COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA SUORA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA SUORA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA SUORA
Avete mai sognato una suora morta ? Che significato ed interpretazione dare al sogno di suore e preti ? Credo che chi abbia sognato almeno una volta una suora, si sia preso un bello spavento. Parlo della suora così come nell'immagine sopra, vestita di nero. Sappiamo come la nostra mente associ il nero al lutto oppure ad una situazione non favorevole ma quando sognamo un simbolo del genere il nostro subconscio forse vuole dirci altro. Vediamo quindi oggi cosa significa sognare una suora vestita di bianco, nero, grigio o più d'una sempre partendo dal discorso di quello che noi pensiamo nella realtà di una suora. La suora nei sogni infatti per alcuni potrebbe essere anche interpretato come desiderio intimo. Può sembrare strano ma è così perchè la mente percepisce diversi significati di un qualcosa nella realtà, li analizza in sogno e ce ne mostra alcuni aspetti.

Certamente sono sogni molto personali e per poche persone, soprattutto uomini ma generalmente una suora in sogno è simbolo di fede, è li ad indicarci di non mollare in una data situazione, Se la vediamo pregare e rivolgere lo sguardo verso di noi allora possiamo sperare di risolvere una questione che ci sta a cuore, solo se non perdiamo la fede, solo se ci mostriamo determinati e non molliamo la presa. Se la suora ci sorride o ci saluta allora abbiamo buone speranze che la situazione possa risolversi al meglio.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA SUORA
Ma se vediamo più suore in sogno ? Come già descritto in altri articoli, il numero di un elemento in sogno indica la grandezza di una situazione. Quindi sognare tante suore significa avere a che fare con una grande situazione che ci preoccupa. Ma ripeto che vederle pregare e sorridere è buon segno. Un pò meno se vediamo una o più suore piangere. In questo caso il sogno ci dice di trovare le forze che ancora ci mancano ed eventualmente chiedere un aiuto a persone fidate.

Come avete letto la suora non è un simbolo negativo a meno di aver avuto una educazione dura con castighi proprio in un collegio di suore da piccoli. In questi casi il sogno ci mette in guardia da situazioni che temiamo e che ci opprimono. Ho tralasciato un aspetto legato alla suora che è proprio quello religioso. Molte persone dedite alla preghiera, a frequentare Chiese, a seguire Messe, possono sognare simboli come suore, Santi, Madonne, ecc... In questo caso i simboli sono li a rafforzare appunto la loro fede.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche