PAROLE CON LE SILLABE VA VE VI VO VU PER LA SCUOLA

PAROLE CON LE SILLABE VA VE VI VO VU PER LA SCUOLA
La vostra maestra vi ha chiesto di scrivere semplici frasi con l'uso di parole che posseggono le sillabe va ve vi vo vu ? Dove potete trovare online e gratis parole con le sillabe va ve vi vo vu? Bene qui oggi trovate quello che cercate. "Mi potete dire da dove copiare online gratis 5, 10, 20 parole con la sillaba va al loro interno ? Chi mi aiuta a scrivere frasi facili con parole con le sillabe ve e vi all'inizio, al centro ed alla fine ? Dove cercare online gratis parole semplici con le sillabe vo e vu ? Chi mi aiuta, a scrivere 5, 10, 20 frasi brevi con l'uso di parole con le sillabe va ve vi vo vu ?" Oggi elenchiamo uan serie di parole e regaliamo ben 10 frasi con all'interno le parole che con le 5 sillabe va ve vi vo vu. Tantissime sono le parole che contengono queste sillabe e non possiamo di certo elencarle tutte ma ne elencheremo comunque 10 per sillaba in modo che possiate usarle nei vostri compiti di scuola primaria e media.

Alcune di queste sillabe sono molto diffuse in diverse parole usate sia nella lingua parlata che scritta mentre ci sono alcune sillabe come la sillaba vu che non è molto diffusa e non è semplice trovare parole che la contengono all'inizio, al centro ed alla fine di ogni singola parola. Noi comunque ne abbiamo trovate 10 anche per questa sillaba oltre che per le altre. Se scomponete in sillabe le parole potreste notare che le sillabe va ve vi vo vu magari si accompagnano ad altre lettere ma non preoccupatevi per questo. Sotto quindi trovate l'elenco di 10 parole per sillabe che potrete usare nelle frasi da scrivere per i vostri compiti. Intanto dopo questo elenco potete osservare 10 frasi scritte da noi che usano alcune di queste sillabe, esattamente ogni sillaba viene utilizzata in due frasi. Buono studio quindi.

10 PAROLE CON VA

vacanziero, attiva, esaustiva, vacca, vaccino, malvagio, vagabondo, valvola, valzer, cavallo

10 PAROLE CON VE

vedetta, vendetta, vestibolo, cave, fave, vestito, vettura, rovescio vetturino, vetusto

10 PAROLE CON VI

viale, viandante, vicario, caviglia, vicenda, vichingo, movimento, vicinato, videocassetta, videocitofono

10 PAROLE CON VO

vocabolario, volenteroso, pavone, volere, volgare, volpe, cavo, vorace, voragine, vortice

10 PAROLE CON VU

vulcanico, vulcanizzare, vulcano, vulnerabile, vuotare, vuoto, vulva, vudù, vuoi, ovulazione

PAROLE CON VA VE VI VO VU - 10 FRASI

Frase n. 1 : Sei una persona molto attiva.
Frase n. 2
: La vendetta si serve su un piatto freddo.
Frase n. 3
: Il viale è stato spazzolato.
Frase n. 4
: La volpe ha una carne dura.
Frase n. 5
: Ho notato che sei molto vulnerabile al freddo.
Frase n. 6
: Fai ancora il vagabondo ?
Frase n. 7
: La tua vettura stamattina proprio non parte.
Frase n. 8
: Il vicinato porta sempre problemi.
Frase n. 9
: Che bel pavone ho visto l'altro ieri.
Frase n. 10
: L'ovulazione richiede alcuni mesi.

Amate fare esercizi sulle tabelline oppure dovete impararle meglio ? Bene allora vi interesseranno alcuni articoli i cui link trovate qui sotto. Ma in questo blog troverete tantissimo altro materiale relativo non solo alla matematica ma anche alla geometria, algebra, aritmetica, grammatica italiana e grammatica inglese. Dovete scrivere frasi con verbi coniugati in vari modi e tempi ? Dovete scrivere frasi con particolari avverbi o pronomi o anche preposizioni semplici ed articolate ? Questo e tanto altro trovate nel blog cliccando sull'ultimo link qui sotto. Per quanto riguarda la geometria troverete addirittura moltissimi problemi su figure piane come rombo, triangolo, cerchio e solide come piramide, sfera, cubo, ecc...
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche