SOGNI CADUTA DENTI

SOGNI CADUTA DENTI
SOGNI DI CADUTA DENTI
I denti che cadono, i denti che si perdono, i denti cariati. Quante volte abbiamo sognato denti che cadono, denti cariati, denti neri oppure di perdere un dente incisivo o un dente canino ? Sogni ricorrenti di caduta di denti ? Magari il sogno ricorrente denti che si rompono ? Ma quale la giusta interpretazione da dare a sogni del genere in cui ci rivediamo magari con gengive da cui sgorga sangue ?

La tradizione vuole che i sogni legati alla caduta e perdita di denti siano da riferire a prossimi decessi da parte di parenti lontani o vicini. Effettivamente può esser capitato a molti sognare di perdere un dente e dopo un pò di tempo venire a conoscenza della morte di un parente. Sono assolutamente coincidenze ! Tranquilli, perchè questo tipo di interpretazione sulla caduta dei denti in sogno è stupida e davvero troppo legata a superstizioni e leggende.

Quando analizziamo sogni del genere dobbiamo sempre pensare a cosa l'oggetto in sogno si riferisce. La bocca serve per baciare, per inserire il cibo, per parlare, ecc... I denti servono per masticare principalmente e quindi sono un mezzo indispensabile per nutrirci del cibo per sopravvivere. Ecco a cosa collegare i denti nei sogni. Ad un mezzo utile nella vita per progredire. Ma non solo. Durante sogni di denti possiamo notare ascessi e sangue e quindi diventa fondamentale intepretare il sangue nei sogni di cui ho parlato in questo articolo. Ancora, i denti sono importanti per le relazioni iterpersonali perchè avere denti apposto ci permette di fare bei sorrisi ed apparire esteticamente, agli occhi degli altri, molto belli.

Tre quindi le interpretazioni da dare quando sognamo denti che cadono :

PRIMA INTERPRETAZIONE SOGNI DI DENTI SANI
Denti sani che cadono sono da attribuire a perdite di mezzi nella vita utili per andare avanti nel mondo del lavoro, della professione. Potremmo perdere l'appoggio da parte di un collaboratore, vedere rifiutato un progetto, ecc... Quando sognamo denti sani che sono al loro posto e non cadono ma addirittura ci donano un bel sorriso ed aspetto, che magari nella realtà non abbiamo, allora aspettatevi il contrario e cioè ottimi progetti che vanno avanti, proposte, collaborazioni. Insomma siete ben voluti.

SECONDA INTERPRETAZIONE SOGNI DI DENTI GUASTI
Vedere in bocca un dente cariato, un dente nero, un dente con il tartaro oppure denti con ascessi , deve farci riflettere su cosa ci manca nella vita per andare avanti. Sembra esserci qualcosa che non ci permette di progredire in maniera efficiente. Piccoli ostacoli insomma che ci portano in una situazione di arrendevolezza.

TERZA INTERPRETAZIONE SOGNI CADUTA DENTI CON SANGUE
Vi accorgerete che perdete del sangue in piccole o grandi quantità mentre notate cadere un dente ? Se avete letto il mio post sul sangue in sogno allora sapete che vedere sangue significa un periodo in cui ci si sente privi di energie, spossati, con poca voglia di fare e questo può portarci a perdere occasioni utili nel mondo del lavoro.

In ultima analisi voglio ricordare che vedersi in sogno con una dentatura che non è quella reale ma peggio, può significare che si ha poca stima di noi stessi. Esattamente il contrario se sognamo una dentatura estremamente bella. Sogno ovviamente favorevole. Per chi desidera sapere in particolare il significato di sogni di caduta denti come il canino, l'incisivo oppure il significato di denti d'oro in bocca, vi consiglio di leggere questo mio articolo precedente ma prendete con le pinze i diversi significati :

INTERPRETAZIONE DEI DENTI IN SOGNO
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche