COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CALENDARIO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CALENDARIO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CALENDARIO
Che senso dare ad un sogno in cui vediamo un calendario ? Abbiamo detto quanto importante possa essere un sogno in cui vediamo date con orari. Ma cosa vuol dire sognare di vedere un calendario o più calendari da tavolo o da parete ? Che interpretazione dare al simbolo onirico del calendario ? Oggi cerchiamo di dare un significato a questo oggetto da ornamento nella realtà ma utile a segnare appunti e ricordare Santi e date. Cosa significa sognare un calendario con immagini di Santi, un calendario con immagini di fiori oppure con donne seminude ? Che senso dare ad una pagina di calendario strappata oppure ad un calendario che manca di un mese o di una data precisa ? E vedere un mese preciso su di esso con appunti a penna scritti magari da noi ? E sognare un calendario che si riferisce ad un anno passato o futuro ? E vedere un calendario maya, persiano, arabo, rumeno, gregoriano, giuliano ?

Certamente tutti questi sogni ci mettono in sintonia con eventi passati o futuri, con situazioni , idee che stanno per nascere oppure con nostre preoccupazioni riguardo il tempo che scorre. Importantissimo è allora ricordare la forma del calendario, la data segnata, il nome del mese e dell'anno, ecc... Non è raro che quando si sogna una data precisa scritta anche su di un foglio, si possa verificare in quella stessa data nella realtà un evento favorevole per noi. Se la data è passata allora potrebbe indicare un evento di cui non abbiamo approfittato. Ma generalmente quando sognamo una data sul calendario o su di un foglio, essa fa riferimento ad un evento futuro importante per noi. Questi sogni sembrano davvero essere premonitori.

Chiaramente non sempre lo possono essere e nella maggior parte dei casi le date sui calendari ci indicano il passare del tempo, il trascorrere continuo della nostra vita. Possiamo ritrovarci in sogno a sfogliare un calendario ed a scoprire che manca un mese o un giorno particolare su di esso. Questi sogni sono anch'essi importanti perchè ci dicono che forse non abbiamo fatto tutto quello che avremmo dovuto in una qualche situazione di vita, in un qualche progetto, impegno che ci riguardava.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CALENDARIO
Spesso sui calendari in sogno può anche capitare di notare degli appunti che ci ricordano qualcosa della nostra vita, oppure appunti che non riusciamo a comprendere. La non comprensione delle scritte è indice di incomunicabilità con il mondo esterno da parte nostra. Forse non ci sentiamo pronti per un dato evento di li a venire che ci coinvolgerà. Capita anche di poter fare sogni in cui vediamo calendari diversi dal nostro tipo quello arabo, rumeno, persiano, maya. Qui siamo di fronte al rafforzamento di quello che si diceva prima e cioè del problema del comunicare che al momento si ha con la società. In alcuni casi riuscire a scorgere una data segnata e particolare su un calendario straniero può voler dire un grande evento prossimo inaspettato che viene da lontano.

Meno importanti ma con il loro significato sono i sogni di calendari con donne in abiti succinti. Qui la libido, soprattutto dei sognatori maschi, si fa avanti ed indica loro il bisogno di esternare i propri sentimenti ma soprattutto la propria passione intima. Per ultimo voglio dire che spesso si sognano e si vedono su un calendario nomi di Santi. Se non si scorge la data, al risveglio andate a vedere a quale giorno dell'anno corrisponde quel Santo ed annotatelo. Probabile un evento proprio in quella data precisa, nel giorno in cui quel Santo si festeggia. Potrebbe anche succedere che una persona con quel nome abbia a che fare con voi in un futuro prossimo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche