10 FRASI CON NEL NELLO NELLA PREPOSIZIONI ARTICOLATE DA COPIARE GRATIS

10 FRASI CON NEL NELLO NELLA PREPOSIZIONI ARTICOLATE DA COPIARE GRATIS
"Ragazzi sapete dirmi dove posso trovare frasi in italiano con le 3 preposizioni articolate nel, nello, nella ? Chi mi aiuta a cercare semplici frasi pronte che fanno uso della preposizione nel ? Chi mi può dire come scrivere 5, 10, 20 frasi facili per la scuola primaria con nel, nello, nella al loro interno ? Suggeritemi per favore frasi semplici con la preposizione articolata nella ?" Ma sapete quante sono le preposizioni articolate nella grammatica e lingua italiana, quali sono e come si formano ? Da cosa derivano le preposizioni articolate nel, nello, nella ? Ecco a voi 10 frasi facili con nel, nello, nella preposizioni articolate da copiare gratis per le classi di scuola primaria e media. Vediamo di capire prima però come si formano queste preposizioni.

La preposizione (dal latino "praeponere" = porre davanti) è una parte invariabile del discorso che crea una sorta di legame grammaticale tra parole e frasi ed indica un rapporto tra di esse.

Le preposizioni articolate nel, nello, nella si formano unendo preposizioni semplici ed articoli determinativi. La preposizione semplice utilizzata è in mentre gli articoli determinativi che si uniscono ad essa sono il, lo, la, quindi articoli determinativi di tipo singolare. Ecco la formazione di queste 3 preposizioni articolate :

nel = in + il

nello = in + lo

nella = in + la

Finalmente ora siete pronti per passare a copiare le 10 frasi che trovate qui sotto e che fanno utilizzo di queste 3 preposizioni articolate davvero molto diffuse nella lingua italiana sia parlata che scritta. Sono frasi semplici, brevi ma che possono anche essere arricchite con la vostra fantasia. Potete anche utilizzarle per trarre spunto e scrivere frasi di vostro pugno. Buono studio.

PREPOSIZIONI ARTICOLATE NEL NELLO NELLA - 10 FRASI

Frase n. 1 : Serena si è messa nel tuo spazio.
Frase n. 2 : Il padre non era nello sgabuzzino.
Frase n. 3 : I papagalli erano nella gabbia.
Frase n. 4 : Quei ragazzi erano nel tuo stesso punto.
Frase n. 5 : Fabio era nello stadio di Roma.
Frase n. 6 : Siamo nella più completa difficoltà.
Frase n. 7 : Stiamo facendo questo nel tuo stesso interesse.
Frase n. 8 : Rimaniamo nello sconforto.
Frase n. 9 : Capisco che non sei nella tua auto.
Frase n. 10 : Sono libero nei miei pensieri.

Non sapete dove cercare altro materiale didattico, altre frasi pronte da copiare su preposizioni semplici ed articolate, su aggettivi, proposizioni, avverbi sull'uso di verbi coniugati in modi e tempi ? Allora seguite il collegamento qui sotto e verrete portati in una pagina da dove poter scegliere tra moltissimi argomenti legati alla grammatica italiana e straniera, alla matematica, alla geometria con moltissimi esercizi, problemi, teoremi spiegati, ecc...  :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche