COSA SIGNIFICA SOGNARE LA PASTA

COSA SIGNIFICA SOGNARE LA PASTA
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA PASTA
Sognare di mangiare un bel piatto di spaghetti o maccheroni al sugo ? O magari lasagne al forno o cannelloni. Avete mai sognato la pasta ? Abbiamo parlato del significato del riso nei nostri sogni ma sognare la pasta cruda, cotta, la pasta fresca cosa può voler dire ? Cosa significa sognare di mangiare pasta e fagioli, pasta e ceci, pasta e piselli, pasta e lenticchie ? Che significato ha la pasta cotta o cruda, la pastasciutta o vederci in sogno nell'atto di preparare la pasta fatta in casa ? La pasta è un alimento davvero molto importante nella nostra vita ed è per questo che in sogno può assumere significati fondamentali. Possiamo vederci nell'atto di mangiarla da soli o in compagnia di qualcuno a tavola, di prepararla con le nostre mani, di vedere nostra nonna o mamma magari defunta che la prepara ? E cosa può voler dire sognare le pennette, le orecchiette, gli spaghetti, i maccheroni ed altri tipi di pasta ?

Quale interpretazione dare alla pasta integrale nei sogni mentre la si mangia ? E mettere del sugo sopra o del formaggio o ancora del basilico ? Ed andare in un negozio per comprarla ? Vediamo di comprendere il significato di uno dei simboli più importanti del mondo onirico.

Certamente la pasta è un alimento fondamentale nella dieta mediterranea nonchè un alimento molto buono. Il primo significato da dare quando la vediamo in sogno è certamente favorevole e può riferirsi ad energie rinnovate in noi, ad un periodo in cui ci sentiamo più forti, più motivati, con maggior spirito decisionale. Tutto il cibo che si mangia in sogno è indice di recupero energetico, di voglia di fare nella realtà ma la pasta assume un significato più importante data appunto la sua importanza nella realtà quotidiana. Sognare di essere a tavola magari con altri e mangiare un bel piatto di pasta al sugo ben condito è segnale di buone opportunità che possono giungerci soprattutto in ambito lavorativo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA PASTA
Molti riferiscono di sentire il gusto della pasta che stanno mangiando e questo è un segnale positivo di occasioni favorevoli e fortunate che animeranno il nostro quotidiano. Potrebbe però capitare di mangiare un piatto di pasta da soli, magari in piedi ed in un luogo scuro. Questi sogni ci dicono che siamo in presenza di una persona (il sognatore) a cui giungeranno opportunità, eventi buoni solo grazie alla sua volontà. Soprattutto se ci vediamo nel cucinarla la pasta, dobbiamo attenderci occasioni che derivano dal nostro operato e non da quello di altri o dalla fortuna. Ritrovarsi in sogno a cucinare la pasta è ancora un forte segnale di grande prepazione che abbiamo e del fatto che il momento è giusto per ottenere quello che meritiamo.

Non importa che tipo di pasta si stia mangiando. Che siano spaghetti oppure maccheroni o ancora pennette non significa nulla, tutti i tipi di pasta in sogno ci parlano di un nuovo periodo, pieno di energie, pieno di opportunità, un pò come succede per il sogno delle uova. Sognare di mettere del sugo, del basilico, del formaggio, insomma condire al meglio un piatto di pasta che si sta per mangiare è segno di una preparazione nella vita che è proprio quella che ci fa attrarre occasioni importanti. 

La pasta integrale è invece un segnale di necessità che abbiamo di recuperare energie e rimettere a posto la nostra vita con calma, cautela perchè il momento positivo deve ancora arrivare. Alcuni sognano di ritrovarsi a mangiare della pasta preparata, cucinata da un parente defunto come la mamma o nonna. Non dobbiamo preoccuparci di questi sogni che ci parlano di un forte attaccamento a queste persone che avevamo in vita, il cui ricordo può aiutarci ad andare avanti,. a trovare le forze necessarie per progredire nella vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche