COME SI FA A FAR DIVENTARE I DENTI BIANCHI

COME SI FA A FAR DIVENTARE I DENTI BIANCHI
COME SI FA A FAR DIVENTARE I DENTI BIANCHI
Conoscete alcuni rimedi per sbiancare i denti ingialliti, anneriti ? Come si sbiancano i denti, in modo naturale, con il bicarbonato ? Come si possono sbiancare i denti per farli diventare bianchissimi ? Certamente vi sarete posti questa domanda quando vi sarete messi davanti ad uno specchio e avrete visto denti un pò opachi, gialli, anneriti. Rimedi naturali per sbiancare i denti ci sono e possono davvero essere molto efficaci.

Certo, andare dal dentista è la cosa migliore perchè l'apparecchio laser in dotazione, davvero molto costoso, permette uno sbiancamento incredibile e che può durare tanto, ovviamente in base a quante volte al giorno vi lavate i denti, a quanto e cosa mangiate. È chiaro che bere caffè e alcolici è già di per sè un motivo per ingialiire in breve tempo i denti. Anche se io sono sempre per un sorriso sano, piuttosto che bianco e smagliante e quindi privo di carie e tartaro o denti storti, oggi voglio indicarvi alcuni rimedi su come sbiancare i denti, come si fa a far diventare i denti bianchi, ma di un bianco naturale non di quello che prospettano molti prodotti commercializzati che possono peggiorare la sensibilità dei nostri denti quando beviamo o mangiamo sostanze fredde o calde.

COME SI SBIANCANO I DENTI - RIMEDI NATURALI

Limone : il limone è sempre stato sin dai tempi antichi un rimedio per sbiancare i denti in modo rapido. Attenzione però. Il limone contiene agenti corrosivi che tendono a corrodere lo smalto col tempo, facendo fuoriuscire la dentina, che ha un colore giallognolo. Quindi consiglio di utilizzare il limone in maniera molto graduale. Ad esempio, potete, una volta al giorno, lavarvi i denti con lo spazzolino su cui avrete posto un pò di dentifricio e una goccia di limone.

Bicarbonato : anche il bicarbonato è uno dei migliori rimedi e dei più usati per lo sbiancamento efficace dei denti ingialliti ed anneriti dal tempo. Anche qui però molta attenzione al suo uso perchè anche esso è un agente molto corrosivo dello smalto che ricopre ogni dente. Lo smalto ci protegge quando beviamo o ingeriamo cose troppo fredde o calde, oltre che difenderci dagi agenti patogeni come i batteri che creano la carie. Quindi lo smalto va salvaguardato. Mai sostituire un dentifricio al fluoro (fluoro che contiene sostanze per reinvigorire lo smalto) con solo bicarbonato. Il mio consiglio è sempre dentifricio con un pò di bicarbonato sopra e solo una volta  al giorno. Le altre volte utilizzate solo il dentifricio. Quando notate uno sbiancamento non utilizzate più il bicarbonato.

Salvia : esistono erbe davvero molto portentose che permettono uno sbiancamento. La salvia è una di queste ma non consiglio, sempre per il discorso di corrosione smalto, di utilizzarla direttamente sui denti. Andate in erboristeria o farmacia e chiedete un dentifricio alle erbe dove sia presente l'elemento salvia.

Questi i 3 rimedi maggiormente usati per sbiancare i denti ingialliti ed anneriti dal cibo e dal tempo. Poi vi sono i più utili rimedi che consistono in una bella seduta, ma costosa, dal dentista, che potrà passare il laser oppure inserire materiali come zinco per dare un nuovo colore bianco al dente. Esistono in farmacia anche prodotti più o meno buoni che vanno inseriti nella bocca, delle pellicole da tenere durante la notte o il giorno. Anche esse sono abbastanza buone.

Voglio però ricordarvi che denti bianchi non necessariamente significano buona salute dentaria e denti gialli non necessariamente significa avere denti rovinati. Il bianco lo si vuole ottenere soprattutto per motivi estetici, per migliorare i nostri rapporti interpersonali, per corteggiare e conquistare, per presentarsi al meglio in lavori dove si richiede buona presenza. Ma meglio avere denti gialli però liberi da carie, tartaro, gengivite, piuttosto che bianchi ma rovinati.

E ricordatevi che la prevenzione delle malattie dentarie va fatta andando dal dentista che è il miglior amico dei nostri denti. I rimedi sopracitati sono solo un piccolo aiutino. Fidiamoci dei nostri dentisti. Quelli italiani sono tra i migliori, anche se un pò troppo costosi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche