SOGNO RICORRENTE DI SCAPPARE

SOGNO RICORRENTE DI SCAPPARE
SOGNO RICORRENTE DI SCAPPARE - SIGNIFICATO
Cosa significa sognare di essere in fuga da qualcuno o qualcosa, magari uno sconosciuto, un'ombra, una bestia, un cane o altro animale ? Il sogno di scappare che significato ha e quale interpretazione possiamo abbinargli ? Certamente sono sogni che possono davvero trasformarsi in incubi che ci fanno svegliare di notte o mattina presto di soprassalto. Ma oggi cerchiamo di comprendere il sogno ricorrente di scappare, il sogno ricorrente di essere in fuga. Già, perchè alcuni fanno continuamente o ciclicamente sogni del genere. Perchè ? Quale problema hanno da affrontare, quale situazione li turba, di cosa hanno paura ? Riuscire ad analizzare questo tipo di attività onirica che si ripete è molto importante perchè il sogno ricorrente ci pone di fronte ad un vero problema reale da risolvere assolutamente.

Vediamo di analizzare questo tipo di sogni anche se ricordo che essi sono molto personali e legati alla vita vissuta, alle emozioni, al carattere di ogni singolo sognatore. Innanzitutto la cosa che più fa paura di questi avvenimenti onirici è che spesso non riusciamo a scappare dal pericolo perchè ci sentiamo bloccati, ci muoviamo a rallentatore. La prima cosa da capire è se siamo inseguiti da un uomo che conosciamo, da uno sconosciuto senza volto, da un animale o bestia, da un'ombra o da più persone perchè così possiamo comprendere da dove viene il problema.

Infatti un animale che ci insegue e che ci costringe a scappare molto probabilmente è legato ad un aspetto del nostro carattere, del nostro io che non accettiamo, che non abbiamo ancora compreso, che riteniamo non debba far parte della nostra vita. Insomma è un aspetto che non vogliamo faccia parte della nostra vita. Ad esempio potremmo sognare di essere inseguiti da una volpe e quindi capire che forse non amiamo l'astuzia e la furbizia che magari in certe occasioni abbiamo utilizzato nella vita. Oppure fuggiamo da persone che sono per noi troppo furbe ed astute. Ancora, sognare di essere inseguiti da un enorme bestia feroce può indicarci che abbiamo molto timore di un nostro aspetto caratteriale che forse non riusciamo a controllare. Forse siamo una persona molto irascibile, che scatta verso gli altri per un nonnulla ed il sogno ci fa capire che dobbiamo fuggire, dobbiamo allontanarci da questo aspetto, dobbiamo abbandonarlo.
SOGNO RICORRENTE DI SCAPPARE
Se l'animale che ci insegue indica un lato del nostro carattere, un uomo sconosciuto che ci porta alla fuga, magari vestito di nero, ci parla di nostre paure nella vita. Cosa temiamo ? Di cosa abbiamo paura ? Questo uomo può riferirsi ad una situazione sentimentale da cui vogliamo scappare o per cui non ci sentiamo all'altezza, può riferirsi ad un lavoro che non accettiamo, che non riteniamo adatto alle nostre capacità. Importante è ricordare tutti gli oggetti, i luoghi che incontriamo nel mondo onirico perchè essi possono indirizzarci nel capire a quale settore questa fuga può far riferimento.

Ma non dimentichiamo la ricorrenza di questi sogni che è il punto cardine di questo articolo. Se sognare ogni tanto di fuggire da qualcosa o qualcuno non è poi così preoccupante, il sogno ricorrente di fuga, di scappare, invece deve preoccuparci molto e farci riflettere ad ogni risveglio. E si perchè la ricorrenza di uno stesso sogno sempre uguale o quasi simile ci porta a dire che non affrontiamo qualcosa nella vita di petto, non affrontiamo le nostre paure, non affrontiamo un capo, non affrontiamo la vita come dovremmo. Chiedetevi, dopo aver fatto il solito sogno in cui scappate, cosa non volete affrontare, cosa rifiutate sistematicamente di analizzare nella vostra vita. Avete magari capito di essere troppo cattivi con gli altri ma non volete cambiare questo lato negativo del vostro carattere. Siete troppo gelosi oppure avete timore di prendere di petto situazioni di lavoro complesse e non fate nulla per migliorare. Ecco che il sogno di fuga ricorrerà fino a quando non affronterete le vostre paure, fino a quando non scaccerete lati del vostro carattere instintuali e troppo pericolosi per voi e gli altri.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche