ARTICOLI     DEL     GIORNO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SPARATI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SPARATI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SPARATI - DI SPARARSI
Che sogno terribile avete fatto ! Magari vi siete visti nell'atto di sparare con una pistola o fucile a qualcuno. Oppure di essere sparati voi stessi da un vostro amico o parente o collega di lavoro. Cosa significano questi sogni, al limite quasi dell'incubo, in cui sparate, magari uccidendo una persona o anche un animale ? Oggi cerchiamo di capire cosa vuol dire sognare di essere sparati da qualcuno alle gambe, alle braccia, al volto, alla schiena, alle spalle, in testa, al petto, in direzione del cuore o vedersi nell'atto di sparare qualcuno o addirittura di spararsi e quindi suicidarsi. Alcuni raccontano anche di sognare di essere colpiti, sparati ma non morire, non essere uccisi. Allora, cosa significa sognare di essere sparati o sparare qualcuno ? Vediamo.

Diciamo subito che lo sparo, nella maggior parte dei casi, indica un cambiamento, la fine di una situazione per l'inizio di una nuova. Questi cambiamenti possono colpirci direttamente oppure indirettamente. Vi faccio un esempio di sogno analizzato per capire meglio.

Un ragazzo sogna di essere fuori nel suo cortile di casa dove trova un suo cugino (con cui nella realtà va d'accordo anche se non ci si vede spesso). Ad un tratto questo cugino viene sparato in fronte e si accascia a terra. Purtroppo il sognatore non ricorda se a sparare sia stato lui o un altro individuo. Il sogno finisce qua con il risveglio del sognatore che giustamente è spaventato ed intimorito per qualcosa di grave che possa accadere al cugino. Dopo qualche settimana, il cugino morto in sogno si presenta a casa del sognatore invitandolo al suo matrimonio.

Evidente quindi che il sogno abbia indicato un prossimo cambiamento nella vita del cugino che finiva la sua situazione di single per iniziarne una nuova in coppia. Indirettamente il sogno ha riguardato anche il sognatore che viene invitato al matrimonio.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SPARATI
Ma cosa significa sognare di essere sparati ? Dobbiamo senz'altro aspettarci comunque un cambiamento. In sogno quando si viene sparati ci si sveglia prima di essere colpiti ma comunque dobbiamo aspettarci un grosso cambiamento che ci riguarda personalmente. Quando sognamo familiari, parenti che vengono sparati allora aspettiamoci cambiamenti che riguarderanno più loro ma che ci coinvolgeranno, anche se secondariamente. Ma sognare di sparare qualcuno ? Innanzitutto partiamo dal fatto che se sognate di essere sparati alle gambe e di vedere sangue, allora dovete aspettarvi un cambiamento nel lavoro, di solito non favorevole e così alle braccia. Alcune volte la gamba o il braccio destro sono in corrispondenza con il padre mentre gamba e braccio sinistro con la madre. Quindi cambiamenti possono riguardare queste persone.

Sognare di vedersi nell'atto di sparare qualcuno invece è indice del fatto che vogliamo, desideriamo un cambiamento, la fine di una situazione nella nostra vita lavorativa, affettiva, sentimentale. Lo ricerchiamo noi. Uccidere ad esempio la propria ragazza in sogno può significare fine della situazione sentimentale con lei, se in sogno ci accorgiamo che muore, altrimenti questo desiderio rimarrà senza eventi nella realtà. Insomma, desideriamo troncare una relazione oppure dare un diverso cammino ad essa ma non ci riusciamo. Importante è ricordare le persone coinvolte in sogno per capire l'ambito di possibili eventi nella realtà.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss

LINK SPONSORIZZATI

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho sognato che stavo andando con mia madre in un posto che abtualmente frequentiamo ma che a me non va molto di andarci...mentre andiamo con la macchina incontriamo un uomo sulla moto con la tuta e il casco da motociclista anche con due mitragliatrici ci spara ma stranamente non ci colpisce...appena girato l'angolo troviamo un altro guppo di questi uomini sulla moto che anche loro ci sparano... A questo punto mi sono svegliata quindi non saprei dire se sono morta o meno... In seguito a questo sogno mi sono riaddormentata e ho sognato di essere sparata (altezza reni)... Mi aiutate a capire il significato di questi sogni?

WEB-TECH ha detto...

Ci sarà un cambiamento nella tua vita che potrebbe interessare anche tua madre. Il fatto che più di una volta tentino di colpirti ed anche nel secondo sogno significa che il cambiamento sarà inevitabile e direi importante ma credo sarà positivo per te.

Anonimo ha detto...

ciao...io ho sognato di volare mentre ero in alto riuscivo a vedere una distesa di alberi d'arancio in fiore però volando alcuni uomini armati cercavano di spararmi ma non riuscivano a colpirmi..ad un certo punto però mi colpisce una pallottola al fianco sinistro ma non mi ha uccisa non mi ha nemmeno ferita...nel sogno non sono morta poi mi sono svegliata...cosa vorrà significare???

WEB-TECH ha detto...

Volare in sogno è molto bello. Indica che sei una persona libera e che sti maturando sotto molti aspetti però c'è qualcuno o qualcosa che frena la tua voglia di libertà. Non è detto che sia qualcuno come una persona, potrebbe anche essere un tuo pensiero, una tua idea, un tuo timore riguardo determinate situazioni. Comunque aspettati un cambiamento, secondo me, favorevole.

Aly ha detto...

Ciao. Io ho sognato, questa notte, di trovarmi con la mia più cara amica in una specie di retro di spiaggia, come la stradina di un albergo che porta fino al mare. Pronte per andarcene quando mi son accorta che avevo dimenticato qualcosa sulla spiaggia, la mia amica si è proposta di andarci lei al posto mio. Vicino a me stava un signore in piedi, muto, che mi guardava. Un pò intimorita ho detto alla mia amica di sbrigarsi, mentre l'uomo si avvicinava sempre di più. Presa dalla paura ho colpito l'uomo, il quale ha risposto con un'arma, e sparò sia a me che alla mia amica. Il fatto è che non ero morta, non so se la mia era anima, ma stavo ancora lì in piedi, piangendo perché consapevole d'essere morta. Nessuno poteva vedermi.

Anonimo ha detto...

Io ho sognato che mi sparavano una pistola ma neanche un colpo mi ha preso .... E riuscì a scappare lasciando la mia morosa nelle mani di quella persona

Anonimo ha detto...

Ciao, ho sognato di sparare un colpo con la pistola e il proiettile è tornato indietro colpendomi alla testa! non sono morta, ero viva, ma non volevo che il mio ragazzo scoprisse che mi ero sparata, perciò una mia amica mi ha tolto il proiettile e il sangue che usciva dalla ferita ha sporcato la mia camera e le tende, che erano piene di sangue! che significa?

Salvo Grasso ha detto...

Salve a tutti,
io ho sognato di essere sparata e mentre stavo a terra prima di morire ho visto il mio ragazzo vicino che piangeva. che può significare?? che mi lascerò?? :((( spero di no! :(
ringrazio anticipatamente per la risposta.

Pietro Giannini ha detto...

Salve. Ho fatto un sogno stanotte. Camminavo per strada in una via vicino casa di mia nonna. Ad un certo punto si avvicina un tipo con una pistola in mano (una calibro 9) che inizia a fissarmi. Percepisco il pericolo subito. Si avvicina e mi chiede in maniera molto secca che ore fossero. Io per non intrattenermi ho risposto di non saperla e lui senza battere ciglio mi ha puntato la pistola alla testa e mi ha sparato. Ho sentito il proiettile entrare nella testa con una tale violenza che sono stato sbalzato indietro e sono caduto a terra. Ho provato dolore. Percepivo chiaramente un corpo esteaneo nella testa. I sensi iniziavano a mancarmi insieme alle forze. Ma volevo reagire..non volevo morire. Mi rialzo, prendo il telefono e compongo il numero del 118. La vista si annebbiava e mi accorsi che me ne stavo andando. a quel punto ho cancellato il numero e ho deciso di chiamare mia madre. Volevo salutarla per l'ultima volta, dirle che la amavo. Avrei voluto piangere ma il dolore del proiettile era troppo forte. Mentre scrivevo il numero di casa sono morto.

Scusate il tema, ma volevo raccontare tutto. Ho provato dolore, paura, rabbia. Era così reale che ho creduto stessi morendo per davvero.

Che vuol dire secondo voi? Non è strano il fatto che io ho provato emozioni vere? Grazie a tutti coloro che risponderanno.Salve. Ho fatto un sogno stanotte. Camminavo per strada in una via vicino casa di mia nonna. Ad un certo punto si avvicina un tipo con una pistola in mano (una calibro 9) che inizia a fissarmi. Percepisco il pericolo subito. Si avvicina e mi chiede in maniera molto secca che ore fossero. Io per non intrattenermi ho risposto di non saperla e lui senza battere ciglio mi ha puntato la pistola alla testa e mi ha sparato. Ho sentito il proiettile entrare nella testa con una tale violenza che sono stato sbalzato indietro. Ho provato dolore. I sensi iniziavano a mancarmi insieme alle forze. Ma volevo reagire..non vole o morire. Mi rialzo, prendo il telefono e compongo il numero del 118. La vista si annebbiava e mi accorsi che me ne stavo andando. a quel punto ho cancellato il numero e ho deciso di chiamare mia madre. Volevo salutarla. Avrei voluto piangere ma il dolore del proiettile era troppo forte. Mentre scrivevo il numero di casa sono morto.

Scusa il tema, ma volevo raccontare tutto. Ho provato dolore, paura, rabbia. Era così reale che ho creduto stessi morendo per davvero. Che vuol dire secondo voi? Non è strano il fatto che io ho provato emozioni vere? Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Anonimo ha detto...

Io ho sognato invece che ero in un giardino e c era il nonno del mio ragazzo che voleva spararmi ma m diceva che voleva farlo per il mio bene ma io mi nascondevo tra gli alberi per non farmi prendere... Alla fine ci è riuscito a spararmi al collo ma ero ancora viva e chiedevo aiuto.. E così il nonno mi ha curato! Cosa significa!??

Anonimo ha detto...

Io ero in guerra....ricordo che c'era anche mia madre....eravamo in una casa vecchia e abbandonata x nasconderci dalla strage della guerra... [...] uscendo fuori mi colpiscono al petto con uno sparo...cado a terra , sanguino, non molto, e non muoio..... che ne pensi?

Anonimo ha detto...

Ho sognato di essere a letto e dormire e di essere sparata alla gola, non saprei dire se da un estraneo o un conoscente. Ho sentito lo sparo il proiettile che entrava nella gola e il calore del sangue uscire fuori. Cosa significa?

Anonimo ha detto...

io ho sognato di essere sparata da 1 sconosciuto...prima in 1 occhio, poi alla pancia. Successivamente, sempre in sogno, l'ho raccontato al mio ragazzo piangendo...cosa può significare?

Anonimo ha detto...

ho sognato di essere in banca e di accorgermi dallo schermo delle telecamere che stavano entrando dei rapinatori con delle maschere...come commettono la rapina provo a scappare ma prima delle porte d'uscita mi sparano alla schiena precisamente altezza spalla destra. però non mi fa male sento solo pizzicare un pò e mi accascio per il sangue che continua a uscire ma comunque riesco ad alzarmi e continuare a vivere...

Anonimo ha detto...

Salve, io invece non ricordo tutto il sogno\incubo...Mi ricordo solo che ero accasciata a terra con un cuscino davanti cercando di sparare ad un uomo, a me sconosciuto, e lui prendendo la mira mi colpisce al lato destro della testa .Io non sanguino e non muoio...non ricordo altro.

Anonimo ha detto...

anch'io sogno da tempo di essere sparata da qualcuno, che mi punta la pistola direttamente sul cuore o di essere colpita con un pugnale :'(

sveva calandrino ha detto...

Io ho sognato , che stavo male a scuola e né mia mamma né mia nonna potevano venirmi a prendere. Così arriva questa donna straniera e mi porta con lei ma poi dopo un Po arriva mia nonna . Poi , a un certo punto , mi ritrovo in uno di quei luoghi dove avviene la guerra, una mia amica mi stava raccontando cosa le era capitato ma ero io che entravo nel posto che lei mi raccontava , dove tenevano ostaggio la ragazza. A un certo punto una donna mi vede ( ero in un ufficio postale , la ragazza.in ostaggio non so chi era e dietro il bancone c'era la donna con altri uomini) e inizia a sparare ma scappo via ! Mentre scappo vedo una ragazza checome me però cade giù dalle scale. Allora a un certo punto affianco a me compare mio fratello , andiamo in questo posto vicino alla spiaggia ma sempre un posto dove sparavano e poi mi sono svegliata di colpo con un ansia terribile e tantissima paura !

Anonimo ha detto...

salve.. io invece ho sognato di essere incinta ed ero molto contenta di esserlo. Però mentre camminavo per strada un gruppo di ragazzi mi spara proprio tra la pancia e il petto, io subito inizio a piangere per paura che il bambino fosse morto e con le mie mani mi tolgo il proiettile pieno di sangue..poi mi sono svegliata spaventata

Anonimo ha detto...

Salve io ho sognato che una persona mi ha sparato 2 colpi di pistola, ma nn sono morto e camminavo nel sogno con 2 proiettili conficcati nella pancia che vuol dire??

nicola bianchi ha detto...

Io è' già a seconda volta che sogno mio zio che mi spara alla schiena colpendomi più volte.. Ma non sentendo dolore, solo un po' freddo. Il tutto dopo un inseguimento a corsa....ora scendo e quando lo vedo gli do una testata :-)

jessica buonerba ha detto...

Salve,
ho sognato che ero in un luogo che non riesco a vedere con persone che so che ci sono ma non le vedo, praticamente ci sono io e basta avvolta nel buio, ad un certo punto si sente lo sparo e va diritto alla coscia sinistra e mi accascio a terra, il dolore è atroce, ho voglia di piangere ma non mi scendono le lacrime e urlo, urlo perchè sto provando un dolore mai provato prima. all'improvviso un'altro sparo allo stomaco, e mi distendo a terra, respiro affannosamente inizio a sentire freddo e a tremare. poi c'è un terzo sparo, al cuore e quello mi fa chiudere gli occhi e mi fa scendere una lacrima dall'occhio destro che mi riga la guancia.
inutile dire che mi sono svegliata di colpo.

Anonimo ha detto...

Questa notte ho fatto un sogno davvero terribile, una sequenza di incubi. Ho sognato di essere sparata più volte e di morire ma questo si ripeteva ogni secondo, cioè
Mi sparavano, morivo, subito dopo vedevo la stessa persona che veniva contro di me, mi sparava, morivo e così per tuto il sogno. Con l aggiunta di una scena in cui un altro modo per uccidermi era bucarmi la vena della mano così forte, da farmi morire dissanguata. Ovviamente c'è quindi anche la presenza di sangue, macchie di sangue su vestiti e schizzi i sangue ovunque. Sono spaventata. Spero riusciate ad interpretarlo.

Anonimo ha detto...

Io ho sognato di essere nel cortile
Di scuola e che pranzavamo tutti i compagni di classe compreso mio padre ad un certo punto arriva una donna vestita da postina e mio padre aveva una pistola k prendo io nel momento in cui si avvicina alla postina scavalcando il cancello del cortile escono degli uomini e iniziano a sparare con dei fucili inoltre ricordo che c'erano tre gazebo e io mi accascio x nn essere sparata mi trascino verso l'ultimo gazebo e la postina tenta di spararmi inutilmente pensando di avermi presa vanno via tutti e io rimango li è poi mi sono svegliata x favore aiutami a capire cosa significa qst sogno

Anonimo ha detto...

Salve! Io ho sognato che mi sparavano persone che non mi conoscevano, davanti ai miei genitori in una casa in campagna dove abitavo da piccolo, cosa vuol dire???? Grazie!!

Anonimo ha detto...

Ciao. Stanotte ho sognato anche io di essere sparata. Mi trovavo diciamo nel retro dell'aeroporto,in un cortile, e con una mia amica cercavamo di sparare ad un serial killer nascosto là vicino,intento a sparare a dei passanti. Ci avviciniamo sempre più,gli punto la pistola alla schiena ma non riesco a sparare,lui se ne accorge e io inizio a piangere,consapevole di ciò che sta per accadere; infatti mi punta la pistola e mi colpisce sulla fronte; sento che mi accascio a terra e poi nessun'altra sensazione. Della mia amica neanche l'ombra.
Cosa può significare?

Anonimo ha detto...

Ciao... ieri pomeriggio ho fatto un incubo...non ricordo tutto il sogno ma ricordo che mi hanno sparato e mi sn accasciata a terra e dal dolore non riuscivo ad alzarmi..mi hanno alzata pian piano ma avevo tanta paura di nn farcela ...ricordo il film ke ho visto tempo fa di palermo milano...ke quello dice si sente il botto...beh ieri io dissi la sua stessa frase...perchè era micidiale...e vorrei capire il significato di questo sogno :(...cmq ero viva.. grazie a ki risponde..

Segui Il miglior web su Google+

Per favore clicca anche tu sul pulsante sotto Mi piace e grazie !

VIDEO SPONSORIZZATI GOVIRAL NETWORK