PAROLE CON LE SILLABE MA ME MI MO MU PER LA SCUOLA

PAROLE CON LE SILLABE MA ME MI MO MU PER LA SCUOLA
Bene se siete alla ricerca di parole da scrivere con le varie monosillabe ma me mi mo mu, allora siete nel posto e nel blog giusto perchè oggi trattiamo proprio questo argomento. Le sillabe ma me mi mo mu sono presenti in moltissime parole italiane e non è certamente difficile trovarne. "Sapete dove posso trovare 5, 10, 20 parole con la sillaba ma al loro interno ? Chi mi sa indicare, suggerire frasi con parole con le sillabe me e mi ? Dove cercare online gratis parole facili con le sillabe mo e mu ? Chi mi aiuta a comporre 5, 10, 20 frasi che fanno uso di parole con le sillabe ma me mi mo mu ?" Oggi trattiamo proprio questo argomento e cioè vediamo ben 10 frasi con all'interno parole che fanno uso delle 5 sillabe ma me mi mo mu. Sono tantissime le parole che comprendono queste sillabe e ne vedremo alcune proprio in questo articolo.

Subito qui sotto trovate uan serie di parole che hanno al loro interno queste sillabe. Le sillabe non si trovano soltanto all'inizio delle parole ma anche alla fine oppure in mezzo. Come detto le parole che possono contenere queste sillabe sono molteplici e non possiamo elencarle tutte ma l'importante è che con esse possiate scrivere e comporre semplici frasi per la scuola. Intanto dopo le parole qui sotto elencate troverete 10 frasi che ne usano alcune di queste. Sono frasi molto semplici da cui potete anche trarre spunto per scriverne di vostre personali da usare poi per i compiti di scuola o i compiti in classe. Ma ecco alcune parole suddivise per ogni sillaba :

10 PAROLE CON MA

mangiare, comare, manipolare, marinara, magnate, malafede, pomata, magazzino, magnete, primavera

10 PAROLE CON ME

messaggero, mercantile, meteo, metodo, cometa, intramezzo, mentecatto, melone, messia, menestrello

10 PAROLE CON MI

micio, camino, miccia, camicia, formica, pomiciare, camminare, minerale, miseria, mittente

10 PAROLE CON MO

mosca, comodino, morte, tramortire, mortificare, timoroso, famoso, morboso, gommoso, timone

10 PAROLE CON MU

muschio, mungere, tumulo, tumulare, muco, muoversi, multicolore, multevole, municipio, museo

PAROLE CON MA ME MI MO MU - 10 FRASI

Frase n. 1 : Oggi andiamo a mangiare da Filippo.
Frase n. 2
: Il mio metodo di studio è il migliore.
Frase n. 3
: Hai acceso la miccia ?
Frase n. 4
: Lui è molto timoroso.
Frase n. 5
: Non muoverti per nessun motivo da qui.
Frase n. 6
: In primavera vado via.
Frase n. 7
: L'intramezzo del film è stato molto lungo.
Frase n. 8
: Ti piace pomiciare vero ?
Frase n. 9
: Quel cibo era molto gommoso.
Frase n. 10
: Muoversi al mattino è salutare.

Qui sotto trovate uan serie di link che vi portano in pagine in cui ci sono diversi argomenti trattati come le tabelline per i ragazzi di scuola primaria e media. Potete trovare però, seguendo proprio l'ultimo di questi link, tantissimi altri articoli didattici legati a moltissime materie tra cui la grammatica italiana ed inglese, la matematica, geometria, aritmetica, algebra, ecc... Ogni articolo è corredato ovviamente da teoria ma anche da esercizi svolti e da svolgere, frasi pronte da copiare, soluzioni per quanto riguarda i problemi di geometria ad esempio. Quindi qualsiasi classe frequentiate cercate gli articoli di scuola che vi interessano e buono studio a tutti :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche