GRAMMATICA ANALISI GRAMMATICALE

GRAMMATICA ANALISI GRAMMATICALE
GRAMMATICA ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA GRATIS
Quanti di voi cercano online aiuto per risolvere esercizi di grammatica riguardo l'analisi grammaticale e logica di una frase qualsiasi, di un periodo intero o anche di una singola parola ? Oggi vediamo dove poter fare e trovare aiuto per lo svolgimento di esercizi del genere. Vi indicherò dei siti, oltre che un programma gratuito di grammatica per svolgere analisi grammaticale e logica gratis per la scuola primaria (ma anche per la scuola media). Molti ricercano aiuto riguardo la risoluzione di esercizi grammaticali su YAHOO! ma forse molti non sanno che esistono degli ottimi siti dedicati sui quali trovare tantissimo materiale di esempio per svolgere i compiti grammaticali e logici, oltre che dei moduli da compilare per ottenere il risultato di un'analisi in email.

In più, potete partecipare ad un forum in cui discutere e cercare di farvi aiutare nella risoluzione dei compiti. Vediamo di elencare i siti e forum dove troverete tutto il materiale didattico e l'occorrente per, non solo eseguire analisi grammaticali e logiche online e gratis ma soprattutto per capire, attraverso molti esempi e test online, come svolgerle al meglio.

GRAMMATICA FORUM : questo è davvero un ottimo sito forum in cui realmente, attraverso semplici passi ed una registrazione gratuita, è possibile chiedere aiuto riguardo gli esercizi di grammatica italiana ed in particolare riguardo quelli di analisi logica e grammaticale di una parola, frase, periodo, ecc... Non solo, il sito presenta delle discussioni aperte e chiuse in cui trovare spunti per capire e fare un'analisi corretta. Troverete discussioni suddivise per argomento e cioè sugli avverbi, sui complementi e su come vanno analizzati. Potete chiedere, come detto, un'analisi completa di una frase esercizio oppure aprire una discussione in cui altri utenti iscrtti, potranno, online, rispondervi ed aiutarvi. Davvero un ottimo ed utilissimo forum per i ragazzi di scuola primaria e media.
GRAMMATICA ANALISI GRAMMATICALE
SCUOLA ELETTRICA : chi non conosce questo sito web. Moltissimi ragazzi lo frequentano ed è in effetti uno dei migliori siti dedicati al mondo della scuola. Tutte le principali materie come l'italiano e quindi la grammatica, la matematica e la geometria sono affrontate con teoria e numerosissimi esercizi. Per quanto riguarda la grammatica e l' analisi grammaticale, potete utilizzare un modulo per richiederla. La richiesta di analisi di una frase o periodo avviene sotto pagamento tramite PAYPAL, pagamento di pochi euro. È possibile far effettuare l'analisi gammaticale o logica da un docente oppure da un software che la fa in automatico. Naturalmente su SCUOLA ELETTRICA troverete tantissimo materiale didattico per poter imparare ad eseguire gli esercizi da soli e moltissima teoria utile ad apprendere le diverse materie scolastiche. Un sito adatto a ragazzi di scuola primaria con la suddivisione in classi ed a ragazzi di scuola media.
GRAMMATICA ANALISI GRAMMATICALE
SOFTWARE GRAMMATICA 32 : adesso parliamo invece di un programma per svolgere i compiti di analisi logica e grammaticale. Un software innanzitutto freeware, quindi gratis da scaricare ed utilizzare. Cosa troverete utilizzando questa applicazione ? Vengono messi a disposizione numerosi argomenti per comprendere a fondo l'analisi in grammatica di frasi e periodi. Si parla dei verbi, dei complementi, degli articoli e di altre componenti della grammatica italiana. Ovviamente alla teoria è possibile far seguire test ed esercizi completi per vedere se si è appreso il tutto. Il software è in linguaggio italiano ed adatto ad alunni di scuola media, oltre che a docenti che vogliono trarre spunto per il loro programma scolastico.
GRAMMATICA ANALISI GRAMMATICALE
Nel blog ho discusso tanto di argomenti relativi alla grammatica italiana, descrivendo con teoria, esempi e numerosi esercizi, varie componenti della lingua italiana come i complementi, gli aggettivi, i pronomi, gli articoli, le preposizioni, ecc... Vi offro quindi un link per andare a ricercare innanzitutto alcuni semplici esercizi di sviluppo grammaticale di frasi e poi un link (il secondo) per giungere in una pagina da dove poter scegliere tra tantissimi argomenti grammaticali ma non solo, anche relativi alla matematica e geometria con tantissimi esercizi sugli insiemi, sulle funzioni, sulle equazioni, sulle espressioni con potenze e frazioni, oltre che numerosissimi problemi su figure geometriche piane e solide come il quadrato, il trangolo, il trapezio, il rombo, la piramide, la sfera, il cubo, il cono, ecc..., tutti corredati da teoria e formule :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche