COSA SIGNIFICA SOGNARE UN INTERVENTO CHIRURGICO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN INTERVENTO CHIRURGICO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN INTERVENTO CHIRURGICO
Avete mai fatto sogni del genere ? Vi siete mai ritrovati in sogno a dover subire un intervento chirurgico al pronto soccorso di un ospedale oppure in uno studio clinico privato ? Avrete avuto molta paura immagino ? Ma cosa vuol dire sognare un intervento chirurgico ? Sognare di essere operati alla testa, al cuore, ad una gamba o braccio o in un altro punto del vostro corpo ? Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui si viene operati al seno, alle mani, alle parti intime ? Cosa significa vedersi in sogno andare in una sala chirurgica per un intervento ?

Cerchiamo di capire questi sogni che a volte sembrano così reali da far sentire proprio il dolore fisico alla persona che li fa. Ma perchè sognamo ciò ? Forse abbiamo un problema fisico, estetico che desideriamo eliminare ? Forse abbiamo in cantiere un intervento chirurgico per eliminare un problema ad una qualche articolazione ? Generalmente si può sognare di essere in ospedale per diversi motivi ma quello di importante, ai fini di una interpretazione utile, è rendersi conto se siamo, nella realtà, in un periodo di stress, ci sentiamo stanchi, forse siamo malati. La malattia, nel mondo onirico, spesso vien fuori con il simbolo dell'ospedale o di un intervento di chirurgia. Essere circondati da dottori ed infermieri può significare che abbiamo bisogno di riprenderci da un periodo negativo, in cui non stavamo bene. Per questo sognare di essere operati può essere un buon segno di futura guarigione.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN INTERVENTO CHIRURGICO
In molti altri casi però l'operazione in sogno, soprattutto quando si riferisce al cuore, può significare che abbiamo bisogno di affetto, abbiamo bisogno che qualcuno ci prenda in considerazione perchè ci sentiamo non compresi e non amati. La mancanza di affetto può benissimo essere rappresentata nel mondo onirico con una operazione chirurgica che si subisce. Spesso per capire l'ambito di manifestazione di esso nella realtà dobbiamo ricordare altri elementi in sogno. Ad esempio potremmo vedere in ospedale un qualcosa o qualcuno che ci ricorda un nostro vecchio amore o quello che possediamo e quindi da questo possiamo porre la nostra attenzione sulla vita affettiva. Vedere un qualcosa o qualcuno che ci ricorda il lavoro potrebbe voler dire che è necessario un cambiamento, un sacrificio per migliorare la nostra situazione lavorativa.

Come detto sopra però, la maggior parte delle volte l'operazione è indice di un miglioramento della nostra situazione perchè essa serve proprio per farci guarire. I malati che sognano di essere operati possono sperare in una guarigione.

Concludo dicendo che alcune parti del corpo possono darci informazioni sull'ambito di manifestazione nella realtà. Ad esempio la gamba o braccio destro sono legati alla figura del padre ma soprattutto del lavoro. Il braccio e gamba sinistri sono legati alla madre ed alla nostra creatività, alle nostre energie che ci portano idee. Il cuore, come detto, è legato ai sentimenti e la testa alla nostra mentalità, al nostro modo di ragionare. Quindi, ad esempio, essere operati alla testa può voler dire che cambieremo il nostro modo di pensare, modificheremo le nostre abitudini e nella maggior parte dei casi queste modifiche saranno sia interiori che esteriori ma soprattutto ci porteranno ad una evoluzione positiva del nostro essere e della nostra vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche