ANALISI GRAMMATICALE AUTOMATICA GRATIS ONLINE

ANALISI GRAMMATICALE AUTOMATICA GRATIS ONLINE
ANALISI GRAMMATICALE AUTOMATICA GRATIS ONLINE
Avete esercizi di grammatica da svolgere ma non sapete come trovare aiuto ? Il web offre numerose risorse online anche per eseguire un analisi grammaticale automatica generale per ragazzi di scuola elementare ma anche media, di parole di genere maschile come giorno o aggettivi come grande o articoli come gli ed, in alcuni casi, gratis. Oggi voglio proporvi alcune risorse. Due di queste sono siti dove potrete effettuare l'analisi logica di una frase o periodo, la terza risorsa invece è un vero e proprio programma da scaricare gratuitamente e con cui eseguire gli esercizi grammaticali.

SCUOLA ELETTRICA : una volta, tramite modulo, su questo sito era possibile richiedere l'analisi di un periodo o frase senza dover pagare nulla. Ora questo avviene dietro pagamento ma chissà che il servizio non ritorni presto ad essere gratuito. Una volta andati sul sito, possiamo inserire la frase o periodo che verrà analizzata da un software. Infatti l'analisi grammaticale è effettuata in automatico da un programma che restituisce la risposta via email ma dietro pagamento. Dato che il software non è poi così preciso, sul sito viene offerta l'opportunità di fare richiesta direttamente ad un docente che invierà la risposta sempre via posta elettronica e sempre dietro pagamento via PAYPAL. Il pagamento è di qualche euro.
ANALISI GRAMMATICALE AUTOMATICA GRATIS ONLINE
ANALISI GRAMMATICALE AUTOMATICA SU SCUOLA ELETTRICA QUI.

GRAMMATICA FORUM : questo sito è davvero molto completo perchè, tramite semplice registrazione gratuita, permette di usufruire di tantissimo materiale per riuscire a svolgere al meglio gli esercizi grammaticali. Esiste un forum in cui chiedere assistenza, un database che conserva tutte le richieste di aiuto fatte dagli utenti in passato. Troverete quindi discussioni chiuse o ancora aperte su aggettivi, verbi, avverbi, pronomi e preposizioni, ecc... Davvero una gran bel portale web dedicato alla grammatica italiana e, tra l'altro, frequentatissimo.
DOVE POSSO FARE L'ANALISI GRAMMATICALE GRATIS
ANALISI GRAMMATICALE GRATIS ONLINE GRAMMATICA FORUM QUI.

GRAMMATICA 32 : adesso veniamo ad un software, realizzato da Romano Mazzini, docente di scuola media, che vi permetterà, una volta installato, di aiutarvi nell'eseguire i vostri esercizi di analisi logico grammaticale del periodo. Il programma è completamente gratuito, facile da installare e presenta numerose sezioni sulla grammatica. Adatto per utenti di scuola media. Basta scaricarlo cliccando sul link sotto e lo potrete installare facilmente. Tutto in italiano e con pagine che vi aiuteranno nel suo apprendimento. Con questo software sulla grammatica realmente imparerete molto. Ricordatevi di visitare anche il sito da cui effettuare il download perchè è ricco di interessanti ed utilissime informazioni sul mondo della lingua italiana, con altri programmi da scaricare.
ANALISI GRAMMATICALE AUTOMATICA GRATIS ONLINE
DOWNLOAD SOFTWARE GRAMMATICA 32 QUI

Provate alcuni semplici esercizi di analisi logica QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche