COSA SIGNIFICA SOGNARE SCARAFAGGI

COSA SIGNIFICA SOGNARE SCARAFAGGI
COSA SIGNIFICA SOGNARE SCARAFAGGI
Cosa significa sognare gli scarafaggi o vedere uno scarafaggio grosso in sogno ? Sognare scarafaggi neri, rossi, che volano e si posano addosso a noi, scarafaggi e formiche in casa o nel letto oppure volanti nelle stanze della nostra abitazione ? Un sogno all'apparenza molto strano ma che si può tentare di intepretare perchè il nostro subconscio, anche in sogni del genere, vuole comunicarci qualcosa ed in questo caso qualcosa di non molto piacevole. Gli insetti, nella vita reale, ci incutono un senso di ribrezzo, di paura, di disprezzo ? Quando vediamo un insetto, cento piedi, ragno, scarafaggio, mosca, tendiamo a volerli uccidere ? Fatevi una domanda : "Ma che male possono farmi ?" Nessun male credo a meno di non trovarsi davanti ad una tarantola o ad una mosca tsè-tsè, pericolosi per il loro veleno.

Allora perchè questa paura degli insetti e degli scarafaggi in particolare che pesteremmo in ogni dove ? Una semplice non cultura della natura, una nostra ignoranza nella conoscenza delle creature che popolano la terra. Credetemi che quando incontriamo un insetto è lui che ha più paura di noi.
COSA SIGNIFICA SOGNARE SCARAFAGGI
Ma veniamo agli scarafaggi e a cosa significa sognarli. Gli scarafaggi sono da sempre associati a preludi di malattie o di eventi a venire spiacevoli che potrebbero colpirci, potrebbero perchè il sogno è unico e personale ed una interpretazione giusta va fatta analizzando tutti i suoi aspetti : emozioni, colori, sensazioni, ambiente, oggetti, persone, ecc... Perchè lo scarafaggio è associato alle malattie ? Perchè in antichità essi erano portatori di germi e devastavano le colture. Ma non allarmatevi perchè, nella maggioranza dei casi, sognare questi insetti, può voler dire di essere, nella vita quotidiana, un pò infastiditi da qualcuno, da qualche situazione, di cui ce ne vogliamo liberare. In particolare, vedere in sogno un solo scarafaggio, magari molto grosso, può far alludere ad una persona o ad una grossa situazione che ci distuba.

E se in sogno ne vediamo tanti, magari nel nostro letto o sul nostro corpo, allora questa sensazione di oppressione reale nella vita è ancora maggiore. E cosa significa sognare scarafaggi che pestiamo, uccidendoli ? Bene, abbiamo le giuste armi per liberarci da questo senso di oppressione, da questi fastidi nella vita che possono riguardare svariati settori. Per capire a quale si fa riferimento, ricordatevi di analizzare sempre i particolari del sogno.

Resta comunque  il fatto che, in una piccola percentuale, gli scarafaggi nei sogni possono porre l'attenzione sulla nostra salute ed avvisarci di un qualche problema che potrebbe essere di li a venire.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche