COSA SIGNIFICA SOGNARE L'AUTUNNO LA PRIMAVERA L'INVERNO L'ESTATE

COSA SIGNIFICA SOGNARE L'AUTUNNO LA PRIMAVERA L'INVERNO L'ESTATE
COSA SIGNIFICA SOGNARE L'AUTUNNO LA PRIMAVERA L'INVERNO L'ESTATE
Nei sogni spesso ci si può ritrovare di fronte a bellissimi paesaggi soleggiati oppure a tristissimi paesaggi pieni di pioggia, vento. Si possono provare sensazioni di freddo oppure di caldo. Vi è mai successo di sognare di essere in un ambiente, in un luogo e capire che fosse estate, primavera oppure autunno o inverno ? Cosa significa sognare l'autunno la primavera l'inverno o l'estate ? Che significato dare alle 4 stagioni in sogno ? Cosa vuol dire essere in un determinato luogo e provare sensazioni quasi reali di caldo, freddo, ecc... ? Vediamo di capire perchè molto spesso sono più importanti le sensazioni che si provano nei sogni che gli elementi, le persone, gli oggetti che si incontrano. Il contorno e l'atmosfera nel mondo onirico possono farci sentire bene con noi stessi oppure turbarci.

La prima cosa da fare al risveglio è domandarsi :
  1. Si sta bene immersi in quell'atmosfera stando bene anche con il fisico ?
  2. Riconosciamo nello sfondo dei sogni la nostra stagione ?
  3. Che ricordi belli o brutti ci affiorano per la stagione ?
Chiaramente capire di essere in un ambiente estivo magari con un mare calmo, con alberi verdi, con una leggera brezza che sfiora il nostro volto può davvero indicare un nostro benessere fisico ma soprattutto mentale. Ci sentiamo bene con noi stessi e con quello che ci circonda. Se invece nella vita abbiamo problemi allora questo sogno estivo può voler dire che aneliamo ad una vita migliore oppure che il tutto sta per giungere. Ad alcuni però l'estate non piace, non piace il caldo afoso, l'umidità, il fatto che non piove e questi elementi se tipici in un sogno possono farci pensare invece che ci troviamo in una vita reale che non ci soddisfa.
COSA SIGNIFICA SOGNARE L'AUTUNNO LA PRIMAVERA L'INVERNO L'ESTATE
Generalmente sognare la primavera è sempre molto positivo perchè può voler dire che siamo pronti per un nuovo inizio, siamo aperti soprattutto mentalmente per ricevere qualcosa di buono dalla vita, dal destino. Quindi la primavera in sogno ci dice che stiamo per affrontare una nuova e promettente vita. Se vediamo alberi in fiori, fiori che sbocciano, ruscelli con acqua fresca e limpida che scorre possiamo davvero essere felici perchè la vita sta per sorriderci.

E se sognamo l'autunno o l'inverno ? Le atmosfere autunnali ed invernali con le foglie che cadono, le piogge, il vento, la grandine e la neve possono volerci dire che siamo invece in una situazione non favorevole, ci manca qualcosa, siamo tristi, non siamo ottimisti, ecc... Spesso problemi nelle relazioni affettive e sentimentali possono venire fuori con questi sogni. Vi è qualcosa di gelido nel nostro rapporto, qualcosa che non va. Sta a noi comprendere questo messaggio e cercare di affrontare la realtà.

Quindi gioite quando sognate ambienti, sfondi, atmosfere primaverili ed estive e fatevi un esame di coscienza quando invece nei sogni arriva l'autunno e l'inverno che possono volervi dire che non è il momento del raccolto ma quello della semina.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche