10 FRASI CON LA FORMA PASSIVA IN INGLESE

10 FRASI CON LA FORMA PASSIVA IN INGLESE
"Cerco frasi pronte da copiare con la forma passiva in lingua inglese, dove posso trovarle online gratis ? Chi mi suggerisce 5, 10, 20 frasi semplici e brevi con la forma passiva in inglese ? Come posso scrivere alcune frasi facili che fanno uso della forma passiva in lingua inglese ? Chi mi aiuta a scrivere piccole frasi in inglese nel modo passivo ?" Sai scrivere frasi in italiano nella forma passiva ed attiva per la scuola primaria e media ? Sei in grado di trasformare una frase attiva in passiva e viceversa ? Forse si ma qui oggi non parliamo di forme passive ed attive in grammatica italiana ma in grammatica inglese. E si perchè le forme attive e passive si usano anche nella lingua inglese. Vedremo ben 10 frasi gratis con la forma passiva in inglese ma prima un pò di teoria ed esempi per comprendere il tutto.

Come forse già sapete la forma passiva è possibile partendo da una frase attiva che però deve possedere al suo interno un verbo di tipo transitivo. Un verbo transitivo è tale quando può essere seguito ad esempio da un complemento oggetto che risponde a classiche domande come "chi ? che cosa ?". Per comprendere la differenza tra verbi transitivi ed intransitivi allora seguite e leggete questi due post qui sotto :



Esempio di frase italiana al passivo :

Filippo è stato morso da un cane

Il verbo mordere è un verbo transitivo. Una volta che avete capito la differenza tra verbi transitivi ed instransitivi allora potete iniziare a scrivere frasi in forma attiva e trasformarle in passiva e viceversa anche nella lingua inglese. Ecco sotto le 10 frasi che potete liberamente copiare ed usare per i vostri compiti di scuola primaria e media.

FORMA PASSIVA IN INGLESE - 10 FRASI

Frasi n. 1 : This book has been written by me.
Frasi n. 2 : Five people were hurt in the accident last night.
Frasi n. 3 : Mark had his leg broken in the accident.
Frasi n. 4 : The radio will be turned off tomorrow.
Frasi n. 5 : Philip was bitten by a dog.
Frasi n. 6 : I was told there is a miracle in the world.
Frasi n. 7 : I was shown all my defects.
Frasi n. 8 : The letter was read by my sister.
Frasi n. 9 : Your theme has been corrected by the professor.
Frasi n. 10 : The letter was typed on a Windows computer.

Se cercate frasi attive o ancora frasi passive, se avete bisogno di trovare teoria, esempi, frasi ed esercizi su altri argomenti grammaticali che riguardano l'italiano ma anche l'inglese, allora potete seguire il link qui sotto in cui trovare articoli che parlano anche di proposizioni, avverbi, aggettivi, coniugazione verbi, ecc... e non solo anche argomenti di matematica e geometria con numerosissimi problemi ed esercizi vari :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche