COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCRIVERE UN TEMA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCRIVERE UN TEMA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCRIVERE UN TEMA SU UN QUADERNO
Se siete bambini o ragazzi vi sarà successo di fare particolari sogni in cui vi ritrovate a scuola sul vostro banco o a casa nella vostra stanza a scrivere, a fare i compiti. Molto spesso si sogna di scrivere una lettera, un tema, ecc... Che significato ed interpretazione dare alla scrittura e lettura in sogno ? Perchè anche da grandi sognamo di scrivere qualcosa su di un foglio o quaderno ? Cosa vuol dire, cosa significa sognare di scrivere una lettera d'amore, un biglietto di auguri, di scrivere un tema su un quaderno che magari ci riporta alla nostra infanzia ?

Forse vogliamo comunicare qualcosa ? Forse non abbiamo detto tutto ad una persona o non abbiamo fatto abbastanza nella nostra vita e l'insoddisfazione ci assale nei sogni ricordandocelo ? I bambini che sognano di scrivere spesso devono attrarre l'attenzione dei propri genitori perchè è molto probabile che abbiano qualcosa da dire e che non riescono a comunicare nella vita reale, qualcosa che può anche turbarli seriamente. È utile, quando un ragazzo fa sogni del genere, cercare di fargli ricordare cosa stava scrivendo, eventuali parole e disegni visti, fatti in sogno sui quaderni, sui fogli. Ma un bambino che sogna molte volte di scrivere, cadendo nei sogni ricorrenti che sappiamo avere un significato importante, può anche volerci dire che a scuola con la maestra o con qualche compagno le cose non vanno bene. Forse una qualche materia non piace, forse si sentono derisi da qualche compagno, forse non si sentono all'altezza, non si sentono sicuri.

Anche da adulti sognamo spesso di leggere o scrivere da qualche parte. Su un muro, su un foglio possiamo leggere parole senza senso oppure frasi ben leggibili che però non riusciamo a collegare a nulla nella realtà. In tutti questi casi quello che deve attrarci è il nostro modo di comunicare con gli altri. A livello di comunicazione infatti vi è qualcosa che non va. Spesso quando abbiamo problemi sul lavoro oppure a livello sentimentale, problemi derivanti da una mancata comunicazione con colleghi, capi, partners, sognamo di scrivere. Il nostro inconscio vuole così sfogare il nostro desiderio di comunicazione che in esterno, nella vita reale, non c'è e vuole farci prendere coscienza di questo problema.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCRIVERE UN TEMA
Così possiamo ritrovarci a scrivere righe e righe senza capire bene quello che stiamo scrivendo. Quando facciamo questo tipo di sogni chiediamoci con chi abbiamo la necessità di dialogare e cosa dobbiamo dirgli. Molto spesso il sogno stesso ci offre indicazioni per capire l'ambito da analizzare nella vita reale. Se scrivere qualcosa di incomprensibile all'apparenza e magari in un' altra lingua può far riferimento ad un livello comunicativo problematico anche la stessa cosa vale per sogni in cui ci troviamo a leggere qualcosa di incomprensibile.

Alcune volte sognare di leggere qualche frase sensata può essere favorevole per un evento fortunato che potrebbe capitarci. Concludiamo dicendo che se ci si ritrova a leggere un libro magari in una biblioteca o sui banchi di scuola allora forse è la nostra sete di conoscenza che chiede la nostra attenzione. Forse siamo nel periodo giusto per apprendere nuove cose, forse stiamo per evolvere a livello intellettuale, stiamo per fare progressi nella vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche