10 PAROLE CHE INIZIANO O TERMINANO PER CHE E CHI

10 PAROLE CHE INIZIANO O TERMINANO PER CHE E CHI
10 PAROLE CHE INIZIANO O TERMINANO PER CHE E CHI
"Ho bisogno di un elenco, lista di parole con all'inizio, alla fine o in mezzo le sillabe che e chi. Sapete suggerirmi parole e frasi che fanno uso delle sillabe che e chi ? Mi serve trovare semplici parole con le sillabe che e chi. Chi mi suggerisce alcune parole di questo tipo ? Chi mi dice e mi aiuta a scrivere 5, 10, 20 frasi con parole con che e chi poste all'inizio o alla fine ? Dove posso trovare, cercare, copiare online gratis frasi con parole con le sillabe che e chi  ?" Oggi vediamo ben 10 parole italiane che iniziano o terminano, finiscono per che e chi, con le sillabe che e chi. Parole con cui scriveremo frasi che potrete liberamente copiare per i vostri compiti di scuola per le classi di scuola primaria e scuola media.

Diciamo subito che spesso le parole che contengono queste sillabe e cioè che e chi sono parole al plurale e che quindi hanno un singolare. Ad esempio la parola al singolare mucca diventa mucche al plurale e quindi ritroviamo la sillaba che. Altre volte però non hanno nulla a che vedere con singolare e plurale delle frasi come ad esempio la parola secchio che al plurale diventa secchi ma che contiene comunque, in entrambi i modi, la sillaba chi. Diciamo inoltre che spesso queste due sillabe vedono la lettera c raddoppiata. Ecco una serie di parole in italiano che contengono queste due sillabe.

PAROLE CON SILLABE CHE E CHI

chicchessia, chemioterapia, chiesa, ciechi, cerchio, marchi, marche, barche, verruche, chiodo, schiuma, schiacciare, schivare, malocchio, chiostro, balocchi, filastrocche, chiazza, mischia, chiedere

Ora, dopo aver visto e letto le parole qui sopra, non vi resta che provare a scrivere frasi con esse all'interno ma comunque qui sotto ne trovate altre già pronte da copiare gratis per i vostri compiti. Sono 10 semplici frasi corrette che fanno uso di entrambe le sillabe e quindi di alcune delle parole nell'elenco sopra indicato.

SILLABE CHE E CHI - 10 FRASI SEMPLICI

Frase n. 1 : Siete proprio ciechi se non lo vedete.
Frase n. 2 : Devi mettere due marche da bollo sopra.
Frase n. 3 : Le tue verruche sono enormi.
Frase n. 4 : Nel mare c'è molta schiuma.
Frase n. 5 : Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio.
Frase n. 6 : Da bambino mia madre mi leggeva tante filastrocche.
Frase n. 7 : Quante barche ci sono in mare ora.
Frase n. 8 : Ho trovato una chiazza di olio nel garage.
Frase n. 9 : Nella mischia ho perso il mio braccialetto.
Frase n. 10 : Bisogna saper chiedere con gentilezza.

Se avete la necessità di trovare altre frasi o parole con diverse altre sillabe oppure altri argomenti grammaticali per quanto riguarda la lingua italiana ed inglese allora seguite il link sotto perchè potrete trovare tantissimo materiale su molti argomenti per eseguire un'analisi grammaticale e logica di frasi ed interi periodi senza particolari problemi. Se poi siete interessati a ricercare esercizi e problemi di matematica e geometria per la scuola primaria e media allora troverete moltissimi articoli anche relativi a tutto ciò :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche