COSA SIGNIFICA SOGNARE UN TRAMONTO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN TRAMONTO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN TRAMONTO
Abbiamo già visto come il sole nei sogni sia un simbolo fondamentale di rinascita, di ricchezza interiore ma anche di involuzione quando esso è coperto da nubi oppure scompare all'orizzonte. Oggi parliamo nello specifico della simbologia del tramonto nei sogni e dell'alba nei sogni. Cosa significa sognare il tramonto ? Cosa significa sognare l'alba ? Un tramonto magari bellissimo che in sogno ci rilassa e ci dona sensazioni molto positive ? Un' alba stupenda che ci dona uno splendido sorriso, accompagnato da una gioia di vivere.

E già perchè in sogno le sensazioni ed emozioni che proviamo sono molto importanti, donandoci una corretta interpretazione per metà. Dunque sognare un bel tramonto magari su un mare calmo che senso ha ? Molti potrebbero pensare che un sole che tramonta in sogno sia sfavorevole poichè potrebbe indicare una involuzione nella nostra vita, un periodo attuale o in arrivo in cui qualcosa terminerà, magari una perdita o conclusione di un lavoro, la fine di una storia d'amore. Bene, questo potrebbe essere ma solo se durante il tramonto il sole viene oscurato, magari da nubi minacciose che promettono tempesta e pioggia.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN TRAMONTO
In questo caso è probabile che qualcosa si concluda nella vostra vita, un periodo abbia fine ma attenzione perchè il sole così come tramonta così sorge e questo significa che una nuova vita, nuove occasioni, nuove iniziative, nuove opportunità sono in arrivo. Sognare il sole che tramonta non è mai di per se negativo perchè simboleggia il cambiamento, la fine di un periodo e l'inizio di uno nuovo. Soprattutto se sognamo un tramonto molto bello con colori gialli e rossi su di un mare calmo, dobbiamo attenderci un ottimo periodo di vita che ci apre nuove strade. Importante è anche ricordare se duante la visuale del tramonto in sogno c'è qualche persona al nostro fianco, perchè potrebbe essere parte dei nostri nuovi progetti.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ALBA
E sognare di vedere una bellissima alba cosa può voler dire ? Certamente un bellissimo sogno che ci invita ad essere felici, a gioire perchè una nuova situazione, un nuovo evento, una nuova opportunità, un nuovo modo di affrontare la vita, possono esserci. L'alba nei sogni  senz'altro simbolo favorevole di rinascita e può capitare di sognarla quando sentiamo di doverci rimettere in gioco con un nuovo lavoro, con un nuovo partner d'amore. Potrebbe proprio rappresentare la nascita di un nuovo bellissimo amore che ci donerà sensazioni fantastiche. Generalmente indica evoluzione e maturità nella persona.
In conclusione ricordo che sognare un tramonto può capitare in situazioni di vita in cui ci sentiamo maturare interiormente o prendiamo consapevolezza delle nostre qualità. Questi sogni possono essere fatti in un periodo di passaggio tra la fanciullezza e l'adolescenza, tra l'adolescenza e il periodo dell'adulto e in fasi in cui si diventa più anziani oppure in fasi di vita in cui veniamo a contatto con nuove emozioni, nuove sensazioni, come quelle che possono essere legate all'amore.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche