COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ABITO DA SPOSA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ABITO DA SPOSA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ABITO DA SPOSA
Questo tipo di sogni è chiaro che a farli sono soprattutto donne, perchè l'abito da sposa è un indumento prettamente femminile e legato ad una tradizione che si perde nel tempo. Potrebbe capitare a molte ragazze  e donne in procinto di sposarsi, sognare un abito da sposa, magari così come lo vorrebbero nella realtà. Cosa significa sognare un abito da sposa in questi casi ? Bè, semplicemente un forte desiderio di arrivare a quel giorno, magari già programmato.

E per chi invece non è in procinto di sposarsi, cosa significa vedere in sogno un abito da sposa e magari indossarlo ? Qualcuno potrebbe pensare che sia una previsione di matrimonio ma nella maggior parte dei casi, il nostro subconscio vuole riferirci altro. Il significato di questi sogni infatti, spesso, è legato a cambiamenti, cambiamenti che ci riguardano e molto importanti. Devo dire che, in alcuni casi, sognare l'abito da sposa può realmente riferirsi all'amore, magari ad una nuova relazione che sta per avviarsi o appena avviata,  di cui ci sentiamo soddisfatte. Ma spesso il suo senso è cambiamento, fine di una situazione, affinchè ne cominci un'altra. Non a caso il matrimonio è la fine di una situazione da single o da fidanzati, conviventi, per l'inizio di una nuova situazione di coppia da sposati.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ABITO DA SPOSA
Quindi cambiamento è una parola da ricordare quando facciamo questi sogni ma ricordiamoci che il bianco (e l'abito comune da sposa è bianco) ha a che vedere con la purezza, con la bontà ed innocenza di una persona e se stiamo attenti in sogno a valutare oggetti e personaggi, potremmo capire a quale persona il sogno si riferisca. Generalmente quella persona potremmo essere noi oppure una persona che è nella nostra vita, spesso una persona a cui siamo legati sia affettivamente che in ambito lavorativo. Potremmo quindi sognare un collega di lavoro e vedere un abito da sposa. Così, nella realtà, probabilmente la nostra relazione con quel collega cambierà, si modificherà in meglio.

L'abito da sposa è davvero un simbolo di innocenza, purezza e cambiamento in meglio ed è bello sognarlo. Se poi ci capita di vedere o indossare un abito da sposa di color rosso e non bianco, allora i sentimenti in gioco sono molto passionali. E se lo sognamo di color nero ? Non vi preoccupate perchè non significa certo lutto ma che forse quel cambiamento che sta per arrivare è inatteso e ci farà un pò paura, perchè ci coglierà impreparati. Analizzando un sogno, ricordate di annotare sempre oggetti, luoghi, personaggi ma soprattutto sensazioni, emozioni che provate, perchè sono la chiave per capire la positività del sogno stesso.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche