COSA SIGNIFICA SOGNARE IL MARE CALMO

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL MARE CALMO
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL MARE CALMO
Il mare come lo specchio della nostra anima. Sognarlo è abbastanza facile e, a meno di non avere il desiderio di andarci, vederlo nei sogni può assumere un significato molto importante. Sognare è fisiologico e la maggior parte dell'attività onirica avviene nella fase R.E.M. Ma il nostro subconscio può avere la necessità di comunicare con noi per fornirci utili consigli e messaggi per i settori della nostra vita reale. È come se, tutte le attività svolte durante la veglia, vengano analizzate durante il sogno. Dopo aver visto cosa significa sognare il mare in tempesta, oggi vediamo cosa significa sognare il mare calmo.

Il mare viene percepito dall'inconscio collettivo, quindi dall'intera popolazione, come un simbolo universale e, per il fatto di potersi specchiare sulla sua superficie, è stato paragonato alla nostra anima. Se sognamo di specchiarci sulla superficie di un mare calmo e ci vediamo così come realmente siamo nella realtà, allora questo è un buon segno perchè siamo in simbiosi con la nostra anima. Visioni distorte della nostra immagine possono fornirci, invece, utili indicazioni sul bisogno di ritrovare la giusta strada. Questo tipo di sogno ci dice di ritrovare noi stessi, forse perchè, nella vita quotidiana non stiamo facendo quello per cui siamo portati o stiamo facendo cose contro il nostro volere.
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL MARE CALMO
Ma nel mare noi possiamo nuotare e farci un bel bagno ristoratore. Da qui capite che se, nel sogno nuotiamo senza problemi e riusciamo a raggiungere senza fatica la riva o l'altra sponda oppure anche una barca o canotto, questo è buon segno del fatto che abbiamo ottime capacità per affrontare le situazioni e abbiamo un ottimo equilibrio mente-corpo. Nuotare in un mare calmo, sentendosi rilassati e felici, è senz'altro sintomo che stiamo bene con noi stessi e con la nostra parte inconscia. Ne subiscono le conseguenze positive tutti i settori della nostra vita.

Ricordatevi di segnare sempre i sogni e di annotare sensazioni, colori, personaggi ed oggetti, perchè possono fornirvi utili indicazioni sul settore della vita quotidiana interessato. Se, ad esempio, sognamo di nuotare in un mare calmo con la nostra partner, allora il senso del sogno è che siamo una coppia affiatata e ci vogliamo bene.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche