COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE O PERDERE IL SANGUE

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL SANGUE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE O PERDERE IL SANGUE
Siete in una fase di stanca nella vita ? Vi sentite spossati senza voglia di far nulla, senza idee per fronteggiare i problemi della quotidianità ? Bene, allora vi può capitare di fare sogni in cui vedere del sangue. Prima di capire cosa può voler dire sognare del sangue faccio una premessa importante. Questo elemento nei sogni è davvero molto importante ed è utile fare questa premessa per comprenderne il significato corretto che comunque può variare da persona a persona. Cosa significa sognare quindi di vedere o perdere del sangue ? Che significato ha il sangue nei nostri sogni ? Cosa può voler dire ritrovarsi con una ferita da cui fuoriesce molto sangue, magari scuro e denso ?

Il sogno è fatto di oggetti, colori, sensazioni, emozioni, ambienti, anche fantastici, che riguardano solo la sfera del nostro io. Pensare di utilizzare un dizionario dei sogni per analizzare i nostri è sbagliato. Il nostro subconscio, che non riesce a comunicare con noi durante la veglia, analizza di notte tutto ciò che ci è accaduto e cerca di fornirci consigli e messaggi utili. Soprattutto durante la fase R.E.M. possiamo fare numerosi sogni, anche incubi ed interpretarli nella maniera giusta è molto difficile. Bisogna analizzare tutti i dettagli e soprattutto le sensazioni che si provano durante esso.

Se pur i sogni siano personali può capitare di sognare simboli ritenuti universali, che fanno parte del nostro inconscio collettivo. Di generazione in generazione vengono tramandati e mantengono lo stesso significato.
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL SANGUE
Anche il sangue, insieme al mare, alla colomba, alle scarpe, ecc..., è un simbolo universale ed il suo significato in un sogno è molto importante. Cosa significa quindi sognare sangue ? Ci ritroviamo con una ferita da cui sgorga oppure ce ne ritroviamo imbrattati senza capire da dove esso provenga.

Il sangue è legato alle nostre energie. Siano esse fisiche che mentali. La comparsa di sangue nel sogno è un chiaro indice di perdita di forze nella nostra vita quotidiana. Vi sarà capitato, dopo aver fatto un sogno del genere, di trovarvi in una situazione di stanca. Sangue che sgorga a flutti può significare enorme perdita di energie ma attenzione, perchè il sangue è legato anche alle ferite del nostro animo.

Abbiamo litigato con qualcuno ? Qualcuno ci ha lasciati oppure qualcuno ci ha tradito ? Se in sogno ci vediamo con una ferita da cui sgorga sangue allora potremmo ritrovarci in una situazione del genere nella vita reale. Se la ferita si rimargina, probabilmente troveremo una giusta soluzione.

Ma il sangue, oltre ad essere energia è anche di colore rosso quindi può anche essere abbinato ad una forte passione sentimentale che ci coinvolge, fatta soprattutto di rapporti intimi soddisfacenti. Alcuni abbinano il colore rosso del fluido all'ira e questo potrebbe anche essere vero, visto che il sangue rappresenta l'energia, essa potrebbe anche essere mal convogliata nella vita e diventare ira.

Mai sottovalutare il linguaggio dei sogni. Tenete un diario di essi ed annotate di tutto. Soprattutto le sensazioni ed emozioni che provate sono la chiave per una giusta interpretazione che ci permetterà di vivere meglio. Non è forse vero che PAUL McCARTNEY sognò le note della melodia della canzone "YESTERDAY" ?
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche