COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN ANIMALE CANE GATTO SERPENTE ?

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN ANIMALE CANE GATTO SERPENTE ?
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN ANIMALE CANE GATTO SERPENTE ?
Perchè sogno di essere una terribile bestia, di trasformarmi in un animale feroce come un leone o docile come un gatto ? Vi è mai successo di diventare un serpente in sogno ? "L'altra notte ho sognato di essere un cane bianco e di mordere qualcuno. La notte passata mi sono trasformato in una tigre. Perchè sogno spesso di diventare un animale ?" Cosa significa sognare di essere un serpente, un cane, un gatto, un uccello, un leone, una tigre, un topo, ecc... ? Vediamo di capire il tutto.

I sogni in cui ci ritroviamo davanti ad animali sono davvero molto diffusi. Sognare qualsiasi tipo di animale è facile per ciascuno di noi e ad ogni età. Questo perchè gli animali hanno un significato legato ai nostri istinti ed al nostro carattere. Quando sognamo quindi di trasformarci, di assumere le sembianze di un cane, gatto, serpente, ecc... dobbiamo pensare alle caratteristiche dell'animale stesso e metterle in paragone con quelle che possediamo noi.

Il raffronto è davvero molto semplice. Gli animali in sogno rappresentano i nostri istinti primordiali, i lati del nostro carattere più facili da controllare oppure, al contrario, più difficili da tenere sotto controllo. Facciamo subito un esempio per capirci. Se sognamo di diventare un serpente allora dobbiamo pensare di essere in una fase d vita in cui istinti come la gelosia, l'invidia, l'inganno stanno impossessandosi di noi e questo non è certo buono. Forse stiamo anche vivendo un periodo in cui dobbiamo necessariamente farci strada nella vita, magari in quella lavorativa, ed abbiamo bisogno di competere, di combattere, di impegnarci al massimo e per questo utilizziamo stratagemmi non del tutto positivi, non proprio onesti.

Se ci trasformiamo in un leone o in una tigre come anche in una pantera, quindi in un animale feroce, aggressivo ma determinato allora siamo in un periodo in cui ci sentiamo molto forti, in grado di comandare, di dirigere la nostra vita nel modo giusto con energia e con molta indipendenza. Se aggrediamo qualcuno nei sogni allora il periodo è positivo, favorevole per aggredire la vita, per farla nostra, per diventare i protagonisti di essa.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN ANIMALE CANE GATTO SERPENTE ?
Ogni animale ha il suo significato in sogno che può essere messo in paragone con il nostro carattere ed i nostri istinti. Per questo vi lascio sotto con un elenco di articoli dove poter leggere il significato dei sogni in cui compaiono diversi animali, quelli più diffusi. Leggete il significato e poi paragonatelo al vostro carattere, come se foste voi quell'animale piuttosto che un altro nella vita reale :

SIGNIFICATO DEL LEONE NEI SOGNI
SIGNIFICATO DELLA TIGRE NEI SOGNI
SIGNIFICATO DEL CANE NEI SOGNI
SIGNIFICATO DEL GATTO NEI SOGNI
SIGNIFICATO DELLA VOLPE NEI SOGNI
SIGNIFICATO DEL CAVALLO NEI SOGNI
SIGNIFICATO DEL TOPO NEI SOGNI
SIGNIFICATO DELL'UCCELLO NEI SOGNI
SIGNIFICATO DEL SERPENTE NEI SOGNI
SIGNIFICATO DELL'AQUILA NEI SOGNI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche