ANALISI LOGICA DI UNA FRASE FATTA DA ME GRATIS

ANALISI LOGICA DI UNA FRASE FATTA DA ME GRATIS
ANALISI LOGICA DI UNA FRASE FATTA DA ME GRATIS ONLINE
Sei bravo nel fare l'analisi logica e grammatica di frasi ed interi periodi ? "Come faccio l'analisi grammaticale online e gratis ?" Vi siete mai posti questa domanda ? Allora oggi rispondiamo fornendovi links utili a siti web dove trovare numerose risorse dedicate alla didattica per la scuola primaria e media. "Dove fare l'analisi logica di una frase fatta da me gratis ?" Quindi rispondiamo anche a questa domanda descrivendo ben due siti web ed un software da scaricare gratis in italiano che permette di effettuare moltissime operazioni di analisi logico-grammaticali, aiutando i ragazzi a comprendere verbi, soggetti, complementi, ecc... I primi due siti infatti mettono a disposizione moltissime schede con esercizi vari legati a determinate regole logiche e grammaticali, in modo da potervi fornire tutto l'occorrente per eseguire analisi complete da soli.
Se poi non volete eseguirle voi ma farle eseguire da qualcun altro o comunque trovare un aiuto, allora potrete richiedere un' analisi completa tramite specifici moduli messi a disposizione dell'utente ed accedere ad un forum in cui leggere thread aperti da altri utenti, dove trovare risposte alle vostre domande ma potrete ovviamente anche fare voi domande specifiche per la risoluzione di esercizi grammaticali.
ANALISI LOGICA DI UNA FRASE FATTA DA ME GRATIS
SCUOLA ELETTRICA : questo sito è interamente dedicato ai ragazzi di scuola elementare (ora primaria) e media con numerosissimi esercizi ma anche molta teoria con schede didattiche che possono aiutare tantissimo i ragazzi a capire la grammatica italiana ma anche straniera oltre che la matematica e la geometria. Utile anche a docenti. Per quanto riguarda l'analisi grammaticale, essa può essere richiesta in due modi. Possiamo utilizzare un modulo dove inserire le frasi da far elaborare. Bisogna effettuare un pagamento minimo tramite Paypal e l'analisi viene redatta da un computer e fornitaci tramite email. Il secondo metodo consiste nell'ottenere un'analisi logica o grammaticale molto più precisa perchè redatta da un docente. Il pagamento in questo caso è un pò più alto.

ACCEDI AL SITO SCUOLA ELETTRICA DA QUI
ANALISI LOGICA DI UNA FRASE FATTA DA ME GRATIS
GRAMMATICA FORUM : come avrete capito questo non è un sito come quello descritto prima ma un forum dedicato alla grammatica italiana. Cosa troverete ? Tantissime discussioni a riguardo che potrete leggere gratuitamente previa descrizione. Se ad esempio cercate aiuto sugli aggettivi potete trovare discussioni passate che parlano di ciò. Se invece cercate aiuto per la risoluzione di frasi, allora potete aprire voi stessi un thread, cioè una discussione in cui chiedere aiuto e gli altri utenti registrati cercheranno di darvi una mano.

ACCEDI AL SITO GRAMMATICA FORUM DA QUI
ANALISI LOGICA DI UNA FRASE FATTA DA ME GRATIS
GRAMMATICA 32 : creato in linguaggio Visual Basic da Romano Mazzini, questo è un programma gratuito da scaricare che permette di eseguire l'analisi grammaticale nel migliore dei modi, potendo anche studiare la teoria alla base della grammatica italiana. In lingua italiana, facilissimo da installare e capire con la sua grafica semplice, GRAMMATICA 32 dovrebbe essere preso in considerazione da tutte le scuole, dato che con il computer i ragazzi imparano prima. Per darvi un' idea di quello che è possibile fare con questo software, vi elenco alcune sue funzionalità :
  1. Aiuta nell'eseguire l'analisi grammaticale.
  2. Aiuta nell'eseguire l'analisi logica di frasi o periodi.
  3. Permette di fare esercizi sull'uso della punteggiatura.
  4. Tanti esercizi su aggettivi, preposizioni, articoli, pronomi, ecc...
  5. Aiuta a correggere gli errori di ortografia.
Software adatto a ragazzi di scuola media possiede una guida per leggere e capire come utilizzare al meglio ogni funzione. Utilissimo per uno studio approfondito a scuola e a casa.

SCARICA GRAMMATICA 32 DA QUI

Accedendo alla pagina tramite il link sotto potrete trovare numerosi articoli sulla grammatica italiana, con esercizi vari, frasi già pronte sulle proposizioni coordinate, subordinate, sulle preposizioni, sugli articoli determinativi ed indeterminativi, sugli aggettivi ed avverbi, ecc... Inoltre potrete trovare numerosi articoli dove andare a ricercare problemi di geometria piana e solida con soluzioni, formule spiegate per bene, oltre che tantissimi esercizi di matematica ed aritmetica, come espressioni, equazioni, frazioni, potenze, ecc... :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche