COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE SETE E NON RIUSCIRE A BERE ?

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE SETE E NON RIUSCIRE A BERE ?
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE SETE E NON RIUSCIRE A BERE ?
Che vuol dire sognare di bere tanta, molta acqua, avvelenata, fredda, calda, frizzante, liscia ? E sognare di entrare in un bar per bere acqua per dissetarsi, dalla bottiglia o da un bicchiere rotto, dalla fontana, dal rubinetto di casa ? "Perchè sogno di essere assetato e di non essere in grado di trovare acqua da bere ? Perchè posso sognare di bere acqua calda o fredda ? Per quale motivo posso sognare che bevo acqua sporca ?" Ma cosa significa sognare di avere sete e non ruscire a bere ? Che significato ed interpretazione dare all'acqua nei sogni ? Vediamo subito.

Partiamo dal fatto che l'acqua nella vita reale è molto importante e di conseguenza quando assume un ruolo significante nei nostri sogni dobbiamo tenerla molto in considerazione. L'acqua è la vita, dall'acqua nasce la vita ed il nostro corpo è formato al 70% circa di acqua. Cosa vuol dire questo ? Vuol dire che senza acqua moriremmo tutti. Essa è essenziale. Dove c'è acqua c'è vita. Quando sognamo di vederla quindi non dobbiamo assolutamente sottovalutare il suo ruolo ed il suo simbolismo.

Innanzitutto l'acqua purifica il nostro corpo, aiuta ad eliminare da esso le scorie, le impurità ed infatti è consigliato bere molta acqua. Quindi quando sognamo di bere acqua limpida, pulita, fresca e pura chiediamoci al risveglio da cosa abbiamo bisogno di purificarci, quale situazione necessita di una ripulita. Ad esempio potremmo non essere contenti del nostro lavoro, essere insoddisfatti delle nostre mansioni e desiderare, volere un grande cambiamento. L'acqua nei sogni quindi ci dice che questo cambiamento voluto è necessario, deve avvenire e può avvenire se ci impegnamo in questo. Quando si beve moltissima acqua nei sogni significa che questo desiderio di voltare pagina nella nostra vita è davvero molto forte.

Quando sentiamo sete in sogno ma non riusciamo a trovare nulla da bere, apriamo i rubinetti ma l'acqua ad esempio non scorre oppure fuoriesce sporca, il periodo non è di quelli favorevoli per muoverci nel senso di un cambiamento, dobbiamo quindi attendere. Molti sognano spesso di bere acqua frizzante e non liscia. A volte questo particolare sta a significare che i periodi che verranno potranno essere davvero originali, potranno portare con loro novità appunto frizzanti, particolari.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE SETE E NON RIUSCIRE A BERE ?
Si può però bere tanta acqua e sentire sempre sete. In genere questo sogno è molto positivo perchè indica che il sognatore nella sua vita non si accontenta mai di migliorare, di progredire, di andare avanti ma vuole sempre di più. E se l'acqua è bollente oppure è avvelenata ? L'acqua che scotta deve metterci in allarme perchè può significare che la nostra vita è in una fase in cui si rischia qualcosa, forse c'è pericolo. Dobbiamo quindi stare molto attenti.

Se l'acqua che beviamo ci fa sentire male, quindi ci accorgiamo che è avvelenata allora dobbiamo pensare di essere vittima di imbrogli oppure dobbiamo pensare che i cambiamenti che stiamo attuando nella nostra vita o vogliamo attuare, possono nuocerci e non farci del bene. Ricordiamo che si può anche sognare di bere da un bicchiere rotto rischiando di farsi del male, di ferirsi. Si può sognare di bere da una bottiglia che ci sfugge, cade per terra e si rompe. Questi sogni ci dicono di fare molta attenzione a come ci muoviamo nella nostra vita di tutti i giorni.

Bere acqua sporca significa probabilmente avere una coscienza non del tutto pulita magari riguardo una faccenda in cui siete coinvolti. Ricordatevi sempre di annotare luoghi, oggetti incontrati in sogno e sensazioni provate perchè possono indicare molto riguardo il significato, il messaggio onirico.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche