COSA SIGNIFICA SOGNARE BAMBINI

COSA SIGNIFICA SOGNARE BAMBINI
COSA SIGNIFICA SOGNARE BAMBINI
In 2 articoli precedenti abbiamo visto cosa significa sognare un bambino e una bambina. Oggi vediamo di approfondire l'argomento poichè molti mi hanno chiesto di capire cosa significa sognare bambini piccoli o bambini morti, bambini che giocano, bambini appena nati che teniamo in braccio, bambini gemelli, ecc...

Come sappiamo, il nostro subconscio cerca di parlarci e di offrirci utili messaggi per migliorare nei settori della nostra vita. Sebbene sia non facile dare una giusta interpretazione ai sogni perchè essi sono molto personali, esistono simboli universali che l'inconscio collettivo memorizza e che possono trovare una interpretazione simile in molti di noi.

COSA SIGNIFICA SOGNARE BAMBINI PICCOLI
A meno di non avere il desiderio di qualche pargoletto o di essere in dolce attesa, i bambini nei sogni rappresentano un lato di noi, il lato innocente, il alto che vuole divertirsi e che vuole sempre scoprire perchè molto curioso. I bambini non si creano problemi come gli adulti nelle loro azioni e solo quando li sgridiamo essi iniziano a percepire diritti e doveri. Ma i bambini piccoli nei sogni possono riferirsi ad altro. Se sognamo di vederci noi stessi come quando eravamo a 4-5 anni, dovremmo chiederci se a quell'età eravamo felici. Potrebbe quindi essere che il subconscio ci dica di ricercare in noi quegli aspetti, quegli affetti che avevamo allora. Importante è vedere se nel sogno è presente una madre, una zia, un fratello che ci sorride, che gioca con noi o con un altro bambino in sogno. Sogni del genere sono indice del fatto che ci mancano quei momenti, passati con i nostri cari (che magari non ci sono più). Anche un bambino piccolo che non siamo noi può essere visto come noi stessi e se siamo uomini ed il bambino è una bambina allora il riferimento è al nostro lato femminile.
COSA SIGNIFICA SOGNARE BAMBINI
COSA SIGNIFICA SOGNARE BAMBINI MORTI
Sogni del genere possono diventare incubi perchè, magari, nella realtà aspettiamo un bambino e vederne uno o più d'uno ci può far interpretare il sogno come la perdita di quello che portiamo in grembo. Ma, nella maggioranza dei casi, la morte in sogno, indica un cambiamento, la fine di un periodo, la fine di una situazione. Bambini morti in sogno possono anche dirci che alcuni aspetti infantili del nostro essere stanno per andar via e far posto ad altri più seri e consoni alla vita da adulto. Ma in alcuni casi il bambino morto può anche dirci che è in arrivo uan novità. Essendo la morte, infatti, collegata al cambiamento, potrebbe quindi avvenire qualcosa di nuovo che potrebbe spaventarci se il bambino ha un cattivo aspetto e ci incute timore, che ci aspettiamo o che accoglieremo cone dolce meraviglia e stupore, se il bambino ci sorride e ci dona belle sensazioni.

Quando si sognano bambini che giocano, sorridenti dobbiamo spesso pensare a situazioni, eventi felici vissuti nella nostra infanzia, potremmo infatti essere noi quel bambino in sogno. Se teniamo un bambino in braccio allora, se siamo donne, forse in noi c'è un forte desiderio di maternità oppure di bisogno di coccole. 

Ricordatevi sempre di analizzare attentamente tutti i particolari dei sogni : sensazioni, colori, emozioni, ambienti, personaggi ed oggetti. Dietro tutto questo è nascosto il vero significato del sogno.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche