PAROLE CON LE SILLABE NA NE NI NO NU PER LA SCUOLA

PAROLE CON LE SILLABE NA NE NI NO NU PER LA SCUOLA
Siete alla ricerca online di parole gratis da copiare per i vostri compiti di scuola che abbiano al loro interno l'uso delle sillabe na ne ni no nu ? Nessun problema, ecco l'articolo che fa per voi. "Mi potete suggerire un sito online dove posso trovare e copiare gratis 5, 10, 20 parole con la sillaba na al loro interno ? Chi mi aiuta a scrivere frasi con parole con le sillabe ne e ni ? Dove cercare, trovare online gratis parole semplici con le sillabe no e nu ? Chi mi aiuta, a scrivere 5, 10, 20 frasi facili e brevi con l'uso di parole con le sillabe na ne ni no nu ?" Oggi parliamo proprio di queste sillabe e regaliamo ben 10 frasi con all'interno le parole che con le 5 sillabe na ne ni no nu. Parole con queste sillabe se ne trovano a centinaia ed è ovvio che non possiamo elencarle tutte ma almeno 10 per sillaba questo si che possiamo farlo.

Non c'è molto da dire sull'utilizzo di queste sillabe nella lingua parlata e scritta italiana. Sono sillabe davvero molto diffuse e le parole sono moltissime. Ora proseguendo con la lettura, troverete 10 parole per ogni sillaba, qundi un semplice elenco , lista di parole per ogni sillaba a cui poi seguono 10 frasi miste con l'uso di qlcune di queste parole ma comunque nelle frasi le 5 sillabe sono state utilizzate 2 volte per ciascuna. Bisogna dire che queste sillabe possono unirsi ad altre lettere e quindi se fate la scissione in sillabe delle parole qui sotto potreste notare che le sillabe non sono esattamente na ne ni no nu. Come sempre diciamo infine, provate a trovare altre parole voi stessi ed a comporre con essere altre frasi per la scuola. Buono studio quindi.

10 PAROLE CON NA

nababbo, nano, narratore, nascondiglio, naso, canaglia, nastrino, nastro, nausea, nave

10 PAROLE CON NE

fendinebbia, necropoli, negoziante, negromanzia, nembo, nemico, connesso, neutro, manesco, nevaio

10 PAROLE CON NI

manina, nicchia, nicotina, nidiata, panino, nido, ninfa, nipote, nipponico, canino

10 PAROLE CON NO

novembre, novena, novizio, nozione, nozze, manona, tombino, sano, norcino, manovra

10 PAROLE CON NU

nube, nubifragio, nubile, numero, manubrio, connubio, nuora, nutrire, nuvola, nutria

PAROLE CON NA NE NI NO NU - 10 FRASI

Frase n. 1 : Tu hai una vita da nababbo.
Frase n. 2
: Il negoziante sotto casa fa ottimi prezzi.
Frase n. 3
: Nelle sigarette c'è nicotina.
Frase n. 4
: Dal tombino esce acqua sporca.
Frase n. 5
: La nuvola è piena di acqua.
Frase n. 6
: Sei una splendida canaglia.
Frase n. 7
: Rimani connesso con noi.
Frase n. 8
: Mio nipote è molto bravo in matematica.
Frase n. 9
: Le nozze si terranno domani.
Frase n. 10
: Sei il numero uno a lavoro.

Se cercate altre frasi che fanno uso di parole semplici con altre sillabe al loro interno allora ne potrete trovare molte altre facendo una ricerca specifica all'interno di questo sito. Tantissimi sono gli articoli che trovate in questo blog e non riguardano soltanto la grammatica italiana ma anche quella inglese con uso di proposizioni, articoli, preposizioni, avverbi, aggettivi, coniugazione verbi in tutti i modi e tempi, ecc... ed anche la matematica e geometria. Potrete infatti trovare moltissimi esercizi sulle espressioni, sulle frazioni con potenze, sulle figure piane e solide, ecc... e naturalmente ogni articolo comprende teoria, esempi ed esercizi da svolgere. Intanto qui sotto una serie di collegamenti per esercitarvi sulle tabelline ad esempio. Cliccando sull'ultimo link della lista potrete poi scegliere tra molti altri articoli relativi a tanti argomenti e materie :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche