10 PAROLE ITALIANE CHE INIZIANO O FINISCONO CON LA SILLABA ST

10 PAROLE ITALIANE CHE INIZIANO O FINISCONO CON LA SILLABA ST
10 PAROLE ITALIANE CHE INIZIANO O FINISCONO CON LA SILLABA ST
"Cerco alcune parole che contengono la sillaba st all'interno. Cerco verbi che iniziano per st. Mi dite, mi suggerite alcune semplici parole con l'uso della sillaba st posta all'inizio, al centro oppure alla fine di esse ? Dove posso trovare frasi con parole che hanno la sillaba st ? Chi mi aiuta a ricercare 5, 10, 20 parole che posseggono questa sillaba al loro interno ?" Devi fare dei compiti per la scuola primaria e media e cerchi 5, 10, 20 parole italiane che iniziano o finiscono, terminano con la sillaba st ? Hai bisogno di preparare 10 frasi adatte per le classi di scuola media o primaria che abbiano al loro interno la sillaba st e non sai dove trovarle ? Ecco qui ben oltre 10 parole in italiano con la sillaba st che sono poi seguite da frasi che ne utilizzano alcune in modo che possiate copiarle ed usarle per i vostri compiti di scuola.

In realtà parole che terminano con la sillaba suddetta non ne scriveremo perchè molto difficili da trovare nella lingua italiana e poco usate ma sotto c'è un elenco di ben 20 parole che questa sillaba ce l'hanno all'inizio e nella parte centrale. Sono parole tra sostantivi e verbi, molto conosciute e molto usate nella nostra lingua e quindi sono di facile comprensione ed uso. Con alcune di queste parole abbiamo poi creato, scritto 10 frasi che trovate più sotto, frasi facili facili che potrete copiare liberamente ed usare per la scuola.

PAROLE CON SILLABA ST

stare, stantio, stendere, stilare, stella, stile, strapagato, strofinare, struccare, stagno, masticare, astio, postino, posto, rastrello, minestra, finestra, capostipite, bisticciare, castrato

Avete letto le 20 parole. Le prime 10 hanno la sillaba st all'inizio mentre le altre 10 hanno la stessa sillaba posta verso la parte centrale o finale della parola. Sotto ora trovate le 10 frasi create da noi e che potete ricopiare sul vostro quaderno, potete stampare e da cui anche potete prendere spunto per crearne, realizzarne di vostre. Magari potete anche provare a trovare nuove parole ed a scrivere nuove frasi proprio con queste parole.

SILLABA ST - 10 FRASI SEMPLICI

Frase n. 1 : Stare senza lavorare tutto il giorno non fa bene.
Frase n. 2 : Il mio gatto maschio è stato da tempo castrato.
Frase n. 3 : Vai a stendere i panni.
Frase n. 4 : Con il rastrello ho fatto pulizia in giardino.
Frase n. 5 : Ho visto una stella cadente l'altra sera.
Frase n. 6 : Hai un posto fisso sul lavoro ?
Frase n. 7 : Hai uno stile di ballo davvero da invidiare.
Frase n. 8 : Il cane ha deciso di masticare l'osso.
Frase n. 9 : Strofina meglio gli occhi e svegliati.
Frase n. 10 : Il capostipite della tua famiglia è Luigi.

Se devi svolgere numerosi altri esercizi per fare un'analisi grammaticale e logica di frasi o interi periodi allora potresti aver bisogno di trovare altri argomenti che riguardano la lingua italiana e non solo, magari anche quella inglese. Ecco che potete trovare tutto quello che volete seguendo il link qui sotto grazie al quale avrete una vasta scelta tra argomenti relativi ad aggettivi, verbi, pronomi, sostantivi, avverbi, ecc... Ma inoltre troverete tantissimi argomenti relativi alla matematica, geometria con esercizi su espressioni, integrali, frazioni, problemi su figure piane e solide, ecc... :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche