SIGNIFICATO DELLA CADUTA DEI DENTI

Cosa significa sognare di perdere i denti ? Sognare di essere senza denti ? I denti nei sogni spesso vengono associati ...

SITI PER FARE ANALISI GRAMMATICALE

Quanti di voi cercano online aiuto per risolvere esercizi di grammatica riguardo l'analisi grammaticale e logica ...

SOGNARE DI UCCIDERE UNA PERSONA

Vi siete mai trovati di fronte a sogni in cui incredibilmente uccidete una qualche persona sconosciuta o addirittura ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE ANIMALI

Gli animali nei sogni sono, da tradizione, sempre stati legati agli istinti dell'uomo. I cosiddetti istinti ...

SOGNARE DI DARE UN BACIO SULLA GUANCIA

Che significato ha sognare di ricevere uno o più baci nel mondo onirico ? A chi non è mai capitato di fare sogni ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCATTARE FOTOGRAFIE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCATTARE FOTOGRAFIE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCATTARE FOTOGRAFIE O FARSI FOTOGRAFARE
La passione delle foto ce l'hanno in molti e quindi spesso a loro può succedere di fare sogni in cui oggetti protagonisti sono proprio le foto. Ma anche chi non è pratico di macchine fotografiche e non usa scattare fotografie può ritrovarsi a fare sogni particolari. Cosa significa quindi sognare di scattare fotografie ? Cosa vuol dire quindi sognare di farsi fotografare oppure sognare di fare foto in bianco e nero, a colori o ancora che significato dare alle foto in generale nei sogni ? Quale interpretazione dare quando ci si ritrova in sogno a ritrovare e vedere foto sfocate in un album che si sfoglia magari in compagnia di qualcuno come un membro della nostra famiglia ? E cosa significa sognare di ritrovare una foto strappata ?

Per comprendere il significato di questo tipo di sogni dobbiamo sempre partire dal significato reale della foto e del gesto di fotografare o farsi fotografare. Le foto vengono scattate per imprimere un momento, bello o triste che sia (pensiamo alla foto per un defunto) su carta e lasciarne traccia quindi nel tempo. Esse quindi rappresentano attimi di vita che ci riguardano, ricordi di situazioni, eventi, incontri, ecc... Quindi teniamo già presente la parola "ricordo" quando sognamo una qualche foto. Certamente quindi nella vita reale ci è rimasto impresso un evento in particolare a tal punto che lo vorremmo imprimere per sempre nella nostra mente ed ecco che in sogno possiamo ritrovare una foto, vederla, scattarla noi stessi. Fondamentale è ricordare il soggetto della foto per comprendere a cosa si fa riferimento. Inoltre non dimenticate mai che le sensazioni, colori, emozioni che si provano in sogno a volte sono più importanti degli elementi, degli oggetti, dei luoghi o persone che ci sono.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCATTARE FOTOGRAFIE
Quindi se sognate di ritrovare un album pieno di foto allora un qualche ricordo importante riaffiora in voi. Siete davvero molto emotivi in questi giorni. Ma quando siamo noi a fotografare un luogo, un ambiente, una persona conosciuta o no in sogno cosa può voler dire, cosa può significare ? Certamente abbiamo un forte desiderio di non dimenticare alcune situazioni vissute che ci hanno lasciato belle emozioni. Ad esempio potremmo avere un parente, un amico che parte, va via per lavoro e sappiamo di non poterlo rivedere più per molto tempo ancora. Ecco che in sogno gli scattiamo una foto per portarlo sempre con noi nei nostri ricordi.

Foto in bianco e nero in genere indicano ricordi legati al passato che ci rattristano, che sembrano riguardare situazioni di vita che mal abbiamo vissuto. Mentre i colori nelle foto sono sintomo di belle sensazioni provate, di bei ricordi relativi a situazioni positive vissute. Una foto strappata è li ad indicarci che vorremmo cancellare dei ricordi, degli eventi che ci hanno fatto male e che ci fanno ancora male.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE I DELFINI

COSA SIGNIFICA SOGNARE I DELFINI
COSA SIGNIFICA SOGNARE I DELFINI
I delfini sono tra i mammiferi più belli che si possano incontrare nel mare oppure che si possano vedere in un parco acquatico. Agili, intelligenti, affettuosi e molto socievoli. Anche questo animale può essere sognato e perchè ? Quale significato onirico ha il delfino ? Cosa significa sognare i delfini che nuotano accanto a noi in un mare calmo e in tempesta ? Sognare uno o più delfini bianchi, neri oppure vederne di morti o che saltano di felicità ? Vi è mai capitato di vedere in sogno delfini e balene che si spiaggiano, spiaggiate e quindi morenti ? Quale interpretazione dare a delfini che giocano ? Cosa vuol dire ritrovarseli al proprio fianco magari mentre si sogna di essere su di una barca o nave ?

Generalmente essi hanno un significato favorevole per il sognatore. Dobbiamo comunque rifarci a quello detto prima per quanto riguarda le caratteristiche di questo mammifero. Soprattutto esso è molto intelligente e socievole ed inoltre un ottimo compagno affezionato. Quindi quando ne sognamo uno dobbiamo pensare che vi sia qualcuno al nostro fianco, nella nostra vita o stia per arrivare che ci darà una mano per risolvere determinate situazioni che ci assillano. Un supporto indica il delfino e se sono più di uno allora aspettatevi che molti possano mettersi al vostro servizio. Quando ci ritroviamo in mare a nuotare al loro fianco potremmo certo avere paura che ci attacchino ma questo accade molto raramente proprio per la natura di questo animale. Esso è docile, mansueto ed indica protezione. Possiamo ritrovarcene uno o più che ci seguono in sogno nel mare magari mentre noi siamo su di una barca. Essi indicano protezione da parte di qualcuno o protezione, aiuto in generale, sostegno nelle cose della vita.
COSA SIGNIFICA SOGNARE I DELFINI
Ma attenzione perchè anche il delfino può portaci messaggi non tanto positivi in sogno. Quando ne vediamo uno ferito che perde sangue, spiaggiato e che quindi sta per morire oppure ne vediamo uno che viene attaccato da uno squalo, allora dobbiamo pensare che ci verrà meno proprio un sostegno, una protezione di un amico. E ancora di più se i delfini nel sogno sono di colore nero o comunque scuri.

In ultimo può succedere di fare sogni in cui vediamo tanti delfini che si muovono nel mare felici, allegri, spensierati e che saltano tuffandosi nel mare. Sono sogni bellissimi questi che indicano una nostra ripresa, non solo a livello emotivo, interiore, ma anche nelle situazioni di vita. Se veniamo da un periodo stancante, non buono allora possiamo davvero sperare che la vita ci torni a sorridere.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ANANAS

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ANANAS
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ANANAS
Quante volte avrete sognato la frutta ? Che tipo di frutta avete mai sognato ? Vi è mai capitato di vedere in sogno il frutto dell'ananas o un albero di ananas ? Vedere due o più ananas in sogno cosa vuol dire ? Che significato hanno gli ananas sbucciati, tagliati e messi nel piatto ? Cosa significa sognare un ananas mentre lo si mangia o mentre lo si taglia ? Le fette di ananas cosa possono voler dire e se ne troviamo una o più con la muffa, guaste ?

Per comprendere il significato di questo frutto nei sogni dobbiamo cercare di fare riferimento a cosa l'ananas è nella realtà. Innanzitutto esso è un frutto esotico, tropicale e non presente nelle nostre zone. Quindi è un frutto di importazione. Un primo significato in sogno quindi dell'ananas può far riferimento ad un nostro forte desiderio di prenderci una pausa, di fare un viaggio, di staccare la spina perchè sentiamo il peso del lavoro, dei problemi che ci affliggono. Questi problemi devono essere quindi affrontati e risolti nel migliore dei modi per ritrovare una serenità che ci manca.

Quindi il simbolo dell'ananas è visto come un bisogno primario di rilassarsi per ritrovare le forze, le energie che ci mancano. Ma a questo frutto possono essere attribuiti, nel mondo onirico, altri significati come ad esempio quello del bisogno di recuperare appunto energia, forze che ci mancano. Il lavoro, i problemi della vita sono quindi in qualche modo comunque collegati a questa perdita di energie che è ancor più marcata quando in sogno ci ritroviamo a mangiare una fetta d'ananas oppure addirittura più fette o una intera. L'ananas è un frutto davvero molto energico e contiene tantissime vitamine molto utili al nostro corpo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ANANAS
Più mangiate ananas in sogno e più necessità avete di recuperare le vostre forze. Ma cosa può succedere se nei sogni vi ritrovate invece ad assaggiare un ananas guasto ? In questo caso state attenti a delle occasioni che potrebbero presentarsi ma essere non favorevoli per voi. Infatti vedere uno o più ananas può significare ottime occasioni lavorative e di guadagno che possono giungervi. Se trovate un albero di ananas che ne possiede parecchie o vi ritrovate in un posto dove ve ne sono tante allora aspettatevi un periodo fortunato e con molte possibilità di guadagnare e lavorare (un pò come succede quando si sognano le uova). È davvero un bel sogno in questo caso. Muffa sul frutto indica invece che le occasioni forse andranno perse e quindi occhio a non far passare il treno.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE L'AUTUNNO LA PRIMAVERA L'INVERNO L'ESTATE

COSA SIGNIFICA SOGNARE L'AUTUNNO LA PRIMAVERA L'INVERNO L'ESTATE
COSA SIGNIFICA SOGNARE L'AUTUNNO LA PRIMAVERA L'INVERNO L'ESTATE
Nei sogni spesso ci si può ritrovare di fronte a bellissimi paesaggi soleggiati oppure a tristissimi paesaggi pieni di pioggia, vento. Si possono provare sensazioni di freddo oppure di caldo. Vi è mai successo di sognare di essere in un ambiente, in un luogo e capire che fosse estate, primavera oppure autunno o inverno ? Cosa significa sognare l'autunno la primavera l'inverno o l'estate ? Che significato dare alle 4 stagioni in sogno ? Cosa vuol dire essere in un determinato luogo e provare sensazioni quasi reali di caldo, freddo, ecc... ? Vediamo di capire perchè molto spesso sono più importanti le sensazioni che si provano nei sogni che gli elementi, le persone, gli oggetti che si incontrano. Il contorno e l'atmosfera nel mondo onirico possono farci sentire bene con noi stessi oppure turbarci.

La prima cosa da fare al risveglio è domandarsi :
  1. Si sta bene immersi in quell'atmosfera stando bene anche con il fisico ?
  2. Riconosciamo nello sfondo dei sogni la nostra stagione ?
  3. Che ricordi belli o brutti ci affiorano per la stagione ?
Chiaramente capire di essere in un ambiente estivo magari con un mare calmo, con alberi verdi, con una leggera brezza che sfiora il nostro volto può davvero indicare un nostro benessere fisico ma soprattutto mentale. Ci sentiamo bene con noi stessi e con quello che ci circonda. Se invece nella vita abbiamo problemi allora questo sogno estivo può voler dire che aneliamo ad una vita migliore oppure che il tutto sta per giungere. Ad alcuni però l'estate non piace, non piace il caldo afoso, l'umidità, il fatto che non piove e questi elementi se tipici in un sogno possono farci pensare invece che ci troviamo in una vita reale che non ci soddisfa.
COSA SIGNIFICA SOGNARE L'AUTUNNO LA PRIMAVERA L'INVERNO L'ESTATE
Generalmente sognare la primavera è sempre molto positivo perchè può voler dire che siamo pronti per un nuovo inizio, siamo aperti soprattutto mentalmente per ricevere qualcosa di buono dalla vita, dal destino. Quindi la primavera in sogno ci dice che stiamo per affrontare una nuova e promettente vita. Se vediamo alberi in fiori, fiori che sbocciano, ruscelli con acqua fresca e limpida che scorre possiamo davvero essere felici perchè la vita sta per sorriderci.

E se sognamo l'autunno o l'inverno ? Le atmosfere autunnali ed invernali con le foglie che cadono, le piogge, il vento, la grandine e la neve possono volerci dire che siamo invece in una situazione non favorevole, ci manca qualcosa, siamo tristi, non siamo ottimisti, ecc... Spesso problemi nelle relazioni affettive e sentimentali possono venire fuori con questi sogni. Vi è qualcosa di gelido nel nostro rapporto, qualcosa che non va. Sta a noi comprendere questo messaggio e cercare di affrontare la realtà.

Quindi gioite quando sognate ambienti, sfondi, atmosfere primaverili ed estive e fatevi un esame di coscienza quando invece nei sogni arriva l'autunno e l'inverno che possono volervi dire che non è il momento del raccolto ma quello della semina.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE LE LUMACHE

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE LUMACHE
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE LUMACHE
In sogno possono essere sognati molti tipi di insetti ma anche animali. Abbiamo parlato degli scarafaggi, delle formiche nei sogni e di animali come la volpe, come il cane, il gatto, ecc... Anche le farfalle sono insetti molto presenti nel mondo onirico. Ma a volte si sognano anche insetti particolari. È il caso delle lumache che in realtà sono molluschi. Cosa vuol dire sognare di vedere le lumache o anche una sola lumaca in casa oppure su di un prato verde o su di una strada ? Che interpretazione, quale significato dare alle lumache nei sogni ? Cosa significa sognare lumache senza il guscio ? Vediamo di capire. Esistono molti tipi di lumaca : la lumaca nera, la lumaca grigia, la lumaca spaziale, ecc...

Quello che conta però è capire quali aspetti di questo essere ci colpiscono. Sappiamo che la lumaca è un essere innocuo, viscido e molto lento nel camminare. Le lumache tipiche delle nostre zone (vedi foto sotto) vengono fuori dopo che è piovuto oppure quando vi è un ambiente molto umido. Di conseguenza sono questi gli aspetti da tenere in considerazione quando le sognamo.

Nonostante le lumache siano molto lente sono un pò come le tartarughe e cioè giungono prima o poi dove hanno deciso di andare. Quindi sogni in cui sono presenti possono essere molto positivi ed indicarci che la strada intrapresa relativa ad un progetto è certamente lunga ma può portare a risultati se abbiamo la pazienza necessaria. Quindi un cammino lento nella nosta vita ma con la certezza di raggiungere i risultati sperati. Questi sogni ci chiedono di aver fiducia nella vita e nelle nostre risorse e forze. Se sognamo più lumache che si muovono insieme allora possiamo sperare di essere anche aiutati durante il nostro cammino.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE LUMACHE
Un altro aspetto da tenere in considerazione è che questi molluschi vengono fuori spesso dopo che ha piovuto o comunque in ambienti pieni di umidità. Tutto questo indica che probabilmente per poter realizzare i nostri progetti, quello che ci sta a cuore, dobbiamo attendere le condizioni giuste. Quindi sognare lumache che escono allo scoperto significa che siamo nelle condizioni ideali per procedere, per darci da fare, per impegnarci in qualcosa. E se vediamo una lumaca senza guscio ? Stiamo attenti perchè durante il nostro cammino di vita potremmo non essere protetti adeguatamente, potremmo incontrare difficoltà e non avere i mezzi per superarli.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


DOWNLOAD PROGRAMMA GRATUITO PER CONTROLLARE ORTOGRAFIA E GRAMMATICA DI FRASI

DOWNLOAD PROGRAMMA GRATUITO PER CONTROLLARE ORTOGRAFIA E GRAMMATICA DI FRASI
DOWNLOAD PROGRAMMA GRATUITO PER CONTROLLARE ORTOGRAFIA E GRAMMATICA DI FRASI INGLESI
Volete eseguire un controllo su un testo scritto in lingua inglese ? Quando si scrive si fanno davvero molti errori dovuti alla disattenzione o magari alla non preparazione. A volte anche dopo un'attenta rilettura di un testo scritto da noi può succedere di non vedere alcuni errori ortografici e grammaticali. Ecco perchè oggi vediamo dove fare il download di un programma gratuito adatto per controllare ortografia e grammatica di intere frasi scritte in lingua inglese. Uno strumento di correzione di bozze che rileva e corregge gli errori di grammatica e ortografia. Il software si chiama SPELLCHECK di GINGER e presenta anche un sito dove poter fare il controllo online. Purtroppo al momento sembra che riesca a trovare e segnalare errori solo per la lingua inglese ma si spera possa presto diventare multilingua data la sua enorme utilità. Ma come funziona ? Vediamo.

Innanzitutto sul sito potete inserire una parola, frase, intero periodo nel primo modulo vuoto e poi cliccare sul pulsante "Ginger it". Quello che succederà è che vi ritroverete la frase eventualmente corretta e con eventuali suggerimenti per determinate parole. Ad esempio se avete scritto "I'm very hapy" quindi sbagliando a scrivere la parola "happy", il software ve la segnalerà con un determinato colore e cliccandoci su vi indicherà quella giusta da usare. Il programma online sembra funzionare davvero molto bene e potete inserire testi anche molto lunghi (in lingua inglese però). Lo stesso funzionamento possiede il software scaricabile ed installabile su computer. Ma ecco alcune funzionalità di SPELLCHECK :
  1. Correzione di errori ortografici.
  2. Correzione di errori grammaticali.
  3. Correzione errori per MS-Word, Outlook, PowerPoint, IE, Firefox, Chrome.
  4. Suggerimento per le parole sbagliate.
  5. Veloce e facile da usare.
  6. Registrazione gratuita anche tramite account Facebook.
  7. Disponibile un lettore vocale nella versione premium.
DOWNLOAD PROGRAMMA GRATUITO PER CONTROLLARE ORTOGRAFIA E GRAMMATICA DI FRASI
Che lo usiate online o scarichiate il software e lo installiate su computer (è presente anche una versione per dispositivi mobili come smartphone e tablet con sistema Android) il suo funzionamento è lo stesso. Inserite la frase da correggere, cliccate sul pulsante "Ginger it" e sotto la frase sarà riscritta nella maniera corretta con le parole errate sottolineate. Nella versione premium e quindi a pagamento esiste anche un lettore vocale.

VAI AL SITO GINGER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE LA PROPRIA FOTO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE LA PROPRIA FOTO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE LA PROPRIA FOTO
Si fanno davvero dei segni strani a volte. A chi non è mai capitato di vedere in sogno degli album con foto oppure anche una singola foto o immagine che rappresentava una o più persone conosciute oppure no. Ma cosa vuol dire sognare di vedere la foto di una persona defunta da tempo oppure di un amico ancora in vita o ancora cosa significa sognare la foto di un morto che non conosciamo ? E cosa significa sognare la propria foto e quindi di vedere la propria foto, vederci ritratti in essa ? Che significato hanno le foto nei sogni ? Quale intepretazione dare loro ?

Un primo significato da dare fa certamente riferimento ai ricordi. E si perchè le foto nella vita reale di tutti i giorni vengono scattate perchè si vuole fermare un attimo, si vuole bloccare un momento della nostra o altrui vita. Quindi quando ne vediamo qualcuna in sogno cerchiamo di capire al risveglio quale ricordo ci fanno riaffiorare perchè potrebbe essere tutto legato appunto a bei o cattivi ricordi. Ad esempio sognare di ritrovare una foto o un quadro appeso di nostro padre o nostra madre o i nostri nonni potrebbe voler dire che sentiamo la loro mancanza se sono lontani da noi, se non li vediamo da tempo o se addirittura sono defunti. Se invece sono vicino a noi questi sogni possono indicare a volte che essi hanno bisogno di noi.

Non è raro infatti che dopo aver fatto sogni simili qualcuno rappresentato nelle foto in sogno si faccia sentire, ci chieda una mano, ci faccia visita per un qualcosa. Certo è davvero molto importante ricordare le sensazioni che si provano in sogno perchè se esse sono belle sensazioni è probabile che gli eventi a venire siano positivi. Quindi soprattutto chiedetevi quali ricordi ci fanno affiorare le foto che sognate per comprendere meglio cosa vi manca del passato, delle persone rappresentate in esse.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE LA PROPRIA FOTO
Ma cosa può voler significare se in sogno troviamo una foto, immagine, un quadro che ci rappresenta da bambini oppure da adulti all'età che abbiamo nella realtà o più giovani o addirittura vecchi ? Abbiamo nostaglia di periodi passati in genere quando ci rivediamo bambini in sogno nelle foto. Un altro significato invece potrebbe essere legato al fatto che ci sentiamo ancora bambini dentro e magari quindi non affrontiamo le problematiche della vita di petto, da adulti, seriamente.

Ma se ci vediamo invecchiati in una foto ? Ci fa paura forse lo scorrere del tempo ? Temiamo gli eventi futuri o siamo preoccupati per situazioni di li a venire ? Questo spesso nascondono le foto che ci rappresentano nei sogni e dobbiamo certo, al risveglio cercare di capire, comprendere cosa ci fa paura, quali i nostri timori nella vita. Insomma il nostro subconscio di notte ci manda degli avvisi che dobbiamo essere in grado di recepire per migliorare le nostre condizioni di vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE LE LETTERE DELL'ALFABETO

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE LETTERE DELL'ALFABETO
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE LETTERE DELL'ALFABETO
Certo un sogno del genere può non essere molto diffuso però proprio per questo potrebbe anche portare con se un significato importante, particolare, da prendere in considerazione. Capita spesso in sogno di vedere scritte, leggere frasi anche senza apparente significato ma vi è mai successo di vedere una qualche lettera dell'alfabeto ? Cosa significa sognare le lettere dell'alfabeto italiano o non ? Magari sognarle confuse, non in ordine, leggerle al contrario. Cosa vuol dire sognare di vedere le lettere dell'alfabeto alla rinfusa o che formano parole di senso compiuto ? Può succedere di vederle al contrario, di vederne poche o tutte.

Cosa possono nascondere sogni del genere ? Certamente tutto ciò che è collegato alla parola ed alla scrittura fa spesso riferimento alla comunicazione. Quindi anche sogni simili possono riguardare il modo in cui stiamo comunicando nella vita reale, quello che ci blocca con gli altri o ci rende ottimi comunicatori. Ad esempio a chi non è mai successo di sognare di leggere particolari scritte ma di non capire cosa volessero dire ? Oppure di sognare scritte molto chiare che facevano riferimento ad una situazione di vita ? La comunicazione è il punto chiave per questi sogni.

Quando vediamo anche una sola lettera bella chiara, in corsivo o stampatello essa può riguardare però  più che una nostra esigenza di parlare, esprimerci, comunicare con gli altri, anche e soprattutto un desiderio di dare libero sfogo alla nostra creatività, alla nostra fantasia. Infatti una lettera può portare a formare insieme ad altre infinite parole. Quindi in genere questi sogni indicano idee, progetti che ci balenano nella testa e che possono portare i loro frutti. Più chiare sono le lettere, più queste idee possono trovare uno sbocco.

Se sono più lettere colorate e magari con un tipo di scrittura diversa allora davvero abbiamo un'ottima immaginazione e creatività che potranno portarci a grandi risultati. Questo se siamo già adulti perchè per i bambini e ragazzi spesso questi sogni sono legati alla scuola, a come vivono lo studio, alle paure che affrontano verso i compagni o professori.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE LETTERE DELL'ALFABETO
Sognare lettere alla rinfusa può far riferimento invece a molte idee che abbiamo in testa ma che non sappiamo come esprimere perchè forse non è arrivato il momento di metterle in pratica o perchè non ci sono ancora molto chiare. Quando invece le lettere vanno a formare una parola o parole di senso compiuto possiamo essere certi che qualcosa di nuovo sta per nascere, qualcosa di positivo per noi che ci porterà buoni frutti.

Quando queste idee che abbiamo possono non trovare lo stesso uno sbocco positivo ? Quando le lettere le sognamo alla rovescia. In questo caso è chiaro che non abbiamo analizzato pro e contro delle situazioni, degli eventi, delle idee che ci circolano in testa e faremmo bene invece a meglio inquadrarle.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE IL GHIACCIO

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL GHIACCIO
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL GHIACCIO
Anche nei sogni può succedere di vedere la pioggia, la grandine, la neve ed anche del ghiaccio per strada oppure quello del frigo. I classici cubetti di ghiaccio. Ma cosa può voler dire sognare il ghiaccio ? Sognare di vedere il ghiaccio che si rompe oppure che si scioglie sulla strada. Quale il significato del ghiacciaio nei sogni ? Cosa significa sognare il ghiaccio sulla nostra auto oppure mangiare ghiaccio ? Cadere o ritrovarsi in un luogo ghiacciaio magari proprio al centro di un ghacciaio di montagna ? Può esservi capitato anche di sognare di mangiare ghiaccioli magari oppure avete sognato di scivolare su una strada ghiacciata.

I ghiaccioli hanno un significato diverso forse dal vero e proprio ghiaccio perchè essi possono riferirsi soprattutto ad un desiderio vero e proprio di dissetarsi (può succedere spesso d'estate con il caldo). Ma il vero e proprio ghiaccio può assumere diversi significati ben più importanti. Innanzitutto quando ci si ritrova in sogno in un luogo bianco e ghiacciato dobbiamo pensare di essere veramente in un peiodo ed in una situazione in cui nulla sembra muoversi, tutto sembra essere fermo e noi non riusciamo a far nulla per cambiare questo. Capite quindi che questo elemento nei sogni può rappresentare quindi situazioni stagnanti nella nostra vita.

Inoltre il ghiaccio è strettamente legato ad eventi, fatti che possono essere per noi pericolosi. E si perchè su di esso si può facilmente scivolare. Se ci ritroviamo nei sogni a percorrere a piedi o con l'auto una strada ghiacciata rischiando di andare fuori carreggiata o di cadere, allora dobbiamo stare attenti a quello che stiamo facendo nella nostra vita perchè molto probabilmente stiamo correndo dei rischi non indifferenti magari riguardo scelte lavorative. Vi ricordo infatti che la strada rappresenta il nostro percorso di vita, l'auto, i piedi gli strumenti con cui ci muoviamo, andiamo avanti nella vita e gli elementi sulla strada (il ghiaccio in questo caso) gli ostacoli che incontriamo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL GHIACCIO
Ma il ghiaccio può assumere significati relativi anche al nostro modo di comportarci con gli altri nella vita. Possiamo perciò essere freddi, distaccati con le persone, cinici e calcolatori e questo tipo di sogni ce lo fa comprendere soprattutto quando ritroviamo parecchio ghiaccio in casa. Averne molto nel frigo può voler dire che quello di cui ci cibiamo nella vita (amicizie, lavoro, amore) è da noi sottovalutato.

Insomma si dice che molte persone hanno il cuore di pietra per dire che sono aridi nei sentimenti, si lasciano poco trasportare dalle passioni ed anche per il ghiaccio vale la stessa cosa. Addirittura quando ne sognamo tanto ed in sogno vi è presente una persona in particolare che può essere la nostra ragazza, nostra moglie, nostro marito, insomma il nostro partner, allora il rapporto con esso può diventare molto distaccato, fatto di indifferenza. E questo soprattutto se ci vediamo nell'offrire del ghiaccio in qualsiasi forma in sogno. Se mangiamo dei cubetti ghiacciati può significare invece che siamo delle persone molto forti caratterialmente ma proprio per questo in grado di essere poco attenti ai problemi altrui.

Quando sognate ghiaccio soprattutto quando siete immersi in luoghi ghiacciati o affrontate una strada ghiacciata e rischiate di scivolare, riflettete al risveglio sulle decisioni che state prendendo nella vostra vita perchè forse non sono quelle giuste.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


RIMEDI UTILI E SOLUZIONI EFFICACI PER L'ALLERGIA AI POLLINI

RIMEDI E SOLUZIONI EFFICACI PER L'ALLERGIA AI POLLINI
RIMEDI UTILI E SOLUZIONI EFFICACI PER L'ALLERGIA AI POLLINI
Cosa fare quando si è allergici al polline di una qualche pianta ? Come risolvere questo annoso problema che colpisce milioni di persone e purtroppo moltissimi bambini ? Quali le cause delle diverse allergie al polline nel mondo ? Oggi vediamo alcuni rimedi utili e soluzioni efficaci per l'allergia ai pollini che possono dipendere da molti fattori. "Ho difficoltà a respirare", "Ho il naso tappato e non è un raffreddore o influenza", "Ho gli occhi rossi che lacrimano spesso". Se vi siete mai fatti queste domande allora siete allergici a qualche polline di pianta o alla polvere. Vediamo quindi consigli e dritte, trucchi su cosa fare in caso di allergia al polline. Cosa fare e quindi in che modo difenderci da queste allergie quando siamo in casa oppure fuori casa in modo da ridurre per lo meno i fastidi da polline. Elenchiamo le cause :
  1. Surriscaldamento globale con aumento dell'effetto serra.
  2. Inquinamento atmosferico diffuso.
Quindi con l'aumento generale delle temperature sulla Terra e con l'effetto serra che è in continua evoluzione vi sono piante che proliferano anche in stagioni in cui non dovrebbero con la conseguenza che entrano nel periodo dell'impollinazione più volte durante l'anno o per periodi più lunghi.

È stato scientificamente verificato che molti pollini si attaccano alle molecole di cui è composto lo smog, l'inquinamento atmosferico. Noi respiriamo quindi, attraverso l'aria, smog e pollini che più facilmente entrano all'interno dei nostri polmoni.

La conseguenza a queste cause è un proliferare di allergie a volte terribili non solo in aree urbane ma anche rurali, di campagna. Vediamo come comportarsi quando si è all'interno della nostra casa oppure all'esterno.
RIMEDI E SOLUZIONI EFFICACI PER L'ALLERGIA AI POLLINI
COSA FARE IN CASA PER COMBATTERE L'ALLERGIA AI POLLINI
Il problema serio è che abbiamo necessità, soprattutto in primavera ed estate, di arieggiare la casa e quindi è facile far entrare molto polline. Cosa fare ? Il polline ha un minor picco di manifestazione nelle ore mattutine e quindi l'ideale sarebbe arieggiare casa, aprendo le finestre la mattina dalle 8 alle 9. Un accorgimento utile da adottare sarebbe quello di utilizzare dei cosiddetti schermi contro il polline da porre sulle finestre. Possono ridurre di moltissimo la concentrazione in entrata. Infine è importantissimo ricordare che le molecole di cui è composto il polline sono davvero microscopiche e si annidano dappertutto : sui mobili, sui tappeti, sui vestiti, sulle robe stesse sul balcone, ecc... Lavate spesso robe, aspirate la polvere da più oggetti e punti che potete in casa.
COSA FARE FUORI CASA PER COMBATTERE L'ALLERGIA AI POLLINI
E se siamo fuori come difenderci ? Innanzitutto se andiamo in auto teniamo chiusi i finestrini il più possibile e i condotti di areazione e se possiamo evitiamo di uscire nelle ore in cui la concentrazione di polline nell'aria è maggiore e quindi nelle ore centrali della giornata. Evitiamo zone di campagna dove è possibile trovare molti tipi di piante. Soprattutto al rientro da casa laviamoci per bene facendoci una doccia e comprendendo nel lavaggio anche i capelli. Inoltre mettiamo subito in lavatrice i nostri indumenti. Puliamo spesso, portando magari al lavaggio, la nostra auto perchè aprendo e chiudendo gli sportelli o i finestrini o anche il portabagagli può entrare moltissimo polline. Se proprio dovete uscire, infine, è preferibile farlo nelle prime ore del mattino oppure la sera tardi e meglio in giorni in cui piove o subito dopo che è piovuto. Se possibile applicate filtri anti polline alla vostra auto.

Certamente in alcuni casi le allergie possono essere davvero molto tenaci, forti e bisogna passare all'utilizzo di antistaminici. Fatevi consigliare quindi dal vostro medico di fiducia.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TORTURATI DA QUALCUNO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TORTURATI DA QUALCUNO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TORTURATI DA QUALCUNO
Sappiamo quanto terribile sia avere qualcuno che ci perseguita e rende la nostra vita un incubo e questo nella vita reale. Purtroppo però anche il nostro mondo onirico, il nostro mondo dei sogni può portarci a soffrire di queste paure. È infatti non poco diffuso il sogno di essere perseguitati e magari colpiti da un uomo conosciuto, da un'ombra, da una persona che nella realtà conosciamo. Ma cosa significa sognare di essere torturati da qualcuno ? Subire torture in sogno è possibile ? Cosa vuol dire sognare di essere sbeffeggiati e derisi in sogno ? Che significato dare a sogni e incubi in cui siamo torturati da parenti, amici, colleghi di lavoro, o dal nostro datore di lavoro ? Perchè si sogna di essere torturati dal proprio partner d'amore oppure dai propri genitori o figli ? Quale il significato delle catene o corde che ci tengono legate in sogno ?

Questi sogni, soprattutto se ricorrenti, possono nascondere situazioni di vita che vanno analizzate per bene. Vi è qualcosa che ci lega al torturatore in sogno che va analizzato. Il suo rapporto con noi forse ? La prima cosa da fare è quindi ricordare al risveglio chi è il torturatore. Se egli è una persona sconosciuta oppure un uomo nero che ci rincorre, tenta di assalirci, ci lega e ci riempie di botte, allora vi è qualcosa nella nostra vita che richiede molta attenzione.

Cosa ce che non va ? Di cosa abbiamo paura nella vita quotidiana ? Quali aspetti di essa ci rendono timorosi ? Da chi o che cosa ci sentiamo soffocare nella vita reale ? Spesso infatti corde e catene che vengono usate nei sogni per bloccarci indicano proprio questo. Ci sentiamo inermi di fronte a situazioni di vita che ci si presentano davanti. Non riusciamo a trovare soluzioni, vie di uscita ai nostri problemi ed in sogno il tutto si ripercuote in eventi di cattura e tortura della nostra persona.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TORTURATI DA QUALCUNO
Se il torturatore è una persona sconosciuta certamente significa che ancora non capiamo quale sia la problematica reale. Vi è un aspetto di noi che dobbiamo per bene analizzare al risveglio. Dobbiamo cercare, affrontare le nostre paure, timori.

Diverso è quando sognamo di essere catturati, soffocati, torturati da persone che conosciamo benissimo. Ad esempio se a torturarci o a tentare di farlo è il nostro partner di amore allora dobbiamo pensare che stiamo vivendo un rapporto troppo oppressivo, fatto di gelosie, di possessività, chissà forse da parte nostra o da parte del partner. Quindi è un desiderio di maggiore libertà, di maggiore distacco dalla vita amorosa quella che cerchiamo.

Se il torturatore è un collega di lavoro oppure un datore di lavoro allora capite che è la vita lavorativa fin troppo opprimente per noi. Non abbiamo forse gli spazi necessari per agire liberamente, i nostri compiti in ufficio non ci soddisfano. Abbiamo un capo o collega tiranno e vorremmo tanto avere più liberta di pensiero e movimento all'interno del gruppo di lavoro. Dobbiamo trovare la forza di reagire perchè questi sogni indicano chiaramente un malessere interiore che non può far altro che peggiorare con il tempo.

Stessa cosa dicasi quando incredibilmente sognamo uno dei nostri genitori che ci tartassa, ci perseguita. Abbiate la capacità di discutere delle vostre paure con i vostri genitori al risveglio e ricordate che molte volte il loro comportamento che noi vediamo oppressivo è indispensabile affinchè noi figli cresciamo educati per bene evitando di incorrere in situazioni pericolose nella vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TRAFITTI DA UN COLTELLO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TRAFITTI DA UN COLTELLO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TRAFITTI DA UN COLTELLO
"Ho sognato di essere rincorso da un uomo sconosciuto che impugnava un coltello e voleva uccidermi". Questo è uno tra i sogni più brutti ma purtroppo davvero molto diffuso. Se pensate che non si possa provare vero dolore fisico durante i sogni o gli incubi vi sbagliate di grosso. Purtroppo si possono provare sensazioni di dolore eccome. Oggi vediamo cosa può voler dire sognare di essere colpiti, sfiorati da una spada, da un pugnale, cosa significa sognare di essere trafitti da un coltello con una lama molto tagliente, affilata e sanguinante. Perchè qualcuno sconosciuto oppure che conosciamo in sogno può aggredirci in maniera tale da trafiggerci ? Cosa significa sognare di impugnare un coltello e di uccidere o ferire qualcuno ? Che significato dare al coltello e ad altri oggetti contundenti in sogno ? Vediamo di capire.

Il coltello è strettamente legato alle ferite e quindi al sangue. Soprattutto quando, in seguito ad un'aggressione, veniamo colpiti e feriti perdendo sangue, dobbiamo pensare che stiamo attraversando un periodo non buono sotto il profilo energetico. Insomma ci sentiamo spossati, deboli, ci mancano le forze. E sin qui nessun problema perchè capita a tutti di soffrire di periodi di stanchezza sia fisica che mentale rappresentati nei sogni da perdite anche copiose di sangue. Ma il modo in cui lo perdiamo, venendo colpiti, aggrediti da una lama di un coltello o spada indica tutt'altro.

Due sono in genere i significati associati al coltello. Una legata alle idee freudiane che vedono questo oggetto come simbolo fallico, cioè simbolo dell'organo maschile e quindi simbolo di virilità ed aggressività. Vi è quindi da pensare che ci possa essere, nella vita del sognatore, una persona maschile che sia troppo invadente, troppo aggressiva proprio nei nostri confronti e che ci sovrasta con la sua forza. Se siamo noi sognatori maschi a brandire il coltello allora forse siamo in un periodo in cui abbiamo un forte desiderio intimo, forti pulsioni intime che non riusciamo a convogliare in un rapporto d'amore.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TRAFITTI DA UN COLTELLO
Il secondo simbolismo legato alle lame è invece collegato al concetto junghiano di tagliare, dividere, separare qualcosa. Spesso il suo significato si traduce anche nel nostro desiderio di analizzare a fondo determinate situazioni che si presentano nella nostra vita e di eliminarle, allontanarle da altre. Quindi in questo caso il coltello viene visto come simbolo positivo perchè ci permette di fare uan sorta di resoconto della nostra vita, scegliendo il meglio di una situazione ed eliminando il superfluo, l'inutile, ciò che può danneggiarci.

Ma attenzione perchè solo se siamo noi ad usare una lama in sogno e quindi la brandiamo noi nelle mani allora abbiamo il potere decisionale, per potere fare scelte nella nostra vita. Se invece non è così allora siamo proprio bloccati nelle nostre scelte e decisioni.

Ferire qualcuno con un coltello in sogno può voler dire anche che potremmo aggredire una persona con parole pesanti e quindi colpirla nell'orgoglio, appunto ferirla. Quindi questi sogni possono certamente denotare una sorta di aggressività nascosta che può sfociare nella vita reale in liti, discussioni, diverbi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TOCCATI DA QUALCUNO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TOCCATI DA QUALCUNO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TOCCATI DA QUALCUNO
Vi è mai capitato in sogno di ricevere da una persona sconosciuta oppure da una che conoscete nella vita reale delle carezze ? Siete mai stati colpiti da qualcuno ? Cosa vuol dire sognare di essere accarezzati ? Che significato ha una mano che sfiora il proprio corpo in sogno ? Cosa significa sognare di essere toccati da qualcuno, da un cane, da un sconosciuto o anche da un'ombra nera ? "Mi sono svegliata nel momento in cui in sogno venivo toccata da un uomo". Vi siete mai fatte questa domanda al risveglio ? Ed un uomo che sogna di essere toccato da una donna ?

I sogni più terribili sono certo quelli in cui un uomo nero che compare nell'oscurità, un'ombra si avvicina a noi e ci tocca, ci sfiora oppure si mette sopra di noi. Spesso rimaniamo terrorizzati, non riusciamo a parlare e non siamo in grado di muoverci. Cosa vogliono dirci questi sogni che sono veri e propri incubi ? Abbiamo timore di qualcosa nella nostra vita, di una situazione che si sta sviluppando, di un evento, di una relazione che non stiamo vivendo bene. Paure, angosce, timori si presentano in sogno con delle ombre che ci assalgono.

Ma per fortuna possiamo anche essere sfiorati, toccati, accarezzati da mani amiche oppure da uno sconosciuto che ci fa provare sensazioni diverse dalla paura. Cosa ci dicono questo tipo di sogni ? Qui entra in gioco la libido e le nostre pulsioni intime. Sognare di essere toccati fa riferimento al nostro desiderio conscio o inconscio di ricevere affetto, dolcezza, attenzioni dal nostro partner (soprattutto se sognamo di essere accarezzati in zone intime e da una persona diversa dal nostro partner). Sia donne che uomini fanno questo genere di sogni ma per gli uomini più che di affetto si tratta di volere rapporti intimi più soddisfacenti.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TOCCATI DA QUALCUNO
Sentire la mani di qualcuno passare sul proprio corpo come se ci stessero massaggiando può essere davvero una bella sensazione che può indicare un bisogno di ritrovare quella pace che ci manca, quella serenità, quel relax che non abbiamo perchè forse stiamo vivendo un momento stressante. Quindi le carezze indicano un nostro bisogno interiore ed esteriore.

Molto importante è ricordare le sensazioni che si provano quando qualcuno ci accarezza, ci tocca. Potremmo essere anche toccati da personaggi famosi del mondo del cinema, dello spettacolo e rimanere stupefatti al risveglio eppure anche questi sogni hanno un senso. Probabilmente infatti il nostro rapporto di coppia non è dei migliori e sentiamo la mancanza di un vero trasporto, di una vera passione che in sogno ritroviamo nelle carezze di un nostro idolo. Cerchiamo di analizzare il rapporto a due che viviamo quando facciamo sogni del genere e cerchiamo di capire cosa manca a quest'ultimo. Vedrete che qualcosa non vi soddisferà e sarà meglio parlarne con la vostra metà.

Le carezze in sogno soprattutto fatte su di un volto o sulle nostre mani magari da una persona defunta e a noi cara possono anche indicare che possiamo trovare il sostegno per superare un periodo difficile della nostra vita. Quindi sono sogni anche di speranza per il futuro.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche