COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BAMBINA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BAMBINA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BAMBINA
I sogni sono portatori di messaggi che possono offrirci soluzioni per i problemi della vita quotidiana, consigli che durante la veglia il nostro subconscio non riesce a trasmetterci. Durante la fase R.E.M., la fase del sonno durante la quale l'attività onirica è maggiore, può capitare di fare sogni, incubi di tutti i tipi con personaggi fantasiosi, luoghi irreali. Oggi vediamo cosa significa sognare una bambina. La bambina nei sogni può portare alcuni messaggi importanti. Possiamo sognare :
  1. Sognare bambina neonata
  2. Sognare bambina morta, che muore
  3. Sognare bambina che ride, che piange
  4. Sognare bambina piccola
  5. Sognare bambina bionda
  6. Sognare bambina malata
  7. Sognare bambina indemoniata
Diffidate dei dizionari dei sogni perchè i sogni sono personali, fatti da un linguaggio unico che solo noi possiamo interpretare ed è comunque difficilissimo farlo. Esistono simboli universali che si tramandano di generazione in generazione tipo il mare, l'uccello ed anche i bambini. Vediamo allora cosa significa sognare una bambina. La bambina indica il nostro lato femminile sia che siamo donna che uomo. Il nostro io è formato da 2 personalità, una maschile ed una femminile. Ne può prevalere una più di un'altra nella realtà, quindi nei sogni vedere una bambina può significare che occorre far emergere più il lato femminile di noi che sarebbe quello legato ai sentimenti, alla dolcezza. Una bambina, che nel mondo onirico piange, può alludere alla non capacità di esprimere il lato femminile nella vita quotidiana.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BAMBINA
Cosa significa sognare una bambina che ci segue o che dorme nel nostro letto insieme a noi ? Dobbiamo cercare di convivere nella realtà con la nostra parte femminile. Non dobbiamo rinnegarla ma renderci conto che essa ci completa. Lati del nostro essere come il sentimento, la dolcezza, la tenerezza, possono farci paura se tendiamo a far prevalere il lato maschile. Quindi nei sogni la bambina ci dice di non temere alcuni aspetti del nostro essere e anzi di amplificarli per meglio vivere. Quando infatti nei sogni la bambina ha un aspetto orribile, magari indemoniata, posseduta, potrebbe significare un vero e proprio rifiuto che noi abbiamo, nella vita quotidina, di questi aspetti che forse riteniamo siano per persone deboli.

Sentimenti, dolcezza, tenerezza, non sono per gente debole ma per uomini e donne che sanno vivere in simbiosi con la natura ed il mondo che li circonda. Per quanto riguarda alttri possibili aspetti di bambini nei sogni, leggete questo articolo che meglio chiarirà :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche