COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE SOLDI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE SOLDI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE SOLDI - DENARO - MONETE
Che trovare soldi sotto forma di carta o monete in sogno sia diffuso è un dato di fatto. Abbiamo già parlato di questo simbolo onirico e di come possa essere legato ad occasioni fortunate ma anche alla nostra ingordigia. Oggi quindi non interpretiamo il simbolo del denaro in sogno di per sè ma un atto che si può fare (se pur raramente) con esso nel nostro mondo onirico. E già perchè può capitare di ritrovarsi a mangiare dei soldi, ad ingoiare monete magari trovate da qualche parte. Cosa vuol dire mangiare il denaro in sogno ? Cosa significa sognare di mangiare i soldi, il denaro, le monete in ogni loro forma ? Che significato ed interpretazione dare a questo tipo di sogni ?

Innanzitutto è importante ricordare se stiamo parlando di moneta corrente oppure di denaro antico, magari monete antiche che riportano strani simboli e scritte. Partiamo quindi dal discorso che il denaro nella realtà è un qualcosa di indispensabile per poter vivere. Lavoriamo per procurarci soldi indispensabili per andare avanti nella vita. Quindi, visto che il mangiare in sogno indica la necessità di recuperare energie, di riprendersi da una situazione stancante, allora è facile comprendere che il sognare di ingurgitare del denaro, indica una forte necessità di recuperare energie ma una necessità primaria, fondamentale, per forza di cose obbligatoria. Ci potremmo quindi ritrovare a fare questo tipo di sogni proprio quando siamo in un momento difficilissimo che ci opprime, che ci fa perdere tutte le forze, che ci rende inermi davanti le situazioni che ci si presentano. Il denaro ci dice appunto che non dobbiamo lasciarci trasportare in maniera negativa ma dobbiamo reagire, trovare le forse per rinascere.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE DENARO
Parlavo prima di una differenza importante tra sognare di mangiare denaro attualmente in circolazione, quello che usiamo ogni giorno e denaro invece antico. Quale la differenza ? Vedere del denaro antico tipo monete antiche con strani simboli può porre l'accento sulla nostra voglia di apprendere ancora nella vita. Forse siamo in un periodo in cui vogliamo imparare qualcosa di nuovo, vogliamo dare una svolta alla nostra esistenza studiando altre cose o prendendo altre strade lavorative. Ritrovarsi nel mangiare, ingoiare monete antiche è segno quindi di grande bisogno di conoscenza, di bisogno di ampliamento del nostro sapere.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE MONETE
Purtroppo quando si trova denaro in sogno sotto ogni forma o lo si mangia questo non significa, come molti pensano, occasione di vincita oppure di guadagno ma la possibilità, a volte, di acquistare più potere nella società, nel lavoro, tra gli amici e colleghi. A volte si può anche ricevere una somma di denaro dopo aver sognato di vederlo ma probabilmente è una somma dovuta da qualcuno. È l'aspetto del mangiare soldi (anche se molto raro) in sogno che deve attrarre la nostra attenzione perchè è segno favorevole. Il nostro io vuole evolvere, vuole migliorare, vuole aprire nuove strade nella nostra vita e per far questo non dobbiamo fare altro che impegnarci, studiare, interessarci ad altre cose o approfondire quello che già ci interessa. Più conosciamo, più studiamo, più apriamo la nostra mente e maggior potere acquistiamo in società. Questo il significato del mangiare denaro. Infatti il rifiuto di cibarsi di esso nei sogni è indice di chiusura mentale del sognatore che non vuole migliorare, non vuole evolvere.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche