COSA SIGNIFICA SOGNARE DI STRINGERE LA MANO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI STRINGERE LA MANO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI STRINGERE LA MANO
Che significato ha la mano nei sogni ? Cosa può voler dire sognare di alzare la mano o entrambe le mani ? Che interpretazione dare a sogni in cui ci vediamo fare qualcosa con le mani ? Cosa significa sognare una mano ferita e con sangue ? Sognare di stringere la mano a qualcuno, di dare la mano a qualcuno in segno di accordo ? Cosa significa vedere una mano piccola di un bambino oppure intrecciare le nostre mani ? E vi è mai successo di battere le mani in sogno ? La mano ci serve per fare molte cose del tipo mangiare, salutare, contare, richiamare qualcuno, accarezzare qualcuno tipo un animale o bambino, pregare e quindi chiedere aiuto, ecc... Molti sono i gesti che si compiono con essa e la maggior parte sono gesti che hanno a che fare con la relazionalità.

Quindi quando sognamo le mani dobbiamo ricordare che tipo di gesto abbiamo fatto con esse. Le mani infatti sono fondamentali nelle relazioni interpersonali sia a livello lavorativo che affettivo. Così sognare di accarezzare il volto di qualcuno può significare il desiderio di esprimere la nostra dolcezza, la nostra vicinanza ed affetto agli altri. Sognare invece di essere accarezzati da qualcuno sulle guance indica desiderio di ricevere affetto. Può capitare spesso anche di sognare di dare una mano a qualche persona, cioè di stringerla in segno di accordo, di fiducia riposta. Ebbene questi sogni indicano proprio probabili accordi fortunati futuri che si potranno stringere.

Spesso in sogno le mani vengono utilizzate per salutare qualcuno e potremmo essere di fronte ad un probabile viaggio che dovremo compiere, ad un bisogno di staccare dalle cose che stiamo facendo per ritrovarci. Cercate sempre di ricordare luoghi ed oggetti in sogno, oltre che personaggi per comprendere l'ambito di manifestazione nella vita reale. Ad esempio ritrovarsi nel salutare un luogo di lavoro, un collega di lavoro potrebbe voler dire non perdere il posto o abbandonarlo volutamente ma magari decidere di lasciar stare un determinato progetto o cambiare partner di progetto.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI STRINGERE LA MANO
Se le mani in sogno pongono l'accento soprattutto sulle nostre relazioni e su come le viviamo, esse sono anche collegate alla nostra creatività. Infatti con le mani nella realtà costruiamo, inventiamo, lavoriamo materiale e realizziamo diverse cose. Sognare di vedersi all'opera in sogno con le mani può essere segno di realizzazione quindi di qualcosa che ci sta a cuore. Potrebbe anche essere un sogno che ci comunica che presto avremo nuove idee favorevoli in ambito lavorativo.

Se le mani in sogno possono essere legate all'inventiva, alla creatività del sognatore esse possono riferirsi specificatamente anche alla figura del padre e della madre. Generalmente la mano destra è legata al padre e la sinistra alla madre. Non è raro quindi sognare uno dei due arti superiori e verificare nella vita reale un evento che riguarda uno dei genitori. Una mano che sanguina con una ferita aperta è simbolo di perdita di occasioni, di situazioni non favorevoli nel lavoro. A volte indica anche mancanza di energia in quello che facciamo. Se è la sinistra che perde sangue allora potrebbe anche essere che il rapporto con vostra madre vedrà giorni burrascosi oppure proprio lei potrebbe vivere un momento di stress e stanchezza. Stesso dicasi per il padre se la mano che sanguina è la destra.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche