COSA SIGNIFICA SOGNARE I CORVI

COSA SIGNIFICA SOGNARE I CORVI
COSA SIGNIFICA SOGNARE I CORVI E LE CORNACCHIE
Bene, oggi vediamo di parlare di uno degli aspetti forse più inquietanti in un sogno. Il simbolo della cornacchia o del corvo, come per il gufo, è sempre un simbolo che ci fa temere qualcosa di pauroso. Oggi vediamo quindi cosa vuol dire sognare di vedere cornacchie o corvi morti oppure in volo, cosa significa sognare un corvo nero o una cornacchia nera, soprattutto magari quando si posano su di noi o addirittura ci beccano o tentano di farlo. Sia i corvi che le cornacchie nere, nella realtà sono volatili bellissimi e molto intelligenti ma a cui, per stupide superstizioni, come per i gatti neri, sono stati affibbiati significati malevoli.

Dato che nei nostri sogni si ripercuote la nostra vita, il nostro vissuto, gli eventi dei giorni passati e quello che abbiamo imparato, allora anche in sogno, se nella realtà vediamo un corvo o una cornacchia come segno sfavorevole, esso lo è anche. Analizziamo il significato quindi di questo uccello nel mondo onirico. La cornacchia o corvo che sia deve attrarci soprattutto per il suo colore nero. Come sempre ricordo che i colori sono fondamentali per dare una giusta interpretazione ai nostri sogni. Il nero è da sempre collegato non solo ad eventi non piacevoli ma soprattutto a stati d'animo del sognatore, a periodi di pessimismo, a tempi in cui le cose non girano per il verso giusto.
COSA SIGNIFICA SOGNARE I CORVI
Veder volare uno o più corvi in sogno sopra la nostra testa o la nostra casa è quindi segno di cattivo presagio ma non c'è da allarmarsi perchè potrebbe anche solo significare un periodo non positivo, in cui le cose non vanno molto bene. Non dobbiamo per forza aspettarci eventi infausti gravi. A volte una cornacchia o corvo che gracchiano con il loro tipico suono possono infatti metterci in allerta ed essere per questo motivo segno favorevole. Già, ma in allerta per cosa ? Essi possono dirci di fare molta attenzione ad una persona che potrebbe ingannarci, truffarci, prenderci per i fondelli nel lavoro ma anche nella vita affettiva. Soprattutto quando il corvo si posa su di noi, sul nostro braccio o mano allora dobbiamo stare molto attenti a possibili truffe da parte di qualcuno.
COSA SIGNIFICA SOGNARE I CORVI
E cosa significa sognare di dare da mangiare ad un corvo o cornacchia ? Vedersi nell'atto di dare da mangiare può voler dire che siamo noi stessi ad alimentare una situazione negativa, a continuare ad avere uno stato d'animo che non è protratto all'ottimismo. Quindi sia che voli in cielo che sulla nostra casa o si posi su di essa o su di noi, un uccello del genere è segno di mancanza di fiducia nelle proprie abilità, di periodo non facile soprattutto nel lavoro e di possibile tranello da parte di qualcuno che si avvicina a noi nella vita quotidiana.

Infine vorrei porre l'attenzione sui sogni in cui si vedono stormi di cornacchie e/o corvi neri volare in cielo. A volte (se pur raramente) questi sogni possono essere premonitori di un evento non piacevole che riguarda l'intera collettività (pensiamo ad un terremoto, ad un clima pessimo, ecc...) o nel caso più stretto, l'intera famiglia o vicinato del sognatore.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche