COME SI DICE GRAZIE E PREGO IN INGLESE

COME SI DICE GRAZIE E PREGO IN INGLESE
COME SI DICE GRAZIE E PREGO IN INGLESE
Le prime parole che si insegnano e si imparano della lingua inglese sono proprio queste : grazie e prego. Sono naturalmente tantissimo usate nel parlato e scritto ma ci sono alcune variazioni che bisogna conoscere ed utilizzare al momento giusto. Oggi vediamo come si fa a dire, come si dice grazie e prego in inglese. Sono naturalmente due forme di cortesia che si usano per ringraziare, invitare una persona. Una volta che capite come usarle potrete imparare a scrivere frasi con la parola thanks, thank you, please per i compiti di inglese per la scuola primaria e media.

USO DEL THANK YOU - THANKS IN INGLESE
"Thank you" è il contrario di "thankless" che significa ingrato, irriconoscente. Quindi "thank you" significa semplicemente grazie (esattamente "ti o vi ringrazio") ed è quindi una espressione di gratitudine usata molto spesso. Esempio :

"Thank you ! I like this pen" - " Grazie ! Mi piace questa penna"

La forma di ringraziamento anche al plurale può essere espressa con la parola "thanks". Essa è informale come il "thank you" ma molto utilizzata. Vediamo alcuni esempi :

"Thanks ! What a beautiful present" - "Grazie ! Che bel regalo"
"I give thanks for the love of your wife" - "Ho mandato una lettera di ringraziamenti per l'amore di tua moglie"

Esiste poi l'aggettivo "thankful" (riconoscente, grato) che si può usare come "be thankful" (essere grato) o come "thankful for" (grato per). Inoltre esiste l'avverbio "thankfully" (con gratitudine, con riconoscenza).

Infine il thank può essere coniugato e quindi diventare verbo come ad esempio in questa frase :

"She thanked him for the amazing flowers" - "Lei lo ha ringraziato per i fiori incredibili"
COME SI DICE GRAZIE E PREGO IN INGLESE
USO DEL PLEASE - THANKS IN INGLESE
La parola "please" può essere utilizzata in varie occasioni e può avere diversi significati. Può significare per favore, per piacere, per cortesia e quindi indicare una richiesta. In questi casi è un avverbio. Esempio :

"Could i go to the cinema, please ?" - "Posso andare al cinema per favore ?"

Può anche essere utilizzata come forma per accontentare. Ad esempio :

"My love, i just want to please you" - "Amore mio, voglio soltanto accontentarti"

Inoltre può essere utilizzata come forma di indignazione e come interiezione in una frase. Vediamo un esempio :

"Please ! I've not enough time for you" - "Per cortesia ! Non ho abastanza tempo per te"

Le forme e gli utilizzi della parola "please" sono in realtà mote di più e vi invito ad andare in questo sito web dove potrete leggerle e studiarle per bene tutte :

Se cercate teoria ed esercizi su diverse regole grammaticali inglesi come l'uso dei verbi al simple present e present perfect, l'uso di pronomi ed aggettivi, di preposizioni, ecc... allora seguite il link sotto e troverete quello che cercate. Teoria e frasi già pronte sulla grammatica non solo inglese ma anche italiana, spagnola, tedesca e moltissimi esercizi e problemi di matematica e geometria :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche