COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UN RISTORANTE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UN RISTORANTE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UN RISTORANTE
Vi siete mai visti in sogno entrare in un bel ristorante o trattoria per ordinare qualcosa e mangiare ? Cosa può voler dire sognare un ristorante ? Che significato dare ad un pranzo o cena che si fa in una trattoria, ristorante in sogno ? Oggi cerchiamo di capire cosa significa sognare di essere in un ristorante magari in compagnia del nostro partner d'amore o di un amico o amica oppure in compagnia di un perfetto sconosciuto. Può capitare anche di sognare di cenare o pranzare in un ristorante da soli, circondati magari da tanta gente che parla tra sè o che mangia nel perfetto silenzio.

Che significato dare ad un appuntamento in sogno preso con qualcuno in un luogo del genere, magari anche in un'osteria ? Cosa può significare sognare di ordinare del vino oppure del cibo ad un cameriere ? Vediamo di capire questo simbolo che spesso può anche affacciarsi nel nostro mondo onirico. Certamente questo è un luogo di riunione di persone e dove poter fare feste, dove poter festeggiare anniversari, compleanni, battesimi, ecc... Un primo significato quindi quando ci vediamo in un luogo del genere insieme ad altra gente sarebbe quello di una probabile festa, di un probabile invito ad una festa con amici e parenti.

Ma il ristorante in sogno potrebbe anche avere altri significati legati, ad esempio, ad opportunità che possono giungerci soprattutto se ci ritroviamo a festeggiare brindando con dello spumante o champagne. Cerchiamo di ricordare chi era con noi in sogno per poter capire in quale settore possano arrivare queste opportunità, occasioni favorevoli.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UN RISTORANTE
Ma generalmente sognare di essere in un ristorante in compagnia ed essere allegri e notare allegria negli altri è indice di un buono stato d'animo che possediamo nella vita reale oltre che della possibilità di ritrovarsi spensierati con amici e colleghi. Quindi il ristorante sembra essere un segno favorevole di ottimismo che ci pervade. Ma attenzione perchè se ci ritroviamo in un luogo del genere, magari poco illuminato a mangiare seduti in un tavolo in tutta solitudine, allora questo sogno ci parla di un periodo di riflessione, forse un periodo in cui la nostra vitalità, la nostra voglia di stare con gli altri  è minima. Ritrovarsi a mangiare del cibo soli significa che abbiamo bisogno di un periodo di calma, di un periodo in cui capire quello che stiamo facendo, un periodo in cui forse dobbiamo prendere delle decisioni. Infatti non è raro sognare di essere in un ristorante soli e dover nella vita quotidiana fare una qualche scelta importante. Ma il sogno ci dice che la nostra scelta potrebbe essere favorevole, positiva, giusta.

Ma in un ristorante può anche capitare di ritrovarsi felici non solo a mangiare e questo è già indice di occasioni in arrivo, di benessere psicofisico o comunque di un periodo di recupero di energie ma anche a ballare con altri oppure a ballare con una bella sconosciuta o con un'amica o nostra partner d'amore nella vita reale. Sognare di ballare con della musica di sottofondo con amici indica possibili momenti di spensieratezza, inviti proprio da amici, ballare con il nostro partner magari con una bella musica dolce e luci soffuse significa che il nostro rapporto scorre bene e può anche migliorare. Invece ritrovarsi a ballare con una perfetta sconosciuta (o sconosciuto) ci pone davanti ad un desiderio di avventure, di nuovi stimoli soprattutto in ambito affettivo (naturalmente dicasi la stessa cosa sia che il sognatore sia uomo che donna).
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche