COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CAFFÈ

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CAFFÈ
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CAFFÈ
Cosa vuol dire vederci in sogno nell'atto di bere una tazza di caffè ? Che significato, che interpretazione dare al caffè in sogno ? Oggi cerchiamo di capire cosa significa sognare il caffè, sognare il caffè in una tazza, sognare di bere caffè da una caraffa oppure sognare di bere caffè dolce o amaro oppure decaffeinato e magari sognare caffè in polvere. E sognare una caffettiera tipo la moka da cui esce del caffè ? Potrebbero sembrare sogni stupidi e privi di significato ma a volte non è così. Sognarci nell'atto di zuccherare del caffè, inserire zucchero e girarlo per farlo sciogliere con un cucchiaino oppure sognare di servire una tazza di caffè a degli ospiti può avere un significato importante. Potremmo anche vederci noi nell'atto di essere serviti oppure nell'atto di prendere una tazza con questa bevanda calda o fredda dentro che però ci sfugge dalle mani cadendo per terra e rompendosi.

E vi è mai capitato di sognare di prendere, ordinare un caffè al bar con un disegno a forma di cuore oppure di stella, ecc... ? Magari chiedete un caffè macchiato oppure lungo o ristretto. Molti sono a conoscenza dell'arte divinatoria della lettura dei fondi di caffè e già questo potrebbe voler dire che quando sognamo questo simbolo un evento sta per arrivare. Già ma cosa ? Partiamo dal ricordare cosa è il caffè nella realtà. Essa è una bevanda, di solito con caffeina e quindi energetica perchè ci permette di mantenere, almeno per un'oretta, l'attenzione. In più il caffè è una delle bevande che più vengono offerte ad ospiti in casa o al bar. Una bevanda che in un pranzo completo non può mancare ma nemmeno a colazione.
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CAFFÈ
Va da sè che sognare di prendere un caffè da soli o in compagnia può voler dire necessità di mantenere vigile l'attenzione su qualcosa, su una situazione che potrebbe sfuggirci di mano. Dobbiamo insomma forse anche recuperare energie per un lavoro che dobbiamo affrontare e che richiede mente lucida. Infatti vederci nell'atto di bere tanto caffè, magari da una caraffa, indica un bisogno di molte energie per un impegno gravoso. Ma il caffè potrebbe, in alcuni casi, indicare un forte periodo di stress che stiamo vivendo. Ma cosa significa sognare di bere una tazza di caffè amaro o con zucchero ? Mentre lo zucchero si rifà alla necessità di trovare forze ed energie per progetti, l'amaro che si prova nel bere il caffè nei sogni fa riferimento probabilmente al fatto che non sentiamo di poter recuperare energie, non ci sentiamo all'altezza di un progetto, lavoro che forse vorremmo abbandonare. Quando invece versiamo zucchero nella nostra tazza e giriamo il tutto con un cucchiaino, allora ci sentiamo pronti per nuove attività.
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CAFFÈ
Molto interessanti sono i sogni in cui il caffè lo prepariamo nella nostra casa, magari con la moka, utilizzando quello in polvere o le cialde. Questi sogni spesso indicano che stiamo bene con noi stessi e ci ritroviamo benissimo nella nostra casa con la nostra famiglia. E cosa vuol dire sognare di prendere un caffè in compagnia in un bar o ristorante oppure di vedercelo servito ? Lieto incontro con amici o familiari, festa, invito ad una occasione mondana. Servire il caffè può voler dire che un incontro sarà deciso da noi mentre se ce lo servono allora saremo invitati ad una riunione, festa da altri. A volte questo sogno può voler dire una gioia prossima.

Infine ad alcuni può capitare di vedere delle forme, dei disegni sul proprio caffè in tazza nei sogni. Cosa può significare ? Dipende dalla forma dei disegni. Un cuore potrebbe indicare anche un incontro amoroso o la necessità, il desiderio di trovare l'amore.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche