CERCO FRASI CON CERA SENZA APOSTROFO

CERCO FRASI CON CERA SENZA APOSTROFO
Che differenza c'è tra la parola cera, sostantivo senza apostrofo e la parola c'era che in realtà è composta da due parole divise dall'apostrofo e si riferisce ad un verbo ? Quando si usa cera con e senza apostrofo ? Quale differenza esiste tra queste due parole ? "Chi mi dice 5, 10, 20 frasi che fanno uso della parola cera oppure di c'era con l'apostrofo ? Dove posso trovare online 10 frasi con cera senza apostrofo ? Chi mi aiuta a capire dove e come trovare semplici frasi, chi mi suggerisce piccole frasi per la scuola primaria e media con cera senza apostrofo e c'era con apostrofo ? Cerco frasi pronte da copiare gratis con cera senza apostrofo. Chi mi dice dove trovarle ?" Bene oggi trattiamo questo argomento grammaticale in lingua italiana. Quante volte ci siamo sbagliati nell'utilizzare nelle nostre frasi, nei compiti in classe la parola cera mettendoci l'apostrofo quando non ci voleva oppure mettendoci l'apostrofo quando non era necessario ? Vediamo di capire la differenza tra le parole cera e c'era e poi successivamente troverete ben 10 frasi con cera e c'era al loro interno.

Cera : questa è una parola italiana che si riferisce al liquido che produce una candela accesa, al metriale di cui è fatta una candela. Quando una candela viene accesa la su cera appunto, al calore si scoglie. La cera però è anche il liquido che le api secernono per creare i favi dove poi andranno a depositare il miele. Esistono poi altre cere di ditpo animale, begetale e minerale.

C'era : qui abbiamo a che fare con i verbi. C'era non è altro che l'abbreviazione delle parole ci ed era. Si riferisce al verbo essere coniugato al passato alla terza persona singolare ed ha il significato di cosa o persona presente in un dato luogo in un momento, tempo passato.

Vediamo due esempi con queste parole.

La cera delle api può essere usata in diversi modi

In quella stanza c'era soltanto mia sorella

Bene ora non vi resta che copiare le 10 frasi qui sotto, frasi miste che utilizzano un pò la parola cera ed un pò c'era come coniugazione del verbo essere alla terza persona. Ovviamente il nostro invito di scrivere frasi con la vostra fanstasia è sempre presente.

CERA CON E SENZA APOSTROFO - 10 FRASI

Frase n. 1 : Con me c'era soltanto lui.
Frase n. 2
: La cera della candela si è sciolta.
Frase n. 3
: Dimmi che c'era Luigi insieme a te.
Frase n. 4
: Che brutta cera hai oggi.
Frase n. 5
: C'era un sacco di silenzio in quella stanza.
Frase n. 6
: Filippo aveva portato una cera vegetale.
Frase n. 7
: Non c'era nulla in frigorifero.
Frase n. 8
: Stranamente le api producono una particolare cera.
Frase n. 9
: La mia mamma c'era al mio compleanno.
Frase n. 10
: A cosa serve la cera derivata dai minerali ?

Purtroppo la grammatica italiana è davvero molto vasta e le regole grammaticali sono praticamente infinite ed è per questo che sono stati scritti in questo blog centinaia di articoli didattici non solo sulla grammatica italiana ma anche su quella inglese e su altre materie che vanno oltre la lingua e quindi la matematica, la geometria, l'algebra, ecc... Tantissimi sono infatti gli esercizi che potete fare riguardo la matematica, i problemi di geometria piana e solida e tutti corredati da formule, teoria, esempi, ecc... Non vi resta che cliccare sul link qui sotto per andare a trovare l'articolo che vi riguarda :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche