COSA SIGNIFICA SOGNARE L'IMMONDIZIA

COSA SIGNIFICA SOGNARE L'IMMONDIZIA
COSA SIGNIFICA SOGNARE L'IMMONDIZIA E LA SPORCIZIA
Ma perchè può capitare di sognare addirittura l'immondizia o la sporcizia ? Perchè possiamo sognare di vedere sacchi di spazzatura per la strada, elettrodomestici rotti, carcasse di auto, flaconi di medicinali e detersivi buttati lungo il ciglio di una strada, magari quella che porta a casa nostra ? Che significato ed interpretazione dare alla sporcizia che si vede nella nostra o altrui casa nel mondo onirico ? Cosa vuol dire, cosa significa sognare l'immondizia e la sporcizia che la fanno da padroni in cucina, nella nostra camera da letto, insomma nella nostra casa, abitazione, magari accompagnati da vermi ed insetti ?

Forse dobbiamo fare pulizia nella nostra vita di alcuni aspetti ? Forse dobbiamo rimettere in sesto situazioni che ci trasciniamo da molto tempo ? Forse siamo confusi riguardo quello che stiamo facendo nella nostra vita ? Forse non sappiamo più da che parte andare, più che pesci pigliare in ambito lavorativo o sentimentale ? Il sogno dell'immondizia che ci è attorno è un evento da collegare alla nostra confusione mentale nella vita quotidiana ? Certamente la risposta a questa domanda è sì. Vedere un luogo, come la nostra casa, sporco e pieno di sacchi di immondizia deve farci riflettere sul nostro modo di affrontare la vita e le vicissitudini quotidiane, sul nostro comportamento prima di tutto verso noi stessi, poi verso gli altri e la vita. Trovare tutto buttato per terra è indice di una scarsa capacità di sapersi organizzare in un periodo che ci vede molto probabilmente davvero confusi e privi di voglia di fare.
COSA SIGNIFICA SOGNARE L'IMMONDIZIA
Quando sognamo buste di spazzature da cui fuoriescono oggetti, carte ed altri materiali soprattutto in casa dobbiamo quindi pensare di essere in un periodo non buono per noi, in un periodo in cui mentalmente ci sentiamo privi di idee positive e questo tipo di sogni deve farci riflettere su ciò portandoci a cercare di capire dove la nostra vita è così disordinata, così poco interessante.

Alcune volte sognare immondizia per le strade della nostra città può essere il segnale che è nella società che ci circonda che non ritroviamo ordine, in cui non ci riconosciamo. Forse siamo un in momento in cui la società non ci capisce o noi non riusciamo a farci capire. Addirittura si può sentire anche l'odore, la puzza del materiale di scarto che si decompone, sintomo del fatto che realmente ci sentiamo incompresi e al di fuori di questo mondo.

Però alcune volte sogni del genere possono portare buoni segnali. È il caso di quando sognamo di preparare sacchi della spazzatura, di riempirli con i materiali di scarto, quali avanzi di cibo, carte, bottiglie, ecc... e di portarli a buttare nei cassonetti. Questo certamente indica ordine nella vita del sognatore che sa benissimo cosa eliminare dalla propria vita, quali aspetti migliorare, quali situazioni inutili abbandonare. Bisogna attentamente analizzare oggetti, luoghi, personaggi durante le fasi del sogno perchè possono indicarci con esattezza l'ambito di manifestazione nella vita reale e dove quindi cercheremo di mettere ordine.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche