COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI UCCELLI

COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI UCCELLI
COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI UCCELLI
Gli uccelli in sogno, vi sarà capitato di vederli vero ? Sogni del genere spesso incutono timore oppure ci danno un senso di felicità, di rilassatezza. Oggi vediamo di capire cosa significa sognare gli uccelli, i volatili e cosa il nostro subconscio vuole dirci con questo simbolo, che si perde nella notte dei tempi. Cosa vuol dire sognare uccelli o uccellini morti, che muoiono, in gabbia, bianchi, neri, colorati oppure sognare di vedere uccelli che volano grandi, giganti o piccoli ? L'uccello è simbolo di leggerezza perchè si libra nell'aria e vola via libero. Sappiamo che volare in sogno ha un significato fantastico ma qui siamo alle prese non con noi stessi in sogno ma con qualcun altro : con gli uccelli. Gli uccelli in sogno non sono da sottovalutare perchè portano significati molto importanti ma bisogna sapere distinguere molto bene tra uccelli con buon presagio ed uccelli con cattivo presagio.
COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI UCCELLI
Vedere uccelli belli come i passeri o i verdoni o addirittura canarini in sogno è senz'altro un bel segno, soprattutto se essi volano su di noi o si posano su di noi. I loro colori ed i loro canti, sono, nella realtà, molto belli ed affascinanti e ritrovarli in sogno è senz'altro un buon segno. Sentire soprattutto cantare un uccellino in sogno una melodia bella è sintomo di felicità, di buone occasioni ma soprattutto di senso di benessere e rilassatezza che ci pervaderà il cuore presto.
COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI UCCELLI
E se sognamo un uccello o più uccelli in gabbia ? Non è raro in questi casi che quell'uccello rappresenti poprio noi oppure una situazione per cui ci sentiamo bloccati e non riusciamo a trovare una scappatoia, se non quella di restare li fermi ad aspettare una soluzione. Generalmente quindi, un uccello libero, dal piumaggio colorato e che svolazza nel cielo, nella nostra casa, è sempre portatore di buone notizie. Ancora di più se vediamo una rondine in sogno.

I significati possono assumere senso negativo quando sognamo uccelli in stormi che possono incuterci timore soprattutto se si muovono con fare aggressivo verso di noi oppure sono di colore scuro come il nero. Da sempre cattivo presagio, l'uccello color nero come il merlo o la cornacchia, ci indica che qualcuno ci sta mentendo, qualcuno vuole tenderci una trappola. Se vediamo uno stormo di uccelli che ci incute timore allora dobbiamo senz'altro fare attenzione ad una grossa situazione che potrebbe crearci seri problemi. Ma cosa significa sognare gli uccelli avvoltoi che ci ronzano sulla testa o magari sulla nostra casa ? Attenzione, molta attenzione a non tralasciare situazioni che, per nostra negligenza, potrebbero portarci in cattive acque.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

3 commenti:

Unknown ha detto...

Sta notte ho fatto un sogno molto strano in cui ero con una mia amica e durante tutto il sogno ogni volta vge guardavo il cielo esso era pieno di avvoltoi, ma la mia amica non li vedeva. Inoltre io e lei dovevamo prpteggere un uovo grande e nero da una signora che ci insieguiva così la mia amica mi proponeva di nasconderlo nel nido dell'unico avvoltoio che lei riusciva a vedere, ma io le dicevo che era assolutamente una cattiva idea così lo nascondevamo su un albero, anch'esso pieno di avvoltoi che vedevo solo io.Sono spaventatissima.

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Debora,

i sogni non devono spaventarti perchè servono per comprendere eventi della tua vita. Probabilmente stai proteggendo qualche segreto, una persona oppure un tuo aspetto del tuo carattere dalla vista altrui. L'uovo in sogno è molto positivo e se riesci a proteggerlo indica opportunità favorevoli da cogliere al volo. Ecco potrebbe essere che sta per arrivare un'occasione, magari di guadagno o lavoro che devi prendere al volo senza lasciartela sfuggire altrimenti "gli avvoltoi", cioè altre persone la faranno loro. Ciao e buoni sogni ;-)

Unknown ha detto...

Io ho sognato di passeggiare con un'amica in spiaggia. Atmosfera un po' tetra...camminando vedevo in volo degli uccelli enormi! Dal piumaggio simile agli struzzi ma con testa di avvoltoio. Erano giganti! Volavano, ed io avevo paura. La mia amica no, stranamente. Continuando il cammino c erano carcasse degli stessi volatili sparsi sulla spiaggia... improvvisamente ci siamo ritrovati vicino il mare.

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche