COSA SIGNIFICA SOGNARE LA CIOCCOLATA

COSA SIGNIFICA SOGNARE LA CIOCCOLATA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE LA CIOCCOLATA
Sognare cioccolata, che interpretazione dare ? Cosa vuol dire sognare la cioccolata bianca, mangiare cioccolata fondente oppure vedere in sogno una tavola imbandita di cioccolatini ? Cosa significa sognare di vedere tanta cioccolata tipo la nutella in un barattolo ed assaggiarla ? Sognare di mangiare la cioccolata molti potrebbero pensare che sia legato a mancanza di affetto nella vita reale e sentimentale, dato che la cioccolata contiene zucchero. Ma può anche capitare di sognare di cibarsi in sogno con tavolette di cioccolata amara.

Quindi quale il significato della cioccolata in sogno sotto qualsiasi forma, anche caramelle e dolci ? Spesso essa è legata a mancanza di energie nel lavoro o in genere nella vita quotidiana. Sappiamo come il cibo nei sogni sia un indice di desiderio di sentirsi meglio, di voglia di riprendere energia, di riprendere le redini della nostra vita. Ancor di più se sognamo la cioccolata. Certamente se siamo nella realtà molto amanti di essa e la mangiamo in continuazione, il sogno indica solo un semplice desiderio di cioccolata ancora. Ma quando in genere la mangiamo poco o per niente, allora essa in sogno deve farci riflettere. Come detto quindi la cioccolata, in questi casi, può rappresentare un periodo in cui ci mancano energie, in cui ci sentiamo spossati, senza forze e di conseguenza mangiarne tanta sotto qualsiasi forma, tipo tavolette o caramelle, non è per forza indice di energia che ci giungerà ma è sicuramente indice del fatto che siamo in un periodo in cui le energie ci mancano. Potremmo essere anche a corto di idee, mancare di creatività. Quindi il sogno in cui ci vediamo mangiare cioccolata ci dice di riprendere le redini della nostra vita, di farci forza, di ritrovare questa forza e ricominciare.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA CIOCCOLATA
Ovviamente sognare di mangiare cioccolata insieme ad amici può rappresentare un evento favorevole tipo una festa, una riunione tra amici, un evento divertente. Diversamente, quando sognamo una tavola enorme imbandita con tanti cioccolatini che assaggiamo, dobbiamo pensare di essere in un periodo molto fortunato. Probabilmente arriverà una grande occasione lavorativa, un'occasione che però dipenderà anche dai nostri meriti.

Prima di chiudere con il discorso della cioccolata, volevo ricordare il diverso significato che quella amara in sogno può assumere. Vi è mai capitato di sognare di cibarvi di cioccalata fondente amara o assaggiare cioccolatini dal gusto amarognolo ? L'amaro nei sogni, legato ai dolci, può voler dire che l'energia che ci manca, le forze di cui necessitiamo per andare avanti noi non le cerchiamo, le rifiutiamo, pensando di poterne fare a meno. Insomma questi sogni ci parlano di un periodo apatico in cui non vogliamo fare nulla per migliorare, non vogliamo darci da fare.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche