COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARSI FARE UN TATUAGGIO ?

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARSI FARE UN TATUAGGIO ?
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARSI FARE UN TATUAGGIO ?
"Perchè sogno di essere in un luogo dove mi fanno un tatuaggio sulla gamba o sulla mano ? Perchè posso sognare di avere un tatuaggio sulla spalla ? L'altra notte ho sognato di farmi fare un bel tatuaggio, che vuol dire ?" Per quale motivo si sognano i tatuaggi ? Che significato può avere un tatuaggio a forma di farfalla, di leone, di tigre, di animale, un tatuaggio tribale fatto sul braccio destro o sinistro ? Cosa significa sognare di farsi fare un tatuaggio da qualcuno, da un amico o da uno sconosciuto ? E sognare di avere uno, due tre, tanti, molti più tatuaggi su una gamba, sulle braccia, sulle mani ? Sognare di avere tatuaggi sul collo, sulla schiena, sul fondo schiena è davvero molto diffuso soprattutto tra i ragazzi.

Per comprendere questi sogni, dar loro un utile significato ed una corretta interpretazione, dobbiamo ricordare perchè si fanno i tatuaggi nella vita reale. I tatuaggi hanno un significato di appartenenza ad un certo ceto sociale, ad un club, ad un clan. Ovviamente negli ultimi anni i tatuaggi sono diventati una semplice moda e non necessariamente chi se li fa fare vuole dimostrare di appartenere ad un gruppo specifico.

Però quando sognamo di farci fare un tatuaggio dobbiamo pensare di essere in un periodo in cui sentiamo l'esigenza di distaccarci da qualcuno o qualcosa, dalla nostra casa e famiglia, dal nostro attuale lavoro, dal nostro partner affettivo, ecc... Insomma vogliamo iniziare ad essere indipendenti e a non farci più sottomettere da nessuno. Ad esempio sognare di farsi fare un tatuaggio su un braccio, gamba, mano destra può significare il bisogno di prendere le distanze dal proprio padre con cui magari non si va più d'accordo ma la parte destra del nostro corpo ha anche a che fare con il lavoro. Quindi il tatuaggio può anche voler dire che sentiamo l'esigenza di cambiarlo, di trovarne uno migliore o che comunque ci dia la possibilità di identificarci con esso.

La parte sinistra del nostro corpo invece riguarda, in genere, la madre e la nostra creatività, il nostro potere immaginativo. Può essere quindi forte il desiderio di staccarsi dalla mamma oppure di uscire fuori di casa per fasi una propria vita oppure sentiamo la necessità di sviluppare, mettere in mostra le nostre qualità creative, le nostre idee e progetti. Questi sogni quindi possono essere molto positivi perchè parlano di una persona che sta maturando, evolvendo positivamente.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARSI FARE UN TATUAGGIO ?
Quando sognamo di vedere dei tatuaggi a forma di animali allora è molto importante ricordare il tipo di animale disegnato. Un leone o una tigre possono farci capire che abbiamo un forte istinto di indipendenza e di leadership. Un serpente può significare che siamo invidiati da molte persone o siamo noi stesse persone che nutrono sentimenti di odio e gelosia verso qualcuno. Farfalle ed uccelli invece ci dicono che abbiamo bisogno di più libertà perchè magari ci sentiamo costretti nella vita reale di tutti i giorni.

Durante il sogno può succedere anche, mentre ci si sta facendo fare un tatuaggio, di vedere, di perdere del sangue e questo significa che abbiamo bisogno di recuperare energie per affrontare una nuova fase di vita che si sta presentando a noi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

1 commenti:

Gabriele Baratto ha detto...

ciao ho sognato che sul mio corpo quando strofinavo la pelle comparissero dei tattoo dal tribale all animale al realistico cosa vuol dire?

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche