COSA SIGNIFICA SOGNARE FARFALLE

COSA SIGNIFICA SOGNARE FARFALLE
COSA SIGNIFICA SOGNARE FARFALLE
A quanti di voi sarà capitato di sognare una o più farfalle ? La farfalla è senz'altro un simbolo di leggerezza, legato soprattutto all'affettività e all'amore. Cosa significa quindi sognare farfalle ? La farfalla è uno dei pochi insetti di cui non abbiamo paura e per cui non proviamo disprezzo come altri insetti come scarafaggi, ragni, ecc... Sebbene sia un bel simbolo da vedere in sogno, il suo significato è sempre da interpretare in base alle nostre situazioni attuali. Il nostro subconscio, durante il sonno, cerca di parlarci e di comunicare con noi per fornirci utili indicazioni. Allora analizziamo al meglio i nostri sogni senza tralasciare alcun particolare.
COSA SIGNIFICA SOGNARE FARFALLE
Sognare una farfalla colorata è senz'altro un bel simbolo che ci parla dei nostri affetti, dolci e delicati come il volo di questo insetto. Attenti però, perchè la farfalla è all'ultimo stadio della propira vita dopo essersi trasformata in crisalide. La sua vita è molto breve quindi quando vediamo una farfalla in sogno che si allontana con il suo volo da noi, magari dopo che era poggiata sulla nostra mano, può indicare che i nostri sentimenti verso una persona stanno per terminare o per evolversi. Potrebbe essere anche che ci renderemo conto del fatto che il nostro partner proverà presto sentimenti nuovi verso di noi. Una farfalla colorata ci dice che le nostre emozioni, sensazioni sono diverse e desideriamo esprimerle tutte.
COSA SIGNIFICA SOGNARE FARFALLE
Sognare una farfalla bianca è simbolo di innocenza e purezza. Se la sognamo allora i nostri sentimenti verso qualcuno sono veramente nobili. Potrebbe essere che gli stessi sentimenti siano corrisposti da qualcuno. E se la farfalla che sognamo non riesce a volare ? Difficoltà nell'esprimere le nostre emozioni, sensazioni, in particolare se la farfalla è di color scuro. Quando sognamo una farfalla nera, con alcuni punti bianchi, allora non nutriamo veri sentimenti verso la persona oppure essa non è per niente interessata a noi.

La vita di una farfalla dura poco tempo. Vederla in sogno può alludere quindi a sentimenti effimeri, non molto importanti, "leggeri", che presto potrebbero finire.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

24 commenti:

La Moda ha detto...

IO VOLEVO SAPERE COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VOLER PRENDERE UNA FARFALLA MARRONE,MA NON SONO RIUSCITA A PRENDERLA!! QUALCUNO PUO' DARMI IL SIGNIFICATO? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO :)

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Generalmente provare a prendere una farfalla nei sogni e non riuscirci è indice del fatto che non riusciamo ad esprimere i nostri sentimenti oppure abbiamo un'idea nel lavoro troppo superficiale, priva di basi concrete.

Anonimo ha detto...

Io ho sognato una farfalla colorata e che canta.. Secondo voi che vuol dire? Mi potete aiutare??

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Caio Anonimo, quella farfalla colorata che canta e svolazza potrebbe indicare i tuoi sentimenti superficiali verso una persona a cui tu piaci o viceversa. Potrebbe essere che a te piace una persona che però è sfuggevole e non affidabile al momento in amore.

Anonimo ha detto...

Ho sognato di essere in un campo di spighe e di sentire dalla ragazza che frequento se potevamo fare la lotta con le farfalle che intanto uscivano da un cestino di paglia e volavano nel cielo.
Può dirmi il significato?

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Probabilmente entrambi o almeno uno di voi nel rapporto è superficiale, poco attento alle esigenze dell'altro.

Anonimo ha detto...

Io ho sognato 2 farfalle grandi nere con puntini bianchi ke costruivano una sorta di rete e mi tiravano dal piede rompendomi i jeans e trascinandomi con questa rete nera

Anonimo ha detto...

Io ho sognato di avere in bocca una farfalla che svolazzava, dei gattini appena nati e un falco che si aggrappava al mio braccio senza lasciarlo

Anonimo ha detto...

io ho sognato di trovare tantissime farfalle colorate e una tartaruga volante nella mia camera prima erano chiuse e non riuscivo a capire che animale era e poi si sono aperte

Anonimo ha detto...

Ciao cosa significa sognare un serpente nel terrario insieme a tante farfalle colorate. Il serpente voleva ucciderle ma nn ci è riuscito.. Poi io le ho liberate e sn volate via

Anonimo ha detto...

Le farfalle rappresentano l'innocenza ed il serpente gli intrighi. Forse riuscirai a scoprire in tempo qualche intrigo che ti riguarda.

Anonimo ha detto...

Ciao, io ho sognato farfalle bianche che erano appoggiate sulla tomba di mio zio e mentre andavo via si sono appoggiate su di me e ho sentito mio zio che mi parlava...che significa? Grazie!!!

Anonimo ha detto...

Ho sognato una vecchia con la gobba che mi attraversava il corpo , si gira verso di me , mi sorride e mi dice: non cercare te le farfalle e vedrai che loro verranno da te. Qualcuno mi sa dare una spiegazione? Grazie mille alessia

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

E' un sogno bellissimo Alessia. Credo proprio che qualcuno ti farà presto la corte ma assicurati che non sia una perosna troppo superficiale. (che voli via come le farfalle). Auguri !

sonya ha detto...

Ciao io stanotte ho sognato che avevo due fogli bianchi in mano non ricordo dove li ho presi o chi me li ha dati ma dentro erano piene di farfalle in uno c erano le farfalle monarca e nell altro farfalle tutte colorate ricordo che quelle monarca sono volate via e quelle colorate io le ho strette nel foglio perché non volevo farle scappare e poi sono morte. ..
Cosa vuol dire

Anonimo ha detto...

Ciao ho sognato che ero a casa e c'era un insetto strano..bianco..piumoso..senza ali ben evidenti che svolazzava attorno a me. Arriva mio padre e gli chiedo cosa fosse. Lui mi dice che è una "farfalla da neve"(in realtà si muoveva come una vespa). Io guardo fuori dalla finestra e vedo che è tutto ricoperto di neve...e mi rendo conto che la farfalla aveva assunto qst sembianze per via delle condizioni ambientali...praticamente non poteva accedere ai fiori...grazie mille x l'attenzione

Anonimo ha detto...

Io ho sognato una farfalla marrone chiaro che volava, ma ad un tratto si ammalava e strisciava per terra con le ali basse e deboli..io cercavo di prenderla per provare a curarla, ma appena l'ho toccata, le sue fragili ali si sono spezzate e a poco a poco le stavano cadendo, mentre moriva.
Qualcuno sa darmi un'interpretazione??

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao per una corretta interpretazione della farfalla nei sogni, oltre quello che vi è scritto in questo articolo, leggi anche qui :

http://www.oroscopodioggiedomani.it/interpretazione-sogni-gratis/questa-notte-ho-sognato-di-vedere-una-farfalla-che-significa.html

marlene ha detto...

Ho sognato una farfalla grande nera,e pensando fosse una mosca l'ho scacciata,poi questa farfalla cade a terra,apro le sue ali,e dentro c'era un disegno di un'uomo una donna ed una bambina,tipo una famiglia.Chi mi interpreta?

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Marlene, non fuggire via dall'amore e dai sentimenti o affetto che puoi provare verso qualcuno ma accettali e dimostra anche i tuoi verso gli altri, solo così avrai in dono cose belle. (donna, uomo, bambino all'interno di quella farfalla parlano di possiblità di vivere bei sentimenti ma non devi scacciarli via pensando siano una minaccia per te : mosca).

Mirko ha detto...

Buongiorno o buonasera a seconda dell'orario.. ho da porvi una domanda.. questa notte ho sognato che si erano ammassate tante farfalline nella mia bocca.. (spesso dormo con la bocca aperta x le adenoidi)
Cosa vorrà dire questo sogno?? Mi preoccupa.. aiutatemi a decifrare il tutto!! Grazie

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Mirko, le farfalle indicano segno di leggerezza, superficialità, spesso in amore. Maari anche in amore stai andando dietro un amore sfuggente e non corrisposto. Oppure potrebbe riguardare leggerezza anche sul lavoro. Leggi anche qui :

http://www.oroscopodioggiedomani.it/interpretazione-sogni-gratis/questa-notte-ho-sognato-di-vedere-una-farfalla-che-significa.html

Gildag883 ha detto...

Ho sognato di stare per strada,alzare lo sguardo e vedere su un impalcatura una lucertola nera ferma,poi poco dopo una farfalla nera con alcuni piccoli punti bianchi si è appoggiata accanto e la lucertola l'ha mangiata..nel sogno per un attimo ho odiato quella lucertola,poi anche se dispiacuta mi sono detta che è la natura che va così..E sono andata via ma tutto era scuro,ombroso.

Gildag883 ha detto...

Ho sognato di stare per strada,alzare lo sguardo e vedere su un impalcatura una lucertola nera ferma,poi poco dopo una farfalla nera con alcuni piccoli punti bianchi si è appoggiata accanto e la lucertola l'ha mangiata..nel sogno per un attimo ho odiato quella lucertola,poi anche se dispiacuta mi sono detta che è la natura che va così..E sono andata via ma tutto era scuro,ombroso.

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche