COME VEDERE LE STELLE SU INTERNET GRATIS

COME VEDERE LE STELLE SU INTERNET GRATIS
COME VEDERE LE STELLE SU INTERNET GRATIS
"Dove posso vedere stelle e pianeti su internet gratis ?". Dove e come osservare cielo e costellazioni sul Web davanti il nostro PC ? Oggi vediamo un sito per vedere le stelle, i pianeti, le costellazioni, ecc... su internet ed il tutto gratuitamente. WorldWide Telescope è un'applicazione client per sistemi Windows ma anche MAC con guide, video tutorials, faqs, che ci permetterà di navigare attraverso lo spazio e di toccare quasi con mano pianeti e stelle ricreati in terza dimensione. Un enorme telescopio virtuale con una navigazione universale in 3D. Software adatto a professionisti astronomi ed astrofili ma anche per neofiti del settore che vogliono osservare l'universo più da vicino grazie appunto a questo enorme telescopio virtuale creato dalla MICROSOFT RESEARCH. Con WorldWide Telescope potremo ricercare particolari punti dello spazio, memorizzare la nostra navigazione importandola tra i nostri dati e condividerla con i nostri amici.

È possibile scaricare una versione Windows Client per sistemi appunto Windows ed una detta Run Client per gli altri sistemi del tipo MAC OS X. È fondamentale installare su PC l'ultima versione di MICROSOFT SILVERLIGHT. Se non sapete cosa sia leggete questo articolo e per scaricarlo andate qui. Ecco alcune caratteristiche dell'app :
  1. Planetario completo.
  2. Immagini riprese e riprodotte da telescopi sulla terra e nello spazio.
  3. Navigazione 3D assolutamente realistica.
  4. Narrazione da parte di astronomi durante il viaggio virtuale.
  5. Ingrandimento di pianeti e satelliti come la Luna.
  6. Osservazione pianeti e stelle da qualsiasi posizione sulla Terra.
  7. Osservazione di pianeti, stelle, galassie nel tempo : passato, presente, futuro.
COME VEDERE LE STELLE SU INTERNET GRATIS
Vi è realmente qualcosa di grandioso in questa applicazione che ricordiamo richiede una connessione internet per funzionare. Un planetario con una riproduzione di pianeti, stelle, galassie, davvero ben fatto con la possibilità di muoversi intorno ai corpi celesti potendo effettuare zoom molto ampi grazie ai potentissimi telescopi. Inoltre, la possibilità di osservare qualsiasi punto dello spazio da diverse angolazioni e luoghi sulla Terra, fanno di WorldWide Telescope un'applicazione completa. Addirittura è possibile osservare il cielo nel tempo, osservando così esso nel passato o futuro.

SCARICA WorldWide Telescope GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche