10 PAROLE ITALIANE CHE INIZIANO O FINISCONO CON LE SILLABE QUA QUE QUI QUO

10 PAROLE ITALIANE CHE INIZIANO O FINISCONO CON LE SILLABE QUA QUE QUI QUO
10 PAROLE ITALIANE CHE INIZIANO O FINISCONO CON LE SILLABE QUA QUE QUI QUO
"Mi servono parole che contengono le sillabe qua, que, qui, quo. Sapete dirmi parole in italiano con queste sillabe ? Chi mi dice, chi mi suggerisce dove trovare, cercare semplici parole con al loro interno le sillabe qua, que, qui, quo ? Qualcuno può aiutarmi a scrivere 5, 10, 20 frasi con parole che hanno inizio oppure hanno fine con queste sillabe ?" Dove poter trovare un elenco, una lista completa di parole che posseggono queste sillabe al loro intenro ? Quante parole conoscete che cominciano e terminano per qua, que, qui, quo ? Oggi vediamo ben 10 parole che iniziano o finiscono con le sillabe qua, que, qui, quo e con esse creeremo 10 frasi facili da copiare gratis per i compiti di scuola e classi primaria e media.

Oltre ad elencare parole con sillabe qua, que, qui, quo all'inizio ed alla fine, ne vedremo anche altre che queste sillabe le hanno in mezzo, all'interno della parola stessa. Ecco quindi un elenco qui sotto da utilizzare per formare frasi in italiano a piacere. Spesso i ragazzi di scola primaria o media confondono le sillabe qua, que, qui, quo con cua, cue, cui, cuo e questa confusione può portare a fare molti errorinei compiti a casa, nei compiti in classe e quindi a scuola. Ecco ora l'elenco di ben 20 parole che fanno uso di queste sillabe.

PAROLE CON QUA QUE QUI QUO

squalifica, quadro, squadra, quaranta, quando, questo, quella, acque, giacque, tacque, quindi, quinto, liquido, acquitrino, acquisto, quotidianamente, quota, quoziente, acquoso, quotazione

Ora non vi resta che provare a scrivere frasi che usano queste parole in italiano e che non contengano errori ma se non volete crearne di vostre, allora potete sfruttare, copiando, queste 10 frasi che trovate sotto, frasi miste, corrette e brevi che hanno l'utilizzo di almeno una parola con le sillabe succitate all'inizio, alla fine o anche in mezzo alle parole. Ovviamente potete stampare l'articolo se non volete ricopiare il tutto e potete cimentarvi nella scrittura di altre frasi partendo proprio dalle parole sopra elencate.

QUA QUE QUI QUO - 10 FRASI SEMPLICI

Frase n. 1 : Ho appeso il quadro con un chiodo.
Frase n. 2 : Il voto datomi non è stato equo.
Frase n. 3 : Quando tutto questo finirà sarò contento.
Frase n. 4 : Quindi sei indeciso sul da farsi ?
Frase n. 5 : Le acque avevano raggiunto il metro di altezza.
Frase n. 6 : Il mio quoziente intellettivo è di 160.
Frase n. 7 : Giacqui inerme per terra ferito.
Frase n. 8 : Erano circa quaranta o cinquanta i soldati partiti.
Frase n. 9 : Tacque ma avrebbe voluto dire molto.
Frase n. 10 : La squalifica della squadra è stata giusta.

Se avete bisogno di fare un'analisi grammaticale completa di frasi o interi periodi ed avete la necessità di trovare articoli che trattano altri argomenti di grammatica italiana come avverbi, proposizioni, aggettivi, sostantivi, preposizioni, allora vi basterà scegliere di cliccare sul link qui sotto per poter andare in una pagina con un vasto elenco di articoli dedicati a molti argomenti grammaticali ma non solo per quanto riguarda le regole grammaticali italiane ma anche inglesi. E non basta perchè troverete moltissimo materiale didattico sulla matematica, aritmetica e geometria con teoria, esercizi, problemi su figure piane e solide, ecc... :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche