COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CADERE NEL VUOTO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CADERE NEL VUOTO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CADERE NEL VUOTO
A chi non è mai capitato di sognare di cadere in un burrone o in un abisso nel mondo dei sogni ? Cadere nei sogni può assumere significati importanti, portatori di messaggi e consigli da parte del subconscio ? Certamente che sì. Il mondo onirico, soprattutto durante la fase R.E.M. mette alla luce paure, ansie, timori o gioie che viviamo o potremmo vivere nella vita quotidiana. Sebbene io diffidi dai dizionari dei sogni, dato che un sogno è molto personale, fatto di immagini, sensazioni, colori, nostri, esistono dei simboli universali che la coscienza collettiva sembra aver ereditato da generazioni precedenti.

Sognare di cadere nel vuoto ha infatti un significato simile un pò per tutti noi. Un significato universale. Vediamo allora di capire cosa significa sognare di cadere nel vuoto.

Quando noi cadiamo nella realtà ci possiamo far male quindi cadere nei sogni può alludere ad una situazione in cui ci ritroviamo nella realtà che potrebbe portarci in rovina. Dico potrebbe perchè se riusciamo ad interpretare al meglio il messaggio che il sogno ci dona e a capire a quale settore della nostra vita faccia riferimento, possiamo evitare problemi nella realtà. Inoltre, vi siete mai trovati nella situazione di cadere ma di riprendervi ? Cosa avete provato ? Una brutta sensazione, paura a cui segue un senso di sollevamento.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CADERE NEL VUOTO
E così nel sogno se ci capita questa situazione vorrà dire che avremo la possibilità di evitare errori nella realtà. Sognare di cadere nel vuoto, comunque, si rifà, generalmente, a situazioni di apprensione, di ansia, di turbamenti che ci attanagliano i pensieri. I bambini possono fare spesso questo tipo di sogni perchè nuovi alla vita che ancora non conoscono e di cui temono molti aspetti. Ma in genere tutte le nostre insicurezze si riflettono in questo tipo di sogni. Prendendo coscienza delle proprie paure, ansie ed incertezze nella vita quotidiana, non faremo più questo tipo di sogni che si avvicinano, in alcuni casi, a veri e propri incubi notturni.

Se quando sognamo di cadere nel vuoto, in un burrone o dalla moto, ecc..., ci viene in soccorso un ramo, un sasso, che attutiscono la nostra caduta, allora è un buon segno, perchè saremo protetti da eventuali errori nella nostra vita. Così, se è una persona conosciuta o sconosciuta che ci salva. Generalmente, in questo tipo di sogni, mentre si cade, la paura diventa così reale che ci si sveglia all'improvviso senza aver toccato la fine del burrone nei sogni, ma magari con l'aver toccato il pavimento ai piedi del letto.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche