COME TOGLIERE LE PULCI DAL GATTO FACILMENTE

COME TOGLIERE LE PULCI DAL GATTO FACILMENTE
Debellare il problema delle pulci che si annidano tra i peli e la pelle del nostro amato gatto non è sempre facile soprattutto se essi frequentano luoghi all'aperto come giardini e terreni soprattutto nel periodo estivo. Qualcuno potrebbe pensare che basti igienizzare la casa, la cuccia del proprio animale e lavare eventuali cuscini e coperte che lui usa ma non sempre questo è sufficiente perchè basta che il nostro gatto o gattino entri in contatto con un altro gatto o esca fuori di casa per beccarsi una serie di pulci che poi possono fare le uova sulla pelle dell'animale ed addirittura portare infezione ad esso visto che si possono cibare del suo sangue. Ma come fare per togliere le pulci dal gatto facilmente evitando che esso prenda infezioni alla pelle o al sangue ? Come poter eliminare definitivamente le fastidiosissime pulci dal suo pelo ? Ecco alcuni rimedi fai da te per la pulizia e protezione della sua pelle e pelo ma non dimenticate che esistono anche le famose pippette con liquido ed i collari antipulci.

ACETO

L'aceto di vino bianco può essere diluito in acqua ed il liquido che viene fuori può essere usato per imbevere un panno che poi può essere passato sul pelo del nostro gatto. Se ci sono già pulci esse moriranno o salteranno giù e se non ci fossero non avranno voglia di salirci.

OLIO DI NEEM

lo potete comprare in erboristeria ed è un olio davvero molto disinfettante per la cute del gatto ma non va diluito come l'aceto, semplicemente le sue gocce vanno messe sulla pelle del gatto che se si lecca non avrà nemmeno problemi.

LIMONE CON BIACARBONATO
Possiamo creare uno spray da spruzzare ogni volta che il nostro gatto esce di casa. Come creare questo spray naturale ? Semplice. Fate bollire mezzo litro di acqua e dentro inserite 4 limoni tagliati a metà e lasciate tutto sul fuoco per 30 minuti. Dopo aggiungete due cucchiai di bicarbonato e mescolate per bene. Il composto finale va conservato in frigo e poi inserito in una bottiglietta spray. Nel momento del bisogno spruzzate il composto sulla pelle del gatto che ovviamente anche se si lecca non avrà problemi.

OLIO ESSENZIONALE CON MENTA PIPERITA

Anche questo tipo di olio ha un odore molto repellente per le pulci che non si avvicineranno al pelo dell'animale. Alcune gocce possono essere applicate direttamente sulla pelle dietro il collo oppure sul collare se il gatto ne possiede uno.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche