COSA SIGNIFICA SOGNARE LA PIOGGIA

COSA SIGNIFICA SOGNARE LA PIOGGIA
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA PIOGGIA
La pioggia nei sogni che significato può avere ? Cosa vuole dirci il nostro subconscio quando ci ritroviamo in sogno bagnati da gocce di pioggia che cadono dal cielo ? Oggi vediamo quindi cosa significa sognare la pioggia in tutte le sue manifestazioni.

La pioggia è un simbolo legato alla purezza e alla rigenerazione. La pioggia pulisce l'atmosfera e la rende più respirabile, rinfrescando le temperature specialmente in estate. Ma la pioggia è acqua e l'acqua serve alle piante per crescere e sopravvivere oltre che a noi essere umani che per il 70% siamo formati d'acqua. Quando sognate quindi che piove dovete sempre pensare ad un momento, nella vostra vita, in cui è necessario rigenerarsi, rinnovarsi, ritrovare quelle energie utili ad andare avanti. Il sogno può essere legato a qualcosa, qualche situazione che non va più portata avanti ma finita, terminata.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA PIOGGIA
Cosa significa sognare di essere sotto la pioggia e bagnarsi ? Siamo noi stessi che dobbiamo rinnovarci, un lato di noi deve riuscire a rinascere, attraverso la ricerca di nuovi stimoli e motivazioni. Spesso, quando non siamo contenti di una situazione sentimentale oppure lavorativa, possiamo vedere la pioggia in sogno che ci investe. Sentirla fredda può essere sintomo del fatto che non ci sentiamo pronti a rinnovarci e se la pioggia è sporca, allora abbiamo il timore che chiudendo una relazione con qualcuno, ci venga affibbiata la colpa della rottura.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA PIOGGIA
Molto importante è sempre valutare le sensazioni ed emozioni che proviamo in sogno, ma anche ricordarsi dei personaggi, degli oggetti, dei colori predominanti e dei luoghi. Tutto questo ci aiuta a capire in quale settore della nostra vita abbiamo bisogno di un rinnovamento. Se, ad esempio, mentre siamo sotto la pioggia, sentiamo freddo, siamo presi dal panico e cerchiamo un riparo, allora ci troviamo in una forte situazione di insicurezza, siamo incerti sul da farci.

Ma cosa significa sognare una pioggia, magari dirompente e poi vedere un arcobaleno ? Bel segno senz'altro. Se attuerete il rinnovamento nella vostra vita, vi sentirete rinascere e nuove ed importanti novità vi arriveranno, oltre che nuove energie che vi pervaderanno l'animo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche