PAROLE CON LE SILLABE TA TE TI TO TU PER LA SCUOLA

PAROLE CON LE SILLABE TA TE TI TO TU PER LA SCUOLA
Siete in ansia perchè non riuscite a trovare una serie di parole semplici o complesse che fanno uso di sillabe come ta, te, ti, to, tu ? La vostra maestra di scuola primaria vi ha dato come compito quello di scrivere 5, 10, 20 frasi semplici in italiano che fanno uso delle sillabe  ta, te, ti, to, tu poste all'inizio, in mezzo o alla fine di parole ? "Chi mi sa aiutare nello scrivere semplici parole o piuttosto frasi complete in cui ci sono parole con le sillabe ta, te, ti, to, tu ? Dove posso trovare e copiare online gratis 10, 20, 30, 40, 50 parole che utilizzano le sillabe ta, te, ti, to, tu ? in modo sparso ?" Alla scuola primaria ma anche media a volte, si studiano le sillabe ed anche le sillabe ta, te, ti, to, tu. Oggi vediamo una serie di parole con le sillabe ta, te, ti, to, tu per la scuola primaria e quindi per le classi elementari, dalla prima alla quinta classe. Sono parole semplici che potete usare per i vostri compiti di scuola. Successivamente a queste parole troverete anche 10 frasi complete con all'interno alcune di esse.

Certamente le sillabe in questione sono davvero molto utilizzate nella lingua italiana sia parlata che scritta e le parole che le contengono sono infinite. In molte parole poi queste sillabe si uniscono ad altre lettere divenendo sillabe non più scindibili (è il caso delle sillabe ta, te, ti, to, tu che con avanti la lettera s diventano una unica sillaba). In questo articolo le parole che elenchiamo qui sotto quindi non fanno uso soltanto delle sillabe ta, te, ti, to, tu ma esse vengono anche unite ad altre lettere per formare sillabe uniche. Ora qui sotto trovate per ciascuna sillaba, un elenco di ben 10 parole ma è ovvio che di parole che contengono ognuna di queste sillabe ve ne sono tante. Ogni sillaba può trovarsi indipendentemente al centro, all'inizio o alla fine di una parola. Alcune di queste sillabe poi sono state utilizzate nelle 10 frasi presenti dopo l'elenco delle parole. Sono frasi molto semplici che potete copiare liberamente ma mi raccomando a crearne anche di vostre personali.

10 PAROLE CON TA

tana, tabacco, tabaccheria, taglialegna, sottana, tagliando, tartaruga, tartufo, pomata, taschino

10 PAROLE CON TE

patema, teatro, tecnico, terra, terracotta, terrazza, terrazzino, catena, terreno, sterno

10 PAROLE CON TI

tibia, particolare, tifoso, tifone, tigre, satinato, timbro, timer, timido, timone

10 PAROLE CON TO

toccasana, toga, tostapane, patos, tostare, totale, sottovuoto, totocalcio, pastore, cartone

10 PAROLE CON TU

tubatura, tuorlo, turbina, tuffo, turbolenza, turista, turno, maturo, turpiloquio, tutto

PAROLE CON TA TE TI TO TU - 10 FRASI

Frase n. 1 : Hai fatto il tagliando all'auto ?
Frase n. 2
: Sei sul terrazzo da solo ?
Frase n. 3
: Metti il timbro su quel documento.
Frase n. 4
: Non vinco mai al totocalcio.
Frase n. 5
: Ho fatto per anni il turista.
Frase n. 6
: La pomata ha funzionato.
Frase n. 7
: Il mio sterno duole.
Frase n. 8
: Il timone della nave è rotto.
Frase n. 9
: Lo zenzero è un vero toccasana.
Frase n. 10
: L'aereo ha avuto una turbolenza in volo.

Sotto trovate una serie di link. I primi tre di questi link vi permettono di andare in 3 articoli dedicati alle tabelline e ad esercizi vari per i ragazzi che frequentano la scuola primaria. L'ultimo link invece vi permette di andare in una pagina dove sono raccolti tantissimi altri collegamenti ad articoli dedicati a moltissimi altri argomenti non solo relativi alla grammatica italiana ma anche alla grammatica inglese, alla matematica, alla geometria, all'algebra ed all'aritmetica. Per quanto riguarda la geometria troverete, ad esempio, moltissimi problemi su diverse figure piane come quadrato, triangolo, circonferenza, ecc... e solide come cubo, piramide, sfera, ecc... Tutti articoli corredati da teoria, spiegazione di formule, esempi ed esercizi da svolgere. Buono studio.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche