COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA MONTAGNA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA MONTAGNA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA MONTAGNA
Vi sarà capitato di sognare monti e vulcani qualche volta. Perchè si sognano le montagne ? Quale significato ed interpretazione dare ad una montagna che ci ritroviamo di fronte il nostro cammino onirico ? Cosa vuol dire e cosa significa sognare una montagna che frana, che cade verso di noi magari travolgendoci, vedere una montagna innevata o coperta da nebbia o ancora una montagna di sabbia che il vento distrugge ? Vi è mai successo poi di fare sogni di montagne piene di grano dove cercare qualcosa all'interno ?

Oggi cerchiamo di capire questo simbolo della natura cosa può volerci dire quando si presenta nei sogni. I monti sono un qualcosa di molto bello e ritrovarsi su qualcuno di essi e gustarsi il panorama senz'altro può indicare un grande recupero di energie, una grande voglia di fare, il successo dopo tanti sacrifici. Ma solo se ci si vede in cima. Quando invece ci ritroviamo ai piedi, ai pendii di una di esse e capiamo che dobbiamo arrivare su, allora nella nostra vita qualcosa bisogna che inizi, forse una nuova sfida, forse un nuovo lavoro che riteniamo complesso. Tentare di scalare una montagna nei sogni è sempre indice di grande volontà nella vita, di grande voglia di emergere sulle difficoltà ma la montagna può in sogno crollare, essere troppo ripida, avere animali o bestie che ci vengono incontro oppure franare contro di noi.

Tutto ciò che ci impedisce di proseguire il cammino lungo la montagna rappresenta le difficoltà, gli ostacoli che avremo lungo il nostro cammino relativamente ad un progetto, ad un'idea da mettere in campo, ecc... Infatti le strade di montagna non sono mai dritte ma tortuose e percorrerle in sogno a piedi o con un'auto o moto è indice di grande impegno che bisogna mettere nelle cose che ci interessano.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA MONTAGNA
In alcuni sogni può capitare di scalare una montagna o di raggiungere la sua cima attraverso un sentiero, una scorciatoia o grazie ad una strada non difficile e che non ci fa stancare molto. Quando sognamo di fare poca fatica allora aspettiamoci nella vita reale di trovare le giuste e migliori soluzioni per intraprendere un determinato percorso. Ma nella maggioranza dei casi la fatica e gli ostacoli lungo il percorso ci sono, chiaramente simboli di necessità di doversi impegnare e di difficoltà che si presenteranno. Gli animali feroci che possono presentarsi lungo un percorso possono rappresentare lati del nostro carattere che forse ci sono di ostacolo alla realizzazione di quello che vogliamo fare. Una parte di montagna che crolla e rischia di colpirci è segno di un grande ostacolo che dovremo necessariamente affrontare lungo il percorso di vita.

Il riuscire ad arrivare però sulla cima di una piccola o grande montagna è segno positivo di riuscita piccola o grande, di impegno che darà i suoi frutti e che sarà anche dovuto ad altri oltre che a noi se nel sogno saremo accompagnati da qualcun altro.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche