COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INGRASSARE O DIMAGRIRE ?

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INGRASSARE O DIMAGRIRE ?
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INGRASSARE O DIMAGRIRE ?
Che significato dare ai sogni in cui si dimagrisce o si ingrassa terribilmente ? Sognare di mangiare tanto fa ingrassare nella realtà ? "Perchè sogno di prendere molto peso ? Ho sognato di essere ridotto pelle e ossa. Ho fatto un sogno in cui ero molto dimagrita e mi pesavo su una bilancia. Ho sognato di diventare molto grassa". Perchè si può sognare di perdere tanto peso, tanti chili ? Sognare di essere obesi, di essere magri cosa vuol dire ? Cosa significa sognare di ingrassare o dimagrire ? Questo tipo di sogni può capitare a molte persone e non solo a coloro che in effetti sono molto magri oppure obesi e quindi preoccupati già nella vita reale del loro peso. Sognare infatti di pesarsi su una bilancia o vedersi allo specchio molto grassi quando nella realtà in effetti lo si è, fa riferimento al fatto che abbiamo timore per la nostra salute, ci teniamo ad essa e quindi queste preoccupazioni si ripercuotono nei nostri sogni.

Ma se essere obesi o troppo magri nella realtà e quindi sognare di esserlo significa che siamo preoccupati per il nostro peso, per la nostra alimentazione, quando invece si sogna di essere molto magri, quasi pelle e ossa, quasi anoressici oppure al contrario davvero grassi ma nella vita reale si è l'opposto, cosa significa ? Non sempre la magrezza o l'obesità nei sogni riguardano timori, pensieri che abbiamo nei confronti della nostra salute ma spesso questi stati sono da ricollegare a periodi di vita felici oppure no.

Infatti se sognamo di vederci allo specchio molto dimagriti, quasi pelle e ossa, probabilmente stiamo affrontando un periodo in cui le cose non vanno bene nel lavoro, negli affetti, nei sentimenti, insomma è un periodo difficile in cui stringere i denti. Quando invece stranamente in sogno siamo molto grassi dovremmo essere contenti perchè forse stiamo vivendo o stiamo per vivere un periodo molto positivo, favorevole, pieno di occasioni di guadagno. Insomma l'obesità in sogno è simbolo spesso di benessere in arrivo mentre la magrezza è simbolo di malessere.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INGRASSARE O DIMAGRIRE ?
E pesarsi su di una bilancia ? Pesarsi significa dare molta attenzione ai particolari di una determinata situazione che ci riguarda. Stiamo quindi attenti ai dettagli per non farci sfuggire occasioni favorevoli, importanti. Se la bilancia è rotta o sembra fornirci un valore di peso sballato allora dobbiamo pensare di essere in un periodo in cui siamo fuori controllo, in cui non riusciamo a controllare, a gestire tutte le cose della nostra vita.

Certamente è più probabile che una donna, una ragazza sogni di essere molto grassa o magra anche perchè molto spesso questi sogni sono semplicemente li a rappresentare quello che si pensa del nostro lato estetico. Un altro significato molto diffuso infatti riguardo questi sogni è quello che si ha poca stima di noi stessi. Quindi una ragazza che si sottostima a livello sia fisico che mentale, può ritrovarsi in sogno ad essere tremendamente magra oppure tremendamente grassa. Questi sogni nascondono quindi una incertezza di fondo del sognatore, una poca fiducia nelle proprie capacità, nelle proprie qualità. Bisogna seriamente lavorare su se stessi quando si fanno sogni del genere e spesso.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche